Ultimo accesso: oggi, 11:02
Oggi è 05/12/2008, 11:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UNICO] una caterva di previews
MessaggioInviato: 02/07/2007, 10:28 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 64
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 54

Prevedibilmente, la stragrande maggioranza delle riviste online dedicate al mondo dei videogames ha rilasciato in questi giorni una preview su FO3.
Sulla [url=http://www.nma-fallout.com]home[/url] di No Mutants Allowed, fonte insostituibile di informazioni sul mondo di Fallout, troverete l'elenco completo delle anteprime disponibili in rete. In realtà, leggendole, non si apprende molto di più di quanto non abbia già riassunto nel topic "tutto quello che dovete sapere su FO3", ma un paio di dettagli emersi in questi giorni non possono che fare piacere agli amanti della serie.

Prima di tutto, sono piovute conferme su una caratteristica già intuita dagli osservatori più acuti di FO3: il nuovo rpg Bethesda sarà un titolo più misurato, e quindi (teoricamente) più profondo di quanto non è stato Oblivion. Mappa più piccola, meno NPCs, meno ore di gioco (40, secondo le stime degli sviluppatori), ma tutto il dettaglio e la coerenza a cui ci hanno abituato i precedenti capitoli della serie. Questo, almeno, è quanto si può rinvenire nelle promesse di Todd Howard.
A seguito riporto un esempio (spoiler) che rende perfettamente l'idea dell'"apertura" offerta dal gioco:

Giunti al villaggio di Megatons, ci verrà chiesto di riattivare l'ordigno nucleare su cui è stato edificato il piccolo centro abitato. Assecondando questa richiesta, si assisterà alla cancellazione completa del villaggio e dei suoi NPCs (anche quelli da quests), ma al contempo si scoprirà una locazione altrimenti inaccessibile: una torre sotterranea che nasconde chissà quali meraviglie tecnologiche. Se volessimo evitare questa ecatombe, dovremmo invece riferire tutto allo sceriffo di Megatons e dare la caccia al losco figuro che ci ha affidato l'incarico. E' tutto nelle nostre mani, insomma, almeno a sentire Todd Howard.

"CHICCHE" VARIE:
- I nemici non livelleranno (ALLELUIA!!!)
- Saranno presenti 40 canzoni originali degli anni 40, ascoltabile tramite Pip-boy o radio.
- Non ci saranno veicoli guidabili e neppure l'odiato fast travel (ALLELUIA-ALLELUIA-ALLELUIAAAAAAA!!!). Gli spostamenti rapidi si effettueranno tramite metro, e quindi solamente da un centro abitato all'altro.
- Si sta' discutendo se inseriere o meno l'editor del gioco nella confezione (come, si sta' discutendo????)
- Si potranno arruolare dei mercenari.
- I finali possibili saranno 9 oppure 12. A condizionarli sarà la nostra condotta durante tutta l'avventura.
- Un numero ristrettissimo di NPCs sarà immortale.
- Di contro, si potranno uccidere indistintamente uomini, donne, vecchi e bambini
- Il tratto Bloody Mess ritorna con il suo carico di gore.
- Un altro tratto "nasty" promette meraviglie in stile Fallout: sto' parlando del tratto corpse eater, ovvero cannibalismo.

Ultima modifica di Saint_Sevin su 02/07/2007, 16:16, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2007, 16:07 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Grande Sevin, ci voleva proprio una bella dose di news per FO3! [smilie=icon_2thumbs.gif]
Cita:
il nuovo rpg Bethesda sarà un titolo più misurato, e quindi (teoricamente) più profondo di quanto non è stato Oblivion. Mappa più piccola, meno NPCs, meno ore di gioco (40, secondo le stime degli sviluppatori), ma tutto il dettaglio e la coerenza a cui ci hanno abituato i precedenti capitoli della serie.

Capisco che sia un bene il fatto che il gioco sia più profondo rispetto a Oblivion, ma 40 ore di gioco per finirlo non sono un pò poche? Certo, i vari finali spingeranno a rigiocarcelo, ma secondo me è un pò troppo corto...

Cita:
I nemici non livelleranno (ALLELUIA!!!)

Siamo prorpio sicuri che sia un male totale il livellamento? non sarebbe meglio livellare solo i nemici delle quest e lasciare non-livellati quelli degli incontri casuali? Ragazzi, occhio quando criticate il livellamento dei nemici, perchè secondo me, se sfruttato bene, può rendere il gioco più equilibbrato e divertente. (chi non rosica quando si muore dopo 12 min di gioco???).

Cita:
Non ci saranno veicoli guidabili e neppure l'odiato fast travel (ALLELUIA-ALLELUIA-ALLELUIAAAAAAA!!!). Gli spostamenti rapidi si effettueranno tramite metro, e quindi solamente da un centro abitato all'altro.

Cancellato il Fast Travel "totale" e inserito un sistema di spostamento rapido tra città come Morrowind? Ma era proprio quello che volevamo, giusto?!?!?!?! [smilie=icon_biggrin.gif]

Cita:
Si potranno arruolare dei mercenari.

Come nei giochi precedenti. Spero che questo aspetto sia sviluippato bene (IA all'altezza della situazione, non voglio compagni che mi sparano addosso o che corrono a destra e a manca senza un motivo...).

Cita:
I finali possibili saranno 9 oppure 12. A condizionarli sarà la nostra condotta durante tutta l'avventura

Ottimo! queato dovrebbe prolungare un pò la longevità.

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2007, 16:23 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Citazione:
Cita:
il nuovo rpg Bethesda sarà un titolo più misurato, e quindi (teoricamente) più profondo di quanto non è stato Oblivion. Mappa più piccola, meno NPCs, meno ore di gioco (40, secondo le stime degli sviluppatori), ma tutto il dettaglio e la coerenza a cui ci hanno abituato i precedenti capitoli della serie.

Capisco che sia un bene il fatto che il gioco sia più profondo rispetto a Oblivion, ma 40 ore di gioco per finirlo non sono un pò poche? Certo, i vari finali spingeranno a rigiocarcelo, ma secondo me è un pò troppo corto...

Siamo sui tempi di NWN2, per i miei gusti ideali. Le storie che tendono all'infinito non mi sono mai piaciute...

Cita:
Citazione:

I nemici non livelleranno (ALLELUIA!!!)

Siamo prorpio sicuri che sia un male totale il livellamento? non sarebbe meglio livellare solo i nemici delle quest e lasciare non-livellati quelli degli incontri casuali? Ragazzi, occhio quando criticate il livellamento dei nemici, perchè secondo me, se sfruttato bene, può rendere il gioco più equilibbrato e divertente. (chi non rosica quando si muore dopo 12 min di gioco???).

Per come la vedo io, il livellamento dei nemici è solo una scorciatoia per bilanciare il livello di sfida. Se i designers sanno fare il loro lavoro, possono benissimo evitare questo espediente e lavorare sulla distribuizione dei px, di modo che il pg non possa in nessun modo arrