Ultimo accesso: oggi, 14:01
Oggi è 20/11/2008, 14:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è uno spazio dedicato alle novità hardware & software del mondo del PC e dell'elettronica in generale (quindi anche lettori mp3, stereo, televisori, ecc...).
Le discussioni riguardanti console vanno aperte nelle sezioni dedicate.

[ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] MSI Wind U100
MessaggioInviato: 03/06/2008, 16:39 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 543
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 96

gli ssd hanno diversi vantaggi. consumano meno, hanno velocità di lettura e scrittura notevolmente superiori a quelle degli HD normali (quindi un eee pc con atom e ssd sarebbe più performante di uno con Hd a piatti) e il fatto della caduta non è da trascurare, infatti basta che la testina di lettura dei piatti tocchi questi ultimi per danneggiarli e basta veramente poco per farlo.

raziel, io non farei la conversione dei prezzi secondo il cambio corretto ma col rapporto 1:1 che sembra valere dappertutto in italia

MessaggioInviato: 03/06/2008, 16:41 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 358
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

raziel47 ha scritto:
i prezzi sono questi:
* Eee PC 901: NT$16,988 - circa 559 dollari USD (363€)
* Eee PC 1000H(Linux): NT$18,988 - circa 625 dollari USD (405€)
* Eee PC 1000(WinXP): NT$19,988 - circa 658 dollari USD (427€)

Che in italia diventeranno probabilmente 399, 449 e 499.

MessaggioInviato: 03/06/2008, 17:11 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 80
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 62

Punti reputazione: 13

Cita:
Sì è stato annunciato ieri se non sbaglio, ma personalmente continuo a preferire il Wind sia per il discorso underclock (ok, lo puoi fare anche manualmente da BIOS con qualsiasi PC, ma vuoi mettere premere un tasto e via :) ?),

su questo ti do pienamente ragione, sarebbe una comodita' fantastica :D

Cita:
sia per un fatto di estetica (l'EEE PC proprio non mi piace, in nessuna versione, è troppo spigoloso e minimalista per i miei gusti).

io sono del lato opposto, mi piace la veste minimalista dell'eeepc (anche se non noto poi tutta questa differenza con MSI), pero' lo preferisco nero ;)

Cita:
Senza dubbio buono il fatto che ci siano 2 GB di RAM, ma mi chiedo quanto possano servire realmente, in un notebook destinato quasi esclusivamente a usi quali internet, office e poco più.

sara' per il winxp che succhia troppo [smilie=icon_lol1.gif]

Volontà d'Acciaio, Anima ... d'Acciaio, Corpo ... d'Acciaio, IO ... sono ... ACCIAIO!
Sicut Nox Silentes

Immagine

MessaggioInviato: 03/06/2008, 17:39 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 56
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: -30

comunque secondo me dovrebbero perfezionare il processore di questi netbook e diventeranno i pc di "nuova generazione", chi sà se un giorno riusciremmo a usare questi netbook per giocare ai giochi più pesanti e complessi....comunque io come estetica preferisco il wind anche perchè lo schermo è di 10".

Xbox 360 pro hdmi

Immagine
Immagine

http://rpgitalia.myminicity.com/

MessaggioInviato: 03/06/2008, 17:44 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Lo scopo dei netbook è proprio il contrario di quello che proponi: a parte che non so quanto possa essere soddisfacente videogiocare su monitor da 9 o 10", ma comunque per poter fare una cosa del genere il prezzo lieviterebbe inevitabilmente e alla fine non avrebbe più senso comprarli.

I netbook devono essere economici, piccoli, leggeri, e attrezzati per operazioni basilari quali la navigazione, l'uso di office e in generale l'uso di applicazioni poco esigenti. Tutto il resto esula dal significato stesso di netbook.

MessaggioInviato: 04/06/2008, 15:32 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ecco altre notizie su Asus EEE PC 901 e 1000. Il secondo in particolare credo sia al limite del subnotebook ma forse integrerà un po' più di ram mentre il processore resterà il solito Atom. Avranno però entrambi il supporto all'Asus Super Hybrid Engine, che permette di avviare applicazioni minime, tipo la navigazione su internet, senza dover far partire il SO vero e proprio con un conseguente guadagno della durata della batteria. Dovrebbero uscire in Italia ad agosto. Ora sono ancora più indeciso su quale prendere.

Fonte:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14239

MessaggioInviato: 04/06/2008, 18:06 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Emelos forse sarebbe meglio creare un topic apposito per gli EEE PC, almeno per raccogliere le notizie.

Puoi pensarci tu? Altrimenti faccio quando ho tempo, ma nel frattempo è meglio usare questo topic per parlare del Wind o al massimo per fare paragoni.

MessaggioInviato: 19/06/2008, 16:45 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

postavo sempre le notizie in questo topic per via del sottotitolo...non avevo pensato a un topic specifico.rimedio subito [smilie=icon_2thumbs.gif]

------- UPDATE -------

[url=http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20080519&page=eeepc-cloni-04]Ecco[/url] un interessante articolo dove vengono messi a confronto 12 modelli di subnotebook.Una notizia buona e una cattiva per l'MSI wind....potrà avere un hd da 2,5"da 320 gb ma il costo sarà di circa 700 euro e non si capisce se nel caso dell'hd più capiente o anche solo per il modello da 80gb.

Ultimo bump di Emelos il 19/06/2008, 16:45.

[ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2