Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    727
    Mi piace:
    750
    Ma no vedrai che anche tu troverai la tua nuova GPU: come già detto, una bella RX x300 o RTX x030 con bus a 32 bit, 4gb di memoria, a 500€, ma si dai facciamo anche 400€. Ed andrà tanto quanto la tua attuale comprata 5/6 generazioni fa. Un affarone! :p
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.010
    Mi piace:
    5.420
    Confermo che è esattamente così che ormai opera Nvidia. La top di gamma venduta dai 2000€ in su (probabilmente la 5090 starà intorno ai 2500-3000€), la seconda della classe che è almeno del 30% inferiore alla top di gamma ma comunque piazzata almeno sui 1500€ se non di più, e da lì in giù tutta merda (al max del 10%, se va bene, più potente rispetto alle corrispettive della gen precedente).
    Per dire, una 4060 Ti, che sta oltre i 400€, in raster va peggio di una 1080 Ti, che ha ormai quasi 10 anni e veniva venduta a "soli" 700€, ai tempi. Progresso, ragazzi!

    E la cosa più vergognosa è che AMD potrebbe fare molto meglio, ma non lo fa, si limita ad imitare Nvidia e al max a prezzare le sue schede a 50€ in meno.
    Il vomito.
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2024
    A alaris piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_thinking: come hai fatto a capirlo?
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.010
    Mi piace:
    5.420
    Tirato a indovinare :emoji_older_man:
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.010
    Mi piace:
    5.420
    Qualcuno mi sa spiegare perché raramente, accendendo il PC da zero o riattivandolo dalla sospensione, il monitor non dà segni di vita ed è tutto nero e non si vede nulla e devo forzare lo spegnimento dal pulsante di alimentazione e riaccendere?
    Finora mi è successo solo due volte su dozzine di volte che ho premuto il pulsante di accensione, ma è comunque successo. Una volta da standby un paio di mesi fa e oggi perfino da accensione da zero.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.247
    Mi piace:
    3.074
    Capita anche a me con il portatile...però posso capire in quanto è datato...
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.010
    Mi piace:
    5.420
    Il mio PC è nuovo... boh...
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.247
    Mi piace:
    3.074
    Infatti...strano...
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    non è che si spegne anche il monitor e devi riaccenderlo?
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.010
    Mi piace:
    5.420
    No no. Non arriva il segnale video al monitor ma il monitor è acceso. Succede di rado, eh. Però è comunque fastidioso. Forse ha a che vedere con il Memory Context Restore e Power Down Enable abilitati nella sezione DRAM del BIOS per velocizzare il boot di sistema sulle RAM DDR5.