Laurentius ha scritto:
Con la mia tastiera G15 e il mio mouse G5 della logitech non temo confronti con nessun controller!!! Per chi non lo sapesse la logitech ha sviluppato entrambi pensando esclusivamente ai videogiocatori: la tastiera possiede 18 tasti personalizzabili aggiuntivi e utilizzabili in tre diverse modalità, è anche dotata di un piccolo schermo LCD dove vengono visualizzate informazioni molto utili come le armi possedute e le munizioni rimaste per avere sempre un punto di di vista rapido e immediato sulle proprie condizioni, i tasti retroilluminati consentono anche di giocare al buoi senza problemi. Il mouse ha una risoluzione variabile da 400 a 2000 dpi di cui posso scegliere tre modalità e passare comodamente da una all'altra durante il gioco con dei tasti esterni.
Potrà anche avere 150 tasti personalizzati (:D), ma secondo me il mio Dualshock 2, con qualche aggiustina (tipo "cornette" un po' più lunghe e tasti R2 L2 a grilletto, come hanno fatto adesso per il nuovo Sixaxis, ma ci sarebbero altri piccoli particolari da aggiustare), non lo si batte...ho provato a giocare a PES con la tastiera...secondo me non c'è proprio confronto, forse sarà che il mio mouse e la mia tastiera sono tastiere "comuni", niente a che vedere con i tuoi, ma in quanto a comodità il confronto per me non regge proprio...con altri giochi ti ci trovi bene con la tastiera e il mouse (tipo sparatutto), questo non lo si può negare, però anche le trasposizioni di questi giochi su console hanno dimostrato che il controller non è assolutamente inferiore in questi casi...in fondo la tastiera è nata per scrivere, anche con tuti gli adattamenti che puoi fargli, mentre il controller è fatto apposta per giocare...poi vabbè come al solito de gustibus...
Laurentius ha scritto:
Il bello del computer è che al contrario delle console te lo puoi montare pezzo per pezzo con le tue mani, poi si posso spendere ore in overclock e migliorie di ogni genere per aumentare le prestazioni, si sta attenti a tenerlo sempre aggiornato e dà la soddisfazione di vedere sul campo i frutti del proprio lavoro
Non nego che la soddisfazione nel tenersi sempre il PC aggioranto e montarlo pezzo per pezzo da solo sia molto garnde, però, ripeto, se si hanno i soldi da spenderci su (e se li si vuole spenderceli su un PC...) si può fare una cosa del genere, altrimenti è inutile illudersi...