Ultimo accesso: oggi, 15:41
Oggi è 20/11/2008, 15:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 155 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Naruto o Dragon ball ?
MessaggioInviato: 14/02/2007, 14:19 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 4
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Preferite il manga di naruto o di dragonball? io personalmente quello di naruto lo trovo + bello e appassionante

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 14:51 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 49
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 54

Io manga non ne ho mai letti, perciò posso confrontare solo le serie televisive.
Drangonball, da ragazziono, l'ho adorato sino a quando non è finita la prima serie (quella in cui Goku era bambino, per intenderci), mentre ho detestato sinceramente la serie Z e quella GT.
Naruto lo vedo ogni tanto, e mai con troppa attenzione, però devo dire che mi ha sorpreso per la sua qualità tecnica e per le imprevedibili pensate del suo ideatore (soprattutto in quanto a tecniche ninja). Decisamente più vario e divertente di dragonball, e ovviamente anche più riuscito dal punto di vista dei disegni e delle animazioni.

PS: la migliore serie di combattimento, cmq, per me resta One Piece (anche se tecnicamnte mangia la polvere di Naruto).
PS2: Un mio amico, sta scrivendo un regolamento amatoriale per giocare di ruolo nel mondo di Naruto.

Ultima modifica di Saint_Sevin su 14/02/2007, 16:25, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 15:09 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 4
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 24

io preferisco quelli di Dragon Ball

Immagine
E non solo...non finisce qui...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 16:10 
Utente
Utente
 YIM  Profilo
  Crediti downloads: 46
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 10

Io pure preferisco la 1° serie di dragonball,er veramente comica!!!

Autore anonimo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 16:23 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 52
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 25

Dragonball tutta la vita!!!

Secondo me la migliore di tutte e quella da cui hanno preso spunto le altre... molte delle idee dei nuovi manga sono ispirate a dragonball! Ho apprezzato molto la serie Z, anche se la GT mi è piaciuta di più: a livello grafico è su un altro pianeta. La prima serie mi è sempre sembrata un po' slegata...

ciao!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 16:29 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 18
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 3

Io preferisco di gran lunga Dragon Ball ed in particolare la serie Z, quella che ora è in onda, la GT non mi è piaciuta granchè (già il motivo per cui inziano a vagare per lo spazio..usano le sette sfere al Palazzo del Supremo..gran bella idea, così le Sfere se ne vanno in tutto l'Universo...) e la prima ancor meno...Naruto non mi piace per niente, alcuni miei amici invece si leggono pure i fumetti..io lo prendo in giro chiamandolo "Starnuto"...:D

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 16:34 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Crash ha scritto:
Io preferisco di gran lunga Dragon Ball ed in particolare la serie Z, quella che ora è in onda, la GT non mi è piaciuta granchè (già il motivo per cui inziano a vagare per lo spazio..usano le sette sfere al Palazzo del Supremo..gran bella idea, così le Sfere se ne vanno in tutto l'Universo...) e la prima ancor meno...Naruto non mi piace per niente, alcuni miei amici invece si leggono pure i fumetti..io lo prendo in giro chiamandolo "Starnuto"...:D

Quoto alla grande!!!
Dragon Ball Z è una saga ormai consolidata mentre Naruto è in primis ancora giovane e non è che poi abbia così tanto coinvolgimento a lungo andare...
Ovviamente sono opinioni personali ma come avrete capito rimango legato al buon vecchio Goku e soci... [smilie=icon_2thumbs.gif].

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 16:47 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Naruto sarà anche alla prima serie, ma basta guardare in giro per la rete per accorgersi che sta' avendo un successo ENORME, e che sarà probabilmente il Dragon Ball delle nuove generazioni.
Poi, secondo me, una serie come Naruto deve più a One Piece che a Dragon Ball, fatto salvo che anche One Piece deve qualcosina a Dragon Ball.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 16:48 
Inattivo da 10 mesi
Utente
 Profilo

Io sto incominciando a preferire Naruto.... visto che DragonBall alla fine è sempre la stessa solfa (i soliti sajan con le loro sfere di potenza, ecc), ed è da una vita che lo vedo quindi mi ha rotto un bel po.
Cmq le serie tv di Naruto (ed i suoi fumetti) stanno diventando famose in tutto il mondo, non a caso infatti ho letto che è entrato tra i top 10 manga più famosi nel mondo.
Ovviamente sono considerazioni personali (i gusti sono gusti alla fin fine [smilie=icon_biggrin.gif] ).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 17:03 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Che ti abbia stancato è naturale dato che è abbastanza vecchiotto e che sarà la 1000 volta che lo mandano in onda, però giudicarlo negativamente solo perchè ti ha stancato non mi sembra una grande idea...insomma mica è colpa del cartone se lo hanno mandato in tv così tante volte da farti annoiare (anche se io me lo sto tranquillamente rigustando, dato che l'ultima volta l'ho visto abbastanza tempo fa..C20- Dr. Gelo ha appena svegliato C17 e C18..:D)

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 17:19 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 104
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 18

concordo con crash [smilie=icon_2thumbs.gif]
personalmente preferisco dragonball....naruto non mi interessa più di tanto anche perchè non ho mai il tempo di vederlo, ma questo non significa.... [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 17:21 
Inattivo da 10 mesi
Utente
 Profilo

Cita:
Che ti abbia stancato è naturale dato che è abbastanza vecchiotto e che sarà la 1000 volta che lo mandano in onda, però giudicarlo negativamente solo perchè ti ha stancato non mi sembra una grande idea...insomma mica è colpa del cartone se lo hanno mandato in tv così tante volte da farti annoiare (anche se io me lo sto tranquillamente rigustando, dato che l'ultima volta l'ho visto abbastanza tempo fa..C20- Dr. Gelo ha appena svegliato C17 e C18..)

Forse mi sono espresso male; io adoro moltissimo DragonBall (non a caso ho anche tutti i giochi che sono usciti su PS2 e li trovo fantastici), ma ultimamente (vuoi per i giochi che ti fanno ripercorrere tutta la storia, vuoi per le serie tv che sono state mandate in onda almeno 1000 volte, o per i fumetti che avrò letto 10 volte) mi ha scocciato un bel pò; e tutto questo mi ha spinto ad avvicinarmi ad un nuovo manga (Naruto), che lo trovo particolarmente innovativo e sicuramente migliore sotto l'aspetto dei disegni.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 18:29 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

A me dragonball (Z) ha scocciato subito: tutto si risolveva in un aumento di livello tale (da parte di Goku o di Gohan) da consentirgli di sconfiggere il nemico di turno.
In One Piece e Naruto, invece, con i frutti del mare e le tecniche ninja, i combattimenti sono molto più vari e sorprendenti.

Ultima modifica di Saint_Sevin su 14/02/2007, 18:38, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 18:34 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Avevo inteso le tue motivazioni come una critica, ecco eprchè ho risposto in quel modo.. [smilie=icon_2thumbs.gif]
Saint Sevin ha scritto:
tutto si risolveva in un aumento di livello tale (da parte di Goku o di Gohan) da permettere di sconfiggere il nemico di turno.

C'è anche da dire che col tempo la profondità e complessità delle trame nei vari cartoni è andata via via aumentando, quindi sotto questo punto di vista DB e Naruto secondo me sono su due pianeti diversi, però si deve senza dubbio dar riconoscere che DB per ciò che ha mostrato quando è "uscito", è una pietra miliare della storia dei Cartoni Animati...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2007, 18:43 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Per carità: è innegabile che DB sia stato una pietra miliare nella storia dei Cartoons Giapponesi. Non mi sognerei mai di non dare a Toryama quel che è di Toryama.
Semplicemente esprimo il punto di vista di un "vecchietto" che, a 24 anni suonati, non riesce più ad appasionarsi ai manga: dal mio punto di vista disaffezionato, la migliore tra le due serie è certamente quella di Naruto (che tra l'altro, mostra due tra i cattivi meglio disegnati che abbia mai visto)

[ 155 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo