Oggetti Leggendari TacariguaA Tacarigua, diciamo la nostra prima isola poiché Caldera non offre nulla ancora, troviamo tre oggetti leggendari:

Gamba di Legno (Attributi, Resistenza + 1)
Specchietto (Talenti, Eloquenza + 10)
Pipa in Meershaum (Attributi, Armi da fuoco + 1)

La gamba di legno la troviamo nel punto indicato sulla mappa, raggiungibile da due puntio diversi, o attraverso una grotta, ma in questo caso preparatevi ad una durissima lotta con un ragno delle tombe, che tra le altre cose, se lo sconfiggete, ne ricaverete un idolo da applicare alla nicchia li a fianco e poter così saccheggiare il tempio, uscire poi dalla grotta dall’altra estremità e vi ritroverete giusto in prossimità dell’oggetto, posto a ridosso della montagna proprio dove termina il sentiero, dietro un cespuglio. Oppure dal sentiero dietro la torre (luogo scoperto) e arrivare fino in fondo al sentiero.

Da qui poi vedrete anche che al di sotto c’è un tempio vero e propio molto più grande, ed è fuori di questo tempio che trovere il corpo di Pete, il quale ha una mappa del tesoro che porta proprio ai piedi del tempio, nei pressi anche una pala, all’interno del tesoro la Pipa.

Lo specchietto invece lo troviamo, acquistandolo, da Booze, l’oste nel porto dei pirati. Tutti gli oggtti in vendita che troveremo hanno un costo di 2000 pezzi.

Oggetti Leggendari Costa delle SpadeNell’isola della Costa delle Spade ne troviamo tre:

Sacchetto di Polvere da Sparo (Talenti, Pistola + 10)
Bottiglia delle Memorie (Talenti, Culto della morte + 10)
Testa Rimpicciolita (Talenti, Intimidazione + 10)

Il sacchetto di polvere da Sparo ce lo donerà Miguel, il magazziniere a Puerto Isabela dopo aver raccolto per lui le 10 casse sulla spiaggia.
La bottiglia delle memoria è in vendita dalla kiki del villaggio Saghanumbi
La testa rimpicciolita la troveremo al cimitero degli indiani, all’esterno del tempio vicino alle tombe.

 

Oggetti Leggendari AntiguaAd Antigua ne troviamo quattro:

Uno Stivale Sinistro (Attributi, Astuzia + 1)
Maschera d’Argento (Talenti, A prova di lame + 10)
Cappio del Boia
Spillone vudù (Talenti, Armi da punta + 10)

Lo stivale lo trovate nel punto indicato sulla mappa, lo spillone vudù è in vendita dalla venditrice, ultima abitazione a destra rispetto alla taverna, la maschera d’argento la troviamo in un tesoro sepolto al cimitero locale, ma la mappa del tesoro la troviamo a partire dal mercante, ancora a destra rispetto alla venditrice, in fondo alla spiaggia, acquistando da lui per 300 pezzi d’oro la chiave della stanza dell’oste, al suo interno un baule con la mappa per il tesoro del cimitero. Il cappio del boia anche lo troviamo a partire dallo stesso mercante, dovremo acquistare da lui una scimmia per 200 pezzi, recarci poi nel retro del magazzino, a destra della taverna, e salire la scale poste appunto nel retro dell’edificio, qui richiamare la nostra scimmietta e farla sgattaiolare dalla finestra, farle fare pochi passi lateralmente ai coppi e poi voltarci verso l’alto fino ad intravedere uno squarcio nel tetto, li all’interno su di una cassa il cappio.

Oggetti Leggendari Isola dei LadriNell’Isola dei ladri ne troviamo due:

Fiaschetta (Talenti, Trucchi sporchi + 10)
Ala di Pappagallo (Talenti, Armi da lancio + 10)

L’ala di Pappagallo è la prima che troveremo; uscendo dalla grotta di Slayne ci troveremo a dover percorrere obbligatoriamente un tratto di costa alla nostra destra, poco dopo una bottiglia al cui interno una mappa del tesoro, che troviamo proprio da dove arriviamo, e all’interno del baule l’oggetto leggendario.
La Fiaschetta l’avremo invece dal capo degli gnomi dopo aver portato a compimento la missione che ci darà “Il mangiatore di gnomi”.

 

Oggetti Leggendari CalderaA Caldera ne troviamo due

Parliamo di Caldera centro città, preclusa ad inizio gioco ma che ritroveremo successivamente:

Tabacchiera (Talenti, Furto + 10)
Pettine con un solo dente (Attributi, Lame + 1)
Il pettine lo troviamo in un tesoro sulla grotta della spiaggia, per accedere a questo tesoro dovremo recuperare la mappa sita nel baule all’interno del dormitorio della fortezza, dove si trova il comandante Carlos.
La tabacchiera invece potremo acquistarla dal venditore nella piazza del palazzo del consiglio.

Oggetti Leggendari MaracaiNella Baia di Maracai ne troviamo quattro:

Palla di Cannone (Talenti, Fucile + 10)
Zampa di Giaguaro (Talenti, Rituale + 10)
Teschio della morte (Attributi, Vudù + 1)
Sonaglio rotto (Talenti, Magia nera + 10)

La palla di cannone la troviamo all’interno del tempio appena sbarcheremo, dal magazziniere all’interno potremo acquistarla.
Il teschio della morte ce lo darà Chaka Datu, il capotribù, dopo aver portato a compimento la missione “L’eredità di Chaka Datu”.
La Zampa di Giaguaro la troviamo in un tempio, addosso ad un cadavere che troveremo all’interno, il tempio è quello segnalato sulla mappa.
Il sonaglio rotto ce lo darà lo sciamano dopo aver portato a compimento la missione dello spirito dei templi, dopo aver concluso la missione “Le Tombe degli Antenati”

Oggetti Leggendari Isola dei MortiAll’Isola dei Morti ne troviamo due

In questa isola ne troviamo due, uno, l’Uncino, all’interno di un tesoro dopo aver trovato preventivamente la mappa, che troviamo all’interno di una struttura nell’Arena quando ancora siamo nel nostro corpo vivo. L’altra, la vecchia moneta, quando saremo trapassati nel mondo degli spiriti, al nostro risveglio la troviamo su di un ripiano nella stanza dell’altare.

Uncino (Talenti, Armi da taglio + 10)
Vecchia moneta (Talenti, Antiproiettile + 10)

Autore:

Videogiocatrice cronica, completista ossessivo-compulsiva, full-immersion-addict. Nel tempo libero mi diletto a scrivere di soluzioni sui videogames che mi sono piaciuti e tra una pausa e l'altra mi piace giocare con Photoshop. Mi piacciono le serie tv, che guardo molto; prese soprattutto in singole dosi: nel primo mattino come caffè e in tarda sera come camomilla.