Ultimo accesso: oggi, 22:01
Oggi è 08/01/2009, 22:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione raccoglie tutti gli argomenti non trattati nella altre parti del forum: dall'attualità alla politica, dallo sport alle curiosità, dalla televisione alla religione. Non c'è nessuna regola in particolare, se non di evitare lo spam fine a se stesso e i flames.
Cercate di avere rispetto delle opinioni degli altri anche se divergono dalle vostre.

[ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 0:01 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 111
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 18
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 21

sinceramente non capisco , siete avviliti per gli animali di quel filmato , e di quelli che vengono sottoposti a barbarie solo per fare venire meno rughe ad un manipolo di sessantenni no ? mi sembra un controsenso dire " quel procione scuoiato vivo mi fa pena , il maiale arso vivo e il cane con 10 virus mortali addosso no " [smilie=icon_look.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 0:09 
Inattivo da 8 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 1

Punti reputazione: 0

certo che mi fa pena però il suo sacrificio è necessario per far stare meglio delle persone che magari poverine erano nel posto sbagliato al momento sbagliato e hanno subito una disgrazia tipo ustioni ecc.
quello che intendo è che la morte di quelle bestie ha un significato, dopo che purtroppo devono subire le angherie di uno scienziato è brutto ma necessario, non so se riesco a spiegarmi, se molte vite umane sono state salvate è anche grazie al sacrificio di quegli animali

...Ovunque tu possa nasconderti, io ti troverò, non potrai trovare rifugio neppure nella Morte, poichè io inseguirò la tua anima per tutto il suo tortuoso viaggio nell´Oltretomba, ed anzi, sarò sempre li a scrutarti ed ad attendere il momento in cui abbasserai la guardia e allora sarai mio, non potrai più fuggire...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 0:10 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 188
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 3

allora, non cominciamo a generalizzare...in effetti ci sono anche i test per quanto riguarda il campo cosmetico e non solo...e infatti esistono prodotti che portano il marchio "cruelty free". Ma questo è un'altro paio di maniche...
Ora non so quali malattie vanno di moda...però tanto per fare un esempio...per quanto mi riguarda possono esserci anche 100 cani, 100 gatti e 100 maiali zuppi di virus se questo portasse ad un vaccino contro HIV....
Io personalmente dico: " quel procione scuoiato vivo mi fa pena , il maiale arso vivo e il cane con 10 virus mortali addosso che grazie al suo sacrificio salvera MILIONI di vite umane, no...decisamente..."

poi aggiungerei " poveri maiali che devono sorbirti tutti quegli agenti chimici irritanti e non so cos'altro di peggio, solo per fare un antirughe"

e Comunque vale anche per gli shampi, saponi, dopobarba e quant'altro che usate voi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 0:16 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

raga , ma malattie come l' HIV , probabilmente sono cose nate dal nostro sadismo , come molte malattie create per essere usate in guerra ,
Cita:
quello che intendo è che la morte di quelle bestie ha un significato
anche secondo quelle megere che portano la pelliccia , muoiono per uno scopo importante , far vedere quanti soldi hanno e come li usano ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 0:27 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

mingo ha scritto:
anche secondo quelle megere che portano la pelliccia , muoiono per uno scopo importante , far vedere quanti soldi hanno e come li usano ...

beh, porca paletta che motivazioni profonde...si si, sono proprio quelle motivazioni che rispecchiano l'umiliante livello di civiltà dell'uomo moderno....e pernsare che io sono così fesso che credevo fosse più importante trovare un rimedio per i tumori, per la distrofia muscolare, Sclerosi Multipla, e quant'altre...bah....

e comunque l'HIV era un esempio...era ovvio...lo sanno tutti che molte malattie sono opera dell'uomo....ma anche a quelle bisogna porre rimedio, perchè per colpa loro muoiono molte persone innocenti...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 10:20 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 496
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

C'è una bella differenza tra un antirughe e una cura per una malattia eh! Si parlava di ricerca medica, non cosmetica!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 10:36 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 144
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 97

Punti reputazione: 32

Personalmente:
1) gli animali li mangio, non mi devo preoccupare di come sono stati uccisi (che sia il macellaio o mia nonna...anche tirare il collo ad un cappone può diventare una tortura) in quanto mi sfamano e mangiare solo insalata non fa per me;
2) gli animali su cui vengono testati prodotti di cosmesi, non mi devo preoccupare di come vengono trattati. E' grazie al loro sacrificio che posso usare la schiuma da barba senza avere la pelle che si stacca dalla faccia (voglio vedere chi di voi se la fa a secco...)
3) gli animali utilizzati per la ricerca scientifica servono, non mi devo preoccupare di come sono stati uccisi perchè se i test su questi animali portano delle risposte alla cura di malattie, ben vengano i test.

Per tutte e tre le strade sopra citate l'utilizzo dell'animale è fondamentale, ma è indubbio che l'efferatezza spesso utilizzata deve essere anche seriamente punita.
Si dovrebbe avere un limite etico, ove possibile, anche nell'applicazione della scienza.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 13:44 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

forse non misono spiegato bene , o voi non avete capito , lo sò che le medicine testate servono ( mio padre è invalido al 100% , e prende 15 pastiglie al giorno , senza di esse , sarebbe in ospedale in 2 giorni ) , ma come ho detto in un messaggio , ho pietà di questi animali , e mi rincresce come finiscono , per non parlare del senso di colpa , ma come chi a detto " non ho rimorsi se muoiono per testare una medicina " o qualcosa di simile , non vedo perchè non mi devono rincrescere lo stesso , se non avrei il senso di colpa o pietà per quelle bestiole , non sarei dissimile da quei mostri nel filmato , solo questo , non dico che non sia giusto testare sugli animali , ma quando si può fare a meno , meglio non farlo , evitando così inutili sofferenze ...
Cita:
Per tutte e tre le strade sopra citate l'utilizzo dell'animale è fondamentale, ma è indubbio che l'efferatezza spesso utilizzata deve essere anche seriamente punita.
Si dovrebbe avere un limite etico, ove possibile, anche nell'applicazione della scienza.
giusto , ma se non ci sono delle leggi che rallentano queste cose , non potremo farci molto...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 14:43 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Straquoto uno mas!
Poi è ovvio che bisogna porre dei limiti all'eccesso...ma come in ogni cosa credo...

