Ultimo accesso: oggi, 16:11
Oggi è 20/11/2008, 16:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2007, 2:59 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 78
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 20

Dannazione! Questi spoileir! ho una tentazione... ma sono fermo al numero 30 (o 29, non ricordo). e ho letto il primo. AHHHHH!
LA PAGHERETE CARA!
Ripropongo la mia. Naruto è sopra come qualità oltre che come (ovviamEnte) animazione, come inteccio, molto più ""maturo"" (non a caso ho messo 4 virgolette...)
Ma confrontare le due serie ha poco, poco senso, visti gli anni che le separano.
Db mi ha visto crescere, e ci sono affezionato. e sti giorni, con il ritorno di gothencgs o comediavolosiscrive me lo sto anche a rivedere su Italia uno.
SUPER GHOST KAMIKAZE ATTACK!

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2007, 8:29 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 49
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 54

Sì, ma infatti mi sono messo a difendere Naruto perché il forum è pieno di fanboys che idolatrano DB solo perché ci sono cresciuti. E cmq, l' HAREM NO JUTSU regna :D

In ogni caso, sì
lo scontro tra Naruto e Sasuke è il più spettacolare che abbia visto in una serie con più di 100 puntate. Animazioni perfette, regia azzeccatissima e splendidi scambi di colpi. Quando Naruto si fa' prendere dallo spiriti di Kyubi, poi, lo scontro diventa davvero una gioia per gli occhi. Anche Rock Lee che fa' la tecnica dell'ubriaco è memorabile, da spaccarsi in due dalle risate, e quando arrivano gli Shinobi della Sabbia si vedono tecniche devastanti (secondo me, per tutta la prima serie, il più forte tra i Genin è sicuramente Gaara). Parlando di Rock Lee, il combattimento più bello tra quelli delle elimatorie secondo me è il suo. Anche lo scontro tra il 3° Hokage Orochimaru è fantastoco, ma neppure Naruto vs Gaara scherza, soprattutto dopo l'evocazione di Kamabunta.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2007, 20:04 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 133
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

do a favore di naruto il fatto che la narrazione ha senso XD

non posso fare a meno, comunque, di ammettere che in DB c'è un continuo non-sense...

tipo: Goku è morto... la vecchia veggente Baba gli ha dato 24 ore... com'è allora che sta tranquillo per giorni???!?!?!?!? quello doveva tornare negli inferi dopo 24 ore e invece... boh...

di DB mi piacciono più che altro i personaggi... se devo dirla tutta

p.s. una serie che a me sta prendendo davvero,anche se col sondaggio non centra, e Hunter x Hunter... almeno è originale o.o

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2007, 9:40 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Beh, non c'è dubbio che Dragon Ball sia estremamente incoerente e, purtroppo, questo aspetto si ripercuote negativamente sull'efficacia degli effetti narrativi: come commuoversi quando Tizio muore orrendamente, se tanto Caio lo resuscita 5 puntate dopo?
Cmq, ho postato per rettificare il mio commento sulle animazioni di Naruto Shippuden: in realtà sono solo i combattimenti "secondari" che vengono trattati alla buona;
lo scontro con Sasori, per esempio, è davvero spettacolare, soprattutto nell'ultima parte

PS: se non si fosse capito, ho visto la puntata 246 :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2007, 15:59 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 133
 [ Effettua donazione ]

Crilin: ma sono tutti morti!

Goku: ma si tanto c'avemo le sfere del drago, anche se muore tutta l'umanità li riportiamo in vita

ecco io sta cosa non l'ho mai capita... porca vacca si sa dalle prime puntate che il dio drago può riportare in vita SOLO 1 volta... (tranne quello di namec)... e allora perchè OGNI VOLTA tutti ritornano in vita??'

boh ocmunque è il principe dell'incoerenza ma d'altronde questo credo lo sappian pure i super fan della serie

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2007, 19:14 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

Naruto, non c'è paragone.
DB lo trovo il manga più sopravallutato della storia (o uno dei più).
Trama praticamente inesistente (non basta mettere il nemico di turno che vuole distruggere tutto per formare una trama), caraterizzazione inesistente, ripetitivo (tutti combattono praticamente allo stesso modo).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2007, 22:24 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Premesso che quoto Dif (almeno se parliamo di Dragon Ball Z), torno a lamentarmi delle animazioni e della regia di Naruto Shippuden: se non riacquistano al più presto la qualità della prima serie, giuro che smetto di guardarlo; tanto più che di recente ho messo le mani sull'ultima serie di One PIece. La sola voce di Rufy in Giapponese fa spaccare in due dalle risate. SOGEKING REGNA!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2007, 11:39 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Io preferisco il classico dragon ball troppo bello e inimitabile ,però naruto devo ammettere che è molto intigrante o come si scrive c'è molto mistero e azione però e sempre meglio dragon ball

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2007, 14:15 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 110
 [ Effettua donazione ]

naruto senza dubbio
ora come ora è il più bel manga del genere in circolazione
dragonball è troppo vecchiotto..

salutos [smilie=icon_biggrin.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2007, 16:28 
Disattivato
Utente
 Profilo

Dragonball è un classico e Akira Toriyama un maestro, ma se non ti piacciono i manga del tipo Arriva un avversario---> i protagonisti impauriti entrano in modalità berserker e lo uccidono----> arriva un altreo nemico e così via....lascia perdere....Se no acquistali tutti e due, non costano tanto [smilie=icon_2thumbs.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2007, 21:54 
Utente
Utente
 Profilo

molto più belo dragonball, ha una storia piu bella e appasionante

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2007, 19:02 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ragazzi, consiglio a tutti i fans di Naruto di non perdere le puntate mandate in onda da Italia 1 in questo periodo. Proprio oggi è cominciata la parte migliore della serie, sia a livello tecnico che a livello narrativo (io ho visto tutte le puntate in Giapponese quindi parlo per esperienza). Consiglio questa "saga" anche a chi non ama Naruto: potrebbe essere la volta buona che si ricrede...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2007, 20:07 
Inattivo da 7 mesi
Utente
 Profilo

Sicuramente Dragon Ball è una serie stupenda ed è una pietra miliare degli anime e dei manga. Tuttavia preferisco di gran lunga Naruto, in quanto i combattimenti in DB sono molto ripetitivi, le tecniche sostanzialmente non cambiano tra una e l'altra, inoltre la storia dopo la saga di freezer non è particolarmente avvincente: mentre prima di incontrare freezer il super sayan era una leggenda e la trasformazione di goku fa scena, dopo la sua sconfitta spuntano super sayan come funghi, di diversi livelli pure! In Naruto invece le tecniche, anche se ce ne sono alcune molto simili, ce ne sono moltissime e molto diverse tra di loro. Poi in DB ho trovato talmente tante incongruenze nella storia che un po' mi fanno passare la voglia di vederlo (ad esempio, perché se goten e trunks si fondono si possono trasforma in SS3 nonostante nessuno dei 2 sappia farlo da solo e vegeth, che è la fusione di vegeta e di goku che si sa trasformare in SS3, si trasforma solo in SS2? E se l'onda energtica è un colpo nel quale vengono concentrate tutte le energie, come è possibile che goku faccia l'onda energetica 10x?)

E a proposito di consigli: se riuscite a trovare le puntate di aulsiasi anime in giapponese sottotitolate guardatevele, sono molto meglio di quelle in italiano (in quelle italiane tagliano le scene quando sono poco poco violente, cm su "hunter hunter" quando killua strappa il cuore ad uno dei personaggi, e le parole tipo "bastardo" sono sostituite da strani versi)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2007, 15:35 
Bannato
Utente
 Profilo

ovviamente dragonball!

Oggetto del messaggio: Re: Naruto o Dragon ball ?
MessaggioInviato: 31/12/2007, 12:18 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 390
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 31

naruto forever!!!
E' molto + appassionante e quasi realistico x le molte storie(nn sempre felici [smilie=icon_frown.gif] [smilie=icon_frown.gif] [smilie=icon_frown.gif]) ke ci sono all'interno.
poi le ragazze di naruto so + belle di quelle della serie di db :D :D :D :D :D !

[ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo