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Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

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  1. gyj

    gyj Livello 1

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    Varil, una curiosità: perchè l'erba è male ? cosa succede se l'attivo ?
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

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    È già attiva. Semplicemente va attivata in un altro modo, che ho già fatto io. Il load order non va toccato, è già tutto pensato in maniera sensata e oculata.
    Gli unici settaggi che potete toccare sono quelli nella sezione Graphics (io mi limiterei addirittura solo a scegliere la risoluzione preferita). Tutto il resto è già perfetto così com'è, sia in termini di ottimizzazione che di funzionalità.
     
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  3. gyj

    gyj Livello 1

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    Capito, Grazie.
     
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  4. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Nota: ricordo a tutti che, per poter giocare tutte le quest relative alle gilde della terraferma (Tamriel Rebuilt), non dovete aver già scalato completamente i ranghi delle stesse gilde in Vvardenfell (gioco base). Evitate quindi di chiedere promozioni una dietro l'altra e di diventare subito capo gilda, se volete avere accesso alle centinaia di quest extra delle fazioni della terraferma.
     
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  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Varil, ma il tuo pacchettone lo posso installare anche senza le traduzioni in italiano?
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

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    No, i contenuti sono già tutti in italiano, tranne poche mod rimaste in inglese non essendo mai state tradotte.
     
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  7. alaris

    alaris Supporter

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    Un meno a Mesenzio in quanto non conosce il grandissimo pacchetto di Varil...;)
     
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  8. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Per chi volesse, ho iniziato una serie Youtube sul mio pacchetto:
     
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  9. Varil

    Varil Galactic Guy

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  10. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ho trovato una cosa che sbilancia un pochino il gameplay e che aggiusterò prossimamente riaggiornando il pacchetto.
    Praticamente ho lasciato una mod che aumenta notevolmente il consumo di stamina durante i combattimenti. Questa mod l'avevo inserita a sua volta per controbilanciare un'altra mod che invece aumenta la velocità di movimento non tenendola più fortemente influenzata dal peso dell'inventario (che in vanilla rende lentissimi) e che riduce anche il consumo di stamina durante la corsa.
    Ora, il problema è che una stamina molto bassa riduce di molto la probabilità di colpire i nemici con le armi da mischia. Ho pensato dunque di rimuovere questa mod che consuma stamina durante i combattimenti, perché ora oggettivamente il consumo di stamina è eccessivo. Non vorrei però che levandola sbilancio il gameplay in direzione opposta, con la stamina che difficilmente va a zero (a meno che non correte per alcune miglia senza fermarvi, in quel caso prima o poi ci arriva).
    La mod che riduce il consumo di stamina durante la corsa non la levo, per me è irrinunciabile, perché di fatto leva anche il tedio del personaggio lentissimo quando ha l'inventario un po' pieno - cosa per me super frustrante.
    Allo stesso tempo, però, dovrei levare la mod che consuma troppa stamina durante gli incontri, altrimenti le probabilità di colpire (quando la stamina è zero) sono troppo scarse e con quella mod praticamente ad ogni incontro ti ci scende.
    Cosa ne pensate?
     
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  11. gyj

    gyj Livello 1

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    A me non da nessun problema, ma il mio approcio agli scontri è molto tattico e a distanza.
     
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  12. alaris

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    Decidi tu, per il combact personalmente mago o arciere mai incontri ravvicinati. Ripensandoci...per chi preferisce il combact ravvicinato non è i massimo io toglierei il mod.
     
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  13. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Esatto, al prossimo aggiornamento la tolgo. Grazie per il feedback :)
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2024
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  14. alaris

    alaris Supporter

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    Figurati, grazie a te per tutto quello che fai:)
     
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  15. Varil

    Varil Galactic Guy

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  16. alaris

    alaris Supporter

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    Poi lo riguardo con calma...i nomi in Morro li ho sempre odiati...
     
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  17. gyj

    gyj Livello 1

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    Ecco... Una cosa che ho sempre mal digerito e di cui mi ero completamente dimenticato con gli anni: Il fatto che Morrowind non impedisce la vendita degli oggetti per le Quests! E non c'è modo di andare avanti senza gli oggetti in questione.

    Dannato guanto di Maurie :emoji_cry::emoji_cry:
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Eh sì, è pur sempre un gioco pionieristico per l'epoca. Quasi un prototipo degli open world rpg moderni. Di conseguenza ha le sue meccaniche grezze e "punitive".
    Se non sbaglio, anche uccidendo un personaggio che ha addosso un oggetto indispensabile per una quest: se non si raccoglie l'oggetto entro un certo tot di giorni, poi il corpo sparisce e sei fott**o :D
    Ma se ci pensi, sono tutte cose molto verosimili, nel mondo reale andrebbe esattamente così ;)
     
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  19. alaris

    alaris Supporter

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    Proprio così...che nostalgia...Morro...
     
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  20. gyj

    gyj Livello 1

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    L'istinto del completista si sta imbestialendo... vedere quelle quests perennemente in lista... Ma ci sta, è Morrowind. Era così anche durante la prima partita, eoni fa
     
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