Ma vi ricordo che si parlava di torture come lo squoiamento vivo (senza neanche la morte post-squoiatura) e di altre barbarie per cosa? delle pelliccie....io non so voi ma credo che le pellicce non possano essere paragonate nemmeno alla cosmesi...per quanto possano essere superflue, cose come dopobarba, saponi, e altro (anche profumi) alla fine non siano così inutili quanto una pelliccia, non so se mi spiego.
Anche per rispondere a qualcuno (non mi va di ricontrollare): Si, ci sono materiali sintetici come alcune pellicce sintetiche che scaldano più di una pelliccia vera...
Questo fatto delle pellicce vere e finte si può paragonare ad un esempio...
E' come se un giorno fosse prodotto un carburante pulito, la cui produzione inquina molto meno della benzina, e che a prestazioni è solo leggermente meno potente ma anche meno costosa...ma nonostante ciò uso lo stesso la benzina, solo perchè mi piace il nome e sembro più figo perchè posso spendere di più e ho la macchina che anzichè farmi 180 mi fa 190....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 15:25 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 372
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 90

Io sono del parere che i cosmetici sono una gran ca##ata, l'invecchiamento è la cosa più naturale del mondo e uno non si deve assolutamente vergogare di come è, anzi deve andarne fiero, perchè per male che sia messo (parlo soprattutto dai 40 anni in su) è comunque fotunato perchè di certo ci sono milioni di persone messe peggio, il cui ultimo problema è l'apetto.
Poi i prodotti quali shampoo, schiuma da barba ecc (che non so se siano cosmetici) hanno soprattutto valore igienico, e quindi si riflettono sulla salute (igiene=salute, sempre) e quindi bisogna essere disposti ad accettare i test che consento a noi consumatori di beneficiarne senza rischi.
Non mi immagino neppure come sarei sfigurato senza schiuma infatti...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 17:40 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 496
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Ci saranno anche materiali sintetici che riscaldano più della pelliccia (nello spazio mica ci vanno con l'ermellino, eppure i soldi li hanno :D ) ma tra l'inquinamento e lo spreco di risorse per produrli si da più danno con quelli che a sbatacchiare un paio di procioni.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 17:55 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

ho capito...ma hai toppato un pò con i numeri...qui si parma di centinaia se non migliaia di procioni....
e poi rimoltiplica questo numero con tutti i tipi di animale con cui fanno pellicce....Milioni di volpi, conigli, procioni, visoni, a volte cani e gatti....e tieni conto che con un solo visone ci farai si e no un guanto....secondo te quanti ce ne vorranno per fare UNA SOLA INTERA pelliccia di visone?

Comunque immagino dunque che non ti dispiaccia se apro un inceneritore per mareriali chimici a Firenze...dopo tutto è nulla confrontato all'immenso inquinamento prodotto dal resto del mondo...no?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 18:02 
Inattivo da 8 mesi
Utente
 Profilo

se si tira in ballo anche il fattore spreco energetico non posso che quotare mesenzio, piuttosto che vedere il mondo intero devastato a causa degli agenti inquinanti (e ci siamo vicini nel giro di una 20na d'anni siamo KAPUT) preferisco vedere sterminati tutti i procioni del mondo.
ovviamente ho esagerato di brutto, in realtà non voglio sterminare la fauna terrestre ma se tiriamo in ballo tutte le variabili siamo rovinati, e l'inquinamento e il consumo energetico e le palle varie; in ogni caso (non insultatemi) meglio una razza di animali in meno piuttosto che un pianeta (il nostro) in meno

...Ovunque tu possa nasconderti, io ti troverò, non potrai trovare rifugio neppure nella Morte, poichè io inseguirò la tua anima per tutto il suo tortuoso viaggio nell´Oltretomba, ed anzi, sarò sempre li a scrutarti ed ad attendere il momento in cui abbasserai la guardia e allora sarai mio, non potrai più fuggire...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 18:06 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

si ma il discorso non è che se uno fa danno allora lo posso fare anche io basta che non lo supero a livello di dannosità...
Cioè non è che se c'è un terrorisa che ammazza 1000 persone allora non importa se io ne ammazzo solo 20...perchè tanto il mio non è grave come altri....
Il fatto dell'iquinamento era un esempio...ora non c'èntra nulla col discorso pellicce...

anche perchè allora freghiamocene ti tutto e tutti, di chi muore di fame, della criminalità nel mondo, dei fuorilegge etc. e preoccupiamoci solo dell'inquinamento visto che è il più grave apparentemente...[fine OT]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2007, 18:17 
Inattivo da 8 mesi
Utente
 Profilo

la mia era solo una considerazione personale sul fatto che se ci mettessimo ad esaminare tutte le variabili coinvolte non la finiamo più, in pratica è come dire torniamo IT.
e in ogni caso nella mia ipotesi una condizione implica l'altra quindi una scelta è d'obbligo mentre per il tuo terrorista e il tuo assassino si parla di due casi separati e fini a loro stessi che possono e devono essere entrambi puniti

[ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo