Ultimo accesso: oggi, 19:54
Oggi è 20/11/2008, 19:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è uno spazio dedicato alle novità hardware & software del mondo del PC e dell'elettronica in generale (quindi anche lettori mp3, stereo, televisori, ecc...).
Le discussioni riguardanti console vanno aperte nelle sezioni dedicate.

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Mac o Pc
Pc 94%  94%  [ 17 ]
Mac 5%  5%  [ 1 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mac vs pc
MessaggioInviato: 12/06/2008, 22:10 
Utente
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 2

PC e MAC sono due cose differenti.
Il primo offre un ambiente non molto stabile ma aperto favorendo quindi la crezione di programmi "fatti in casa" e l'introduzione di virus.
Il secondo è molto stabile favorendo l'aumento (sfruttamento) delle prestazioni, ma per far partire un eseguibile bisogna farlo passare per un'infinità di utiliti.
Per quanto riguarda i giochi, sono riferiti al mercato, in ogni casa c'è almeno un PC (in Europa), mentre i Mac esistono solo in America e qui sono a rischio di estinzione (causa anche prezzo)
Però devo ammettere che utilizzare un Mac è tuttaltra cosa.
Comunque oggi Windows con Vista ha colmato le lacune nello scomparto grafico (almeno in parte).
Spero che ora (fra 5 anni) esca un PC polivalente come windows, con uno scomparto grafico di Vista (mica fanno passi in dietro) ma STABILE.
Odio prendere a calci un computer da 2000 € perchè un programmino del [smilie=icon_censored.gif] ha cancellato un file di sistema (lo dico perchè è successo oggi e lo ho appena ripristinato)
Comunque PC 4ever

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 13/06/2008, 5:04 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 38
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Punti reputazione: 71

Voto PC.
Non ho avuto esperienze su Mac, se non alle medie (mi ricordo che davo già lezioni di computer alle prof! :D ): mi limitavo alla semplice video-scrittura. Quello che ho notato, è che la semplicità d'uso (per le applicazioni usate allora) e il costo erano i criteri con cui la scuola ha scelto le proprie macchine.

Nella mia settimana di stage sono stato in contatto con dei professionisti del settore informatico (gente che i computer se li mangiano, per capirci). Molti di questi hanno criticato, quando ne hanno avuto l'occasione, i sistemi operativi Microsoft, preferendo i famosi OS open-source Linux (anch'essi, per chi non lo sapesse, girano su PC). Ma di Mac non se n'è parlato. L'unico Mac in azienda era dell'ingegnere (il titolare, ingegnere eletronico, conosce meglio i vecchi sistemi che quelli attuali), il quale lo utilizzava per Flash, navigazione e programmazione in non-so-quale-linguaggio.

Offtopic
Uria, ho letto le specifiche del tuo PC. E' un mostro! Quanto hai speso per assemblarlo? Sai che il tuo PC è quello che viene definito "il computer della NASA"?!

Offtopic
Messaggio n. 800

MessaggioInviato: 13/06/2008, 10:46 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 181
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 2

Punti reputazione: 19

io solitamente utilizzo linux...nella distribuzione suse 10.3...e francamente mi ci trovo bene anche se per alcune cose(Oblivion e altri :D ) sono obbligato ad utilizzare windows (XP...vista MAI!) o emulare windows...quindi io preferisco pc(anche se per sbaglio ho votato mac [smilie=icon_doh.gif] )

MessaggioInviato: 24/06/2008, 1:49 
Utente
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 2

Offtopic
L' ho asemblato pezzo per pezzo, dal 2000 (il case) fino a 4 mesi fa (scheda madre e processore e OS), comprando pezzo per pezzo paghi di più, però sul conto corrente non ti vedi detrarre 3000 euro assieme :p , ma si e no 7000 nell'arco do 8 anni [smilie=icon_doh.gif]
Il bello di avere un lavoro... e non una madre\moglie tra le [smilie=icon_censored.gif] cioè in casa

questo è il PC più potente al mondo (per ora) http://www.psu.com/PS3s-cell-chip-power ... 943-p0.php con poco meni di 20 MILA processori di cui 13000 sono della PS3 [smilie=icon_shocked.gif]
come dicono nel filamto, gli orizzonti si allargano [smilie=icon_anmachen.gif]

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

MessaggioInviato: 24/06/2008, 11:17 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 330
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 10

Uria ha scritto:
Offtopic
comprando pezzo per pezzo paghi di più

Veramente è il contrario...

Uria ha scritto:
questo è il PC più potente al mondo (per ora) http://www.psu.com/PS3s-cell-chip-power ... 943-p0.php con poco meni di 20 MILA processori di cui 13000 sono della PS3 [smilie=icon_shocked.gif]
come dicono nel filamto, gli orizzonti si allargano [smilie=icon_anmachen.gif]

Anche questo mi sembra off topic...

MessaggioInviato: 07/08/2008, 22:59 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 393
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 31

mah, che io sappia il MAC(allegato col machintosh) è molto buono per l'utilizzo di utility grafiche, am visto che io non so fare neanche un cerchio a paint voto pc.

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2