golgoth ha scritto:
...e tutta la serie 2099...
Capolavoro Eccelso : Ghost 2099
Peccato che la carenza di lettori abbia portato a quella "frettolosa" chiusura dell'universo 2099
golgoth ha scritto:
C'è da dire che i fumetti americani soffrono parecchio dei cosiddetti "passaggi di autore" (disegnatori, sceneggiatori, ecc...), per cui si alternano autentiche perle a albi veramente insulsi.
Non la penso come te...infatti fino al 2000 le testate Marvel "racchiuse in determinati Universi" ( es. X Men che comprendeva le serie Uncanny, X Factor, Wolverine, Cable...erano separate di netto da L'universo dell'Uomo Ragno che invece comprendeva testate quali Venom, Amazing, Astonishing....e si incontravano raramente in qualche Crossover!) avevano il pregio di essere supervisionate da un Unico Supervisore che tracciava delle Linee Guida su cui le serie dovevano basarsi, agli scrittori veniva dato dello spazio creativo molto limitato ( questo ha portato alla nascita della IMAGE, una casa editrice dove l'autore era il proprietario dei suoi personaggi...ma questa è un'altra storia...).
Il problema era che le serie si sviluppavano molto lentamente essendo "Infinite" e che, ad ogni cambio di Supervisione...il nuovo arrivato tendeva a "dimenticarsi di quello fatto dal suo predecessore" creando confusione nel lettore, abbandonando Storyline a metà e creando dei paradossi all'interno della continuity...
golgoth ha scritto:
si alternano autentiche perle a albi veramente insulsi.
Io non mi esprimerei così cattivamente...Il problema era che c'erano molte Storie Anonime interrotte saltuariamente da Autentici Capolavori.