Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[BG 3] Quest Elfo pallido, finale

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da f a b i o, 21 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.242
    Mi piace:
    1.014
    Capitolo terzo, finale quest L'elfo pallido

    Il mio accampamento continua a perdere pezzi. Dopo il rapimento del mago ci troviamo a salutare Astarion, in coda alla quest di Cazador Szarr.
    Szarr è un lord vampiro che a ben vedere ha avuto un'ascesa simile al nostro elemento. Una vittima abusata e plagiata da qualcun altro, quindi spietato carnefice, fondendosi col suo aguzzino, dominus precedente.

    Astarion è un personaggio abilmente costruito su mille ambiguità ma che di certo ha sofferto, per cui si tende a simpatizzare per ciò che ha passato. Almeno nel nostro caso.
    Con lui si va fino in fondo per riscattarlo.

    Concessagli la sua dolce vendetta passata tra incantesimi, dardi, lame avvelenate e lanci nel vuoto modello "Sparta", non si è placato.
    Pretendeva di sostituirsi al suo carnefice nel rituale, ci ha scongiurato di farlo e l'ho lasciato agire pensando che si ravvedesse in ultimo.
    Siccome non ha desistito bramando tutto, ho bloccato il processo e l'ho affrontato all'ultimo sangue.

    Mi dispiace perdere membri del party così caratteristici (sebbene inutilizzato al di fuori della quest) ma alla fine da come l'ho interpretata, si è rivelato un assetato, di potere. Probabilmente la sua dipendenza lo costringeva a interpretare quel ruolo ed è cambiato.

    Una volta morto, ho parlato con lui e ha confermato di adescare persone per Szarr senza assassinarle, era uno strumento.
    Ma che poi ha preteso di subentrare senza affrancarsi da quel ruolo che gli veniva imposto.

    [​IMG]
     
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.255
    Mi piace:
    2.000
    Eh, come già sai non ho reclutato Astarion nel party e mi riserverò la sua storia per la prossima partita con il PG malvagio. Peccato non poter leggere lo spoiler. :emoji_expressionless:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.242
    Mi piace:
    1.014
    è molto ben fatto il finale.
    La roba più forte come contenuti, vista finora.
    Se tolleri quello che fa senza fargli pressione o consigliarlo (ha secoli sul groppone, che diamine!), è tutto da godere.
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.564
    Mi piace:
    857
    Sono ancora all'atto 1 quindi sono solo all'inizio, ma con "il libro" come ti sei comportato?
     
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.242
    Mi piace:
    1.014
    sai che non mi ricordo?
    ma si trova dai ragnacci?

    che tu sappia, condiziona il suo comportamento da lì in avanti riguardo certe azioni?
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.564
    Mi piace:
    857
    Sì esatto! L'ho dato a lui, lo ha letto tutto e ne ha "assorbito la conoscenza"...adesso ogni tanto è un po' megalomane...vediamo quanti danni ho fatto:emoji_dizzy_face:
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.242
    Mi piace:
    1.014
    comunque sono quasi convinto di non averlo preso quel tomo.
    Perchè ripulita quella zona ricordo bene ahimè di non essere sceso ad esplorare tutto e se non erro si pesca lì.
    Poi anche perchè il rogue lo uso poco e c'ero andato con mago warrior barbarian cleric
    Non è per quello quindi, che il personaggio segua certe sue inclinazioni, peraltro mai celate. Vuole sempre andare oltre, sta a noi, a quanto intendiamo regolarlo, agire o meno..
    Certo è che, sia in questo caso che nell'ending quest, riceve potere. Può essere una grande arma!
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.564
    Mi piace:
    857
    Azz, ti sei perso il laboratorio del medico allora!
    Al momento di vantaggi in battaglia non ne ho visti ma anche io lo uso poco...diciamo che lo sto tenendo solo per portare avanti la sua storia...ma quando ho avuto la possibilità di impalarlo sono stato tentato!
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.242
    Mi piace:
    1.014
    io l'ho comunque spalleggiato perchè è un personaggio con del potenziale.
    tendenzialmente segue il suo ruolo ma in fin dei conti è manipolabile.
    La sua quest è atmosferica e vale la pena.
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.564
    Mi piace:
    857
    Non avendo ancora fatto nulla di cattivo anche io lo sto supportando, mi sono fatto anche ciucciare il collo...ma voglio vedere fino a dove si spinge...
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.564
    Mi piace:
    857
    Buongiorno, ieri sera finalmente sono arrivato alla conclusione di questa missione.
    Ammetto che ho dovuto ricredermi su Astarion, andando avanti è migliorato molto come personaggio e sono riuscito a convincerlo a non ascendere....ora abbiamo il dubbio sulle 7000 progenie in giro ma se non altro lui si è redento.
    Menzione d'onore per la battaglia con Cazador che mi ha richiesto qualche tentativo e un paio di cambi tattiche, probabilmente l'essere di livello 11 con alcuni spell slot esauriti non ha aiutato.
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.242
    Mi piace:
    1.014
    Buongiorno, mi fa davvero piacere per te perché Astarion, per quanto io lo usassi poco è uno dei personaggi più intriganti e memorabili. Dopo una gran bella battle, nel mio caso non ero riuscito a venire a patti con lui, forse perché inizialmente l'ho lasciato un po' sfogare per compiacerlo.. ad ogni modo la sua tendenza naturale andava contro la natura basilarmente corretta del mio personaggio

    Inviato dal mio ALT-L29 utilizzando Tapatalk