Ultimo accesso: oggi, 15:44
Oggi è 20/11/2008, 15:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è uno spazio dedicato alle novità hardware & software del mondo del PC e dell'elettronica in generale (quindi anche lettori mp3, stereo, televisori, ecc...).
Le discussioni riguardanti console vanno aperte nelle sezioni dedicate.

[ 298 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Consigli per gli acquisti
MessaggioInviato: 15/08/2008, 21:56 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 18
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 3

Dovrei fare qualcosa che a che fare con l'Informatica, quindi non mi servirebbe proprio solo per prendere appunti, ma neanche per fare rendering 3D pesanti..una via di mezzo diciamo..il problema è che il budget, come ho già detto, è abbastanza ristretto, quindi anche in caso mi servisse qualcosa di più potente dovrei cmq accontentarmi per forza... [smilie=icon_biggrin.gif]

Lo schermo dei notebook non mi piace troppo grande, infatti quei due lì che avevo postato sono entrambi da 15.4"..penso che al max arriverei a 17", dopo già comincerebbe ad essere troppo ingombrante per i miei gusti.. ^^

Immagine

MessaggioInviato: 17/08/2008, 17:29 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 330
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 10

Se non usi programmi particolarmente esigenti in ogni caso i due laptop che hai postato vanno più che bene, ed il budget che hai non è così ristretto, salvo per i modelli di punta. L'Acer ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore, ma la cosa si paga in design peggiore e dimensioni maggiori. In ogni caso se vuoi risparmiare qualcosina prendilo pure, sono in ogni caso dei buoni computer, se vai sull'ASUS hai la garanzia di una marca migliore.
Se non hai da usare programmi di disegno o fogli di calcolo di grandi dimensioni escludi assolutamente i modelli da 17" in su, che in tal caso sarebbero inutilmente ingombranti e costosi.

MessaggioInviato: 20/08/2008, 17:58 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 543
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 96

Considera anche l'autonomia...quei portatili che hai postato fanno al massimo 2 ore e mezzo senza giocare e più aumenti le dimensioni dello schermo o la potenza, peggio ti ritrovi.

MessaggioInviato: 22/08/2008, 22:12 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 330
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 10

Mi appresto a cambiare scheda video e stavo pensando ad una ATI Radeon HD4870 (il mio sistema è un Intel Core2Due E6600@2,4Ghz; 2Gb di RAM). Tuttavia mi ponevo alcune questioni:

• Mi conviene aspettare la versione da 1Gb o cambierebbe poco o nulla a livello di prestazioni?
  • Ha senso ora come ora considerare la 4870x2 visto che gioco a 1280x1024, oppure essendo così potente magari la posso tenere anche in vista di un futuro cambio di schermo? Ergo, ha ancora senso fare progetti a lungo termine quando cambia quasi tutto ogni sei mesi?
  • Dovrebbe uscire a breve anche la 4850x2, a quel punto meglio una singola più potente o una doppia di fascia media?

MessaggioInviato: 23/08/2008, 6:49 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 543
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 96

Allora la 4870x2 evitala a meno che tu non voglia giocare a risoluzioni uguali o superiori a 1900*1200.inoltre consuma quasi 300 watt... In teoria con la tua risoluzione basterebbe una 4850, la quale va alla grande fino a 1600*1050 ma se vuoi pensare al futuro prendi una HD 4870 che ti permette di giocare tranquillamente in FUll HD. A questo punto se giochi a risoluzioni così elevate è meglio il modello da 1gb rispetto a quello da 512 mb perchè offre prestazioni migliori. La HD 4850 non so se convenga perchè senz'altro supera la 4870 ma bisogna vedere sempre i consumi e soprattutto i costi.

Oggetto del messaggio: Stampante laser + scanner
MessaggioInviato: 23/08/2008, 15:51 
  Sottotitolo: sfruttiamo gli esperti :)
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 65
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Dunque, dovrei fare un acquisto serio, ossia una stampante laser in b/n e uno scanner, in formato A4, preferibilmente insieme per motivi di spazio. Mentre cerco in giro (fisicamente e online) volevo sapere se c'è qualcuno tra voi che ha avuto a che fare con questo strumento e se ha consigli utili su un modello in particolare da indicarmi. Il budget non è un problema, ma senza esagerare. Resterei sotto i 200 euro...
Visto che i multifunzione possono dare problemi, e questi problemi non vengono indicati nelle specifiche tecniche dei modelli in vendita :) , cosa mi consigliate?

MessaggioInviato: 28/08/2008, 22:46 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 240
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 8

Punti reputazione: 80

Scusa Ban se distolgo l'attenzione dal tuo problema, ma anche io ho bisogno di un buon consiglio:

dunque, è ormai sempre più prossima l'uscita di FG, l'espansione di Gothic III. Considerando l'uscita inoltre di Risen e di Gothic IV, senza contare i CoD e chissà quali altri bei giochi usciranno in futuro, e aggiungendo i tanti che già possiedo, mi chiedo se sia il caso di apportare qualche, ed eventualmente quali, modifica al mio sistema. Ve ne posto i dettagli, consigliatemi in prospettiva futura!

AMD Athlon 64X2 Dual Core Processor 5600 (2CPUs), ~2.8 GHz , 2046 MB RAM, file di paging (cos'è sta roba?) 1428 utilizzati, 2911MB disponibili, DX10, scheda video NVIDIA GeForce 8600GS, 1264MB.

Altro da dire non mi viene in mente, se serve chiedete che aggiungo.

PS: è valutabile anche l'acquisto di un pc nuovo, anche se in tal caso passerebbero altri 2 anni, però così mi metterei subito il cuore in pace.

MessaggioInviato: 29/08/2008, 8:23 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 389
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 31

Vorrei chiedere agli esperti informatici un consiglio su un processore: verso ottobre-novembre mi comprerò un pc nuovo (alleluia) e ho già adocchiato un pò di componenti. Ma per il processore è meglio che prendo il Dual core duo 2 o un quad-core? Non vorrei che il quad(essendo più nuovo) avesse dei bugghetti, mentre il dual essendo più anzianotto dovrebbe essere completamente funzionante. Cosa mi consigliate?
P.s.=vorrei anche considerare il fatto delle prestazioni dato che questo pc dovrà reggere gothic 3-4 risen isda conquest e forse fallout 3...

MessaggioInviato: 29/08/2008, 10:50 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Lorvar ha scritto:
Vorrei chiedere agli esperti informatici un consiglio su un processore: verso ottobre-novembre mi comprerò un pc nuovo (alleluia) e ho già adocchiato un pò di componenti. Ma per il processore è meglio che prendo il Dual core duo 2 o un quad-core? Non vorrei che il quad(essendo più nuovo) avesse dei bugghetti, mentre il dual essendo più anzianotto dovrebbe essere completamente funzionante. Cosa mi consigliate?
P.s.=vorrei anche considerare il fatto delle prestazioni dato che questo pc dovrà reggere gothic 3-4 risen isda conquest e forse fallout 3...

Per il processore puoi stare tranquillo sia sul fronte Dual Core che Quad Core, in quanto non "esistono" bug (almeno che non siano hardware, ma quindi si tratta di un errore fatto dagli ingegneri in fase di lavorazione come accaduto ad AMD) su questi componenti ma soltanto la volontà e l'ottimizzazione del lato software di essere sfruttati a dovere.

Io personalmente adesso ho un Dual Core e nel tuo stesso periodo più o meno farò un upgrade e ti consiglio un Quad Core in quanto i prezzi si sono di molto abbassati e sono ormai vantaggiosi per l'acquisto.
Per le prestazioni, attendi il periodo dell'upgrade dacci un budget e vedremo cosa poterti preparare in vista di titoli del calibro appunto di Risen e Fallout 3 :)

MessaggioInviato: 29/08/2008, 12:19 
Utente
Utente
 WWW  ICQ  Profilo
  Crediti downloads: 22
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

gothicMan ha scritto:
Scusa Ban se distolgo l'attenzione dal tuo problema, ma anche io ho bisogno di un buon consiglio:

dunque, è ormai sempre più prossima l'uscita di FG, l'espansione di Gothic III. Considerando l'uscita inoltre di Risen e di Gothic IV, senza contare i CoD e chissà quali altri bei giochi usciranno in futuro, e aggiungendo i tanti che già possiedo, mi chiedo se sia il caso di apportare qualche, ed eventualmente quali, modifica al mio sistema. Ve ne posto i dettagli, consigliatemi in prospettiva futura!

AMD Athlon 64X2 Dual Core Processor 5600 (2CPUs), ~2.8 GHz , 2046 MB RAM, file di paging (cos'è sta roba?) 1428 utilizzati, 2911MB disponibili, DX10, scheda video NVIDIA GeForce 8600GS, 1264MB.

Altro da dire non mi viene in mente, se serve chiedete che aggiungo.

PS: è valutabile anche l'acquisto di un pc nuovo, anche se in tal caso passerebbero altri 2 anni, però così mi metterei subito il cuore in pace.

Invece dovresti dirci che scheda madre hai, che alimentatore e almeno che marca di ram, per capire se conviene aggiornarlo o consigliare un pc nuovo. A prima visto potrebbe bastare solo una nuova scheda video.

MessaggioInviato: 29/08/2008, 15:05 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Il punto è che non ho la minima idea di dove controllare tutto ciò, quindi per rispondere dovrei prima sapere dove cercare le informazioni.

MessaggioInviato: 29/08/2008, 15:25 
Utente
Utente
 WWW  ICQ  Profilo
  Crediti downloads: 22
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

solitamente almeno il manuale della scheda madre lo si da quando acquisti un pc, per l'alimentatore dovresti aprirlo per leggere l'etichetta (marca, wattaggio e amperaggi)

MessaggioInviato: 29/08/2008, 15:33 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 80
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 62

Punti reputazione: 13

scarica Everest da [url=http://www.lavalys.com/products/download.php?ps=UE&lang=en]Qui[/url](Programma Commerciale in versione di prova) e lancia il report.

Salvalo e postalo come allegato cosi' chi puo' potra' conoscere praticamente tutto della configurazione del tuo pc.

(occhio che salva anche la licenza di winzoz, non so per altri programmi pero')

Volontà d'Acciaio, Anima ... d'Acciaio, Corpo ... d'Acciaio, IO ... sono ... ACCIAIO!
Sicut Nox Silentes

Immagine

MessaggioInviato: 29/08/2008, 17:12 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

C'è un problema... Non posso allegare l'immagine, mi dice che il limite massimo è stato raggiunto: si può alzare, questo limite?

MessaggioInviato: 29/08/2008, 17:17 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 80
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 62

Punti reputazione: 13

immagine? stai provando con everest? se si guarda bene che e' presente l'opzione 'Salva il report' ^^

Volontà d'Acciaio, Anima ... d'Acciaio, Corpo ... d'Acciaio, IO ... sono ... ACCIAIO!
Sicut Nox Silentes

Immagine

[ 298 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo