Ultimo accesso: oggi, 15:38
Oggi è 20/11/2008, 15:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è uno spazio dedicato alle novità hardware & software del mondo del PC e dell'elettronica in generale (quindi anche lettori mp3, stereo, televisori, ecc...).
Le discussioni riguardanti console vanno aperte nelle sezioni dedicate.

[ 432 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] XBox360 vs PS3 vs Wii vs PC
MessaggioInviato: 26/11/2006, 12:47 
Inattivo da 8 mesi
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Anche se un po' troppo presto vi propongo un sondaggio.... è gradita una motivazione.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2006, 13:08 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 101
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

PC..se lo tieni sempre aggiornato nessuna console può eguagliare a lungo le sue prestazioni e la sua grafica..

RPG ITALIA is troublesome...soo troublesome..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2006, 13:27 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 10
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 21

ovviamente il pc è il migliore anke se le consol nn sono da scartare io xò sono ancora indeciso su quale sarà la mia nuova console

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2006, 13:43 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 WWW  Profilo

Wii...non amo giocare con il PC, preferisco le console, e la nuova macchina Nintendo può realmente avere la capacità di rinnovare il videogioco.

P.S.: Sapevate che il controller del Wii viene riconosciuto (ma non è ovviamente utilizzabile per mancanza di driver e del sensore da mettere sotto il monitor) dai computer dotati di blutooth? [smilie=icon_anmachen.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2006, 13:57 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Bè ovviamente da PCista sfegatato voto per l'accoppiata mouse e tastiera però credo che prossimamente il Wii lo metterò a pari merito...
Si ho visto anche io gli screen del telepad Nintendo compatibile con XP, speriamo che sviluppino dei driver appositi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2006, 14:07 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 133
 [ Effettua donazione ]

Ho detto PC ma... solo perchè c'ho Morrowind (che mi batte di gran lunga Oblivion sulla 360 u.u) e perchè c'ho internet.

Sennò andrei sulla 360 che è la diretta alternativa al PC per giocare molti giochi (scusate la ripetizione) che sul PC non girano decentemente neanche a pagarli...

PS3 non so ancora cosa aspettarmi...

Wiii boh... sicuramente figo il controller e la modalità di gioco (Kamehameha sul Wiii [smilie=icon_anmachen.gif] )... ma non so cosa aspettarmi dai giochi...

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2006, 19:46 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 18
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 3

Il PC (per giocare) va bene solo se hai i soldi per mantenerlo sempre aggiornato, altrimenti lo si usa per lavoro e Internet (e altre cose varie che non siano giochi)...poi io preferisco di gran lunga il controller alla tastiera e il mouse (considerando il PC come tastiera e mouse senza aggiunta di controller tipo console)...i giochi per console anche se hanno magari meno dettagli e non puoi scegliere bene bene le opzioni schiaffi il gioco dentro e stai sicuro che parte senza problemi, bug del gioco a parte...il gioco online delle console lo odio, (infatti l'Xbox che punta molto su questo non mi è mai stata molto simpatica), ritengo che il gioco online debba essere un'esclusiva del PC, mentre le console debbano essere usate con amici "reali"...naturalmente questa è la mia opinione...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2006, 20:16 
Utente
Utente
 Profilo

PC... solo che per tenerlo aggiornato ci vogliono troppi soldi.
Meno male che io giochi costano un po' meno di queli per console.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2006, 20:35 
Utente
Utente
 Profilo

Con la mia tastiera G15 e il mio mouse G5 della logitech non temo confronti con nessun controller!!! Per chi non lo sapesse la logitech ha sviluppato entrambi pensando esclusivamente ai videogiocatori: la tastiera possiede 18 tasti personalizzabili aggiuntivi e utilizzabili in tre diverse modalità, è anche dotata di un piccolo schermo LCD dove vengono visualizzate informazioni molto utili come le armi possedute e le munizioni rimaste per avere sempre un punto di di vista rapido e immediato sulle proprie condizioni, i tasti retroilluminati consentono anche di giocare al buoi senza problemi. Il mouse ha una risoluzione variabile da 400 a 2000 dpi di cui posso scegliere tre modalità e passare comodamente da una all'altra durante il gioco con dei tasti esterni. (Questo non è un messaggio pubblicitario!)
Al confronto i controller delle varie piattaforme sono obsoleti.

Il bello del computer è che al contrario delle console te lo puoi montare pezzo per pezzo con le tue mani, poi si posso spendere ore in overclock e migliorie di ogni genere per aumentare le prestazioni, si sta attenti a tenerlo sempre aggiornato e dà la soddisfazione di vedere sul campo i frutti del proprio lavoro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2006, 21:17 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Laurentius ha scritto:
Con la mia tastiera G15 e il mio mouse G5 della logitech non temo confronti con nessun controller!!! Per chi non lo sapesse la logitech ha sviluppato entrambi pensando esclusivamente ai videogiocatori: la tastiera possiede 18 tasti personalizzabili aggiuntivi e utilizzabili in tre diverse modalità, è anche dotata di un piccolo schermo LCD dove vengono visualizzate informazioni molto utili come le armi possedute e le munizioni rimaste per avere sempre un punto di di vista rapido e immediato sulle proprie condizioni, i tasti retroilluminati consentono anche di giocare al buoi senza problemi. Il mouse ha una risoluzione variabile da 400 a 2000 dpi di cui posso scegliere tre modalità e passare comodamente da una all'altra durante il gioco con dei tasti esterni.

Potrà anche avere 150 tasti personalizzati (:D), ma secondo me il mio Dualshock 2, con qualche aggiustina (tipo "cornette" un po' più lunghe e tasti R2 L2 a grilletto, come hanno fatto adesso per il nuovo Sixaxis, ma ci sarebbero altri piccoli particolari da aggiustare), non lo si batte...ho provato a giocare a PES con la tastiera...secondo me non c'è proprio confronto, forse sarà che il mio mouse e la mia tastiera sono tastiere "comuni", niente a che vedere con i tuoi, ma in quanto a comodità il confronto per me non regge proprio...con altri giochi ti ci trovi bene con la tastiera e il mouse (tipo sparatutto), questo non lo si può negare, però anche le trasposizioni di questi giochi su console hanno dimostrato che il controller non è assolutamente inferiore in questi casi...in fondo la tastiera è nata per scrivere, anche con tuti gli adattamenti che puoi fargli, mentre il controller è fatto apposta per giocare...poi vabbè come al solito de gustibus...

Laurentius ha scritto:
Il bello del computer è che al contrario delle console te lo puoi montare pezzo per pezzo con le tue mani, poi si posso spendere ore in overclock e migliorie di ogni genere per aumentare le prestazioni, si sta attenti a tenerlo sempre aggiornato e dà la soddisfazione di vedere sul campo i frutti del proprio lavoro

Non nego che la soddisfazione nel tenersi sempre il PC aggioranto e montarlo pezzo per pezzo da solo sia molto garnde, però, ripeto, se si hanno i soldi da spenderci su (e se li si vuole spenderceli su un PC...) si può fare una cosa del genere, altrimenti è inutile illudersi...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2006, 3:01 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 WWW  Profilo

Cita:
la tastiera possiede 18 tasti personalizzabili aggiuntivi e utilizzabili in tre diverse modalità, è anche dotata di un piccolo schermo LCD dove vengono visualizzate informazioni molto utili come le armi possedute e le munizioni rimaste per avere sempre un punto di di vista rapido e immediato sulle proprie condizioni, i tasti retroilluminati consentono anche di giocare al buoi senza problemi.

Ma ci sta tutta in garage? [smilie=icon_biggrin.gif]

Scherzi a parte, la tastiera (specie se accompagnata dal mouse) è ovviamente il controller più completo e versatile, si tratta sempre di 80 e più tasti la maggior parte delle volte liberamente configurabili;
il discorso secondo me riguarda invece la facilità e la comodità di utilizzo...chi di voi riesce a giocare con tastiera e mouse dal letto?

Inoltre un alto numero di tasti non è sinonimo di praticità, tutt'altro:
mentre i joypad con le loro comodità ma anche le loro limitazioni spingono le software house a studiare controlli il più possibile "user friendly" per i loro giochi, dedicando a questo intere sezione del proprio organico, in molti giochi per PC il giocatore viene scambiato con un mollusco tentacoluto e a volte vengono richieste combinazioni di tasti che neanche Michael Nyman...

Vi risparmio la solita noiosissima nota sul Wii e su come Nintendo stia basando completamente il suo tentativo di "rivoluzione" sulla semplicità dei controlli... ops, l'ho fatto ancora! [smilie=icon_biggrin.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2006, 3:20 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 133
 [ Effettua donazione ]

Scusate... ma il controller sul PC no eh? XD

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2006, 10:40 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 WWW  Profilo

Ovviamente sì...
Il discorso riguardava la "filosofia di gioco" delle varie macchine... considera comunque che il 90% di chi gioca con il PC non va oltre mouse e tastiera.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2006, 15:04 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Needer ha scritto:
il 90% di chi gioca con il PC non va oltre mouse e tastiera.

Io, ad esempio, ma non ne trovo la necessità per i giochi a cui gioco al PC...
@ Sangre: cmq stavamo considerando i comandi PC, anche se è logico che esistono i controller per PC, come tastiera-mouse per fare un confronto con quelli console...è naturale che tra controller su PC e controller su console c'è pochissima differenza...:D

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2006, 16:25 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 101
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Lunga vita al mouse e tastiera :D !..un'accoppiata perfetta per giocare vista la quantita di tasti e la precisione del mouse( avete mai provato un FPS su console?...è un incubo! )..il gamepad l'ho trovato comodo solo per simultori di guida e calcistici...

RPG ITALIA is troublesome...soo troublesome..

[ 432 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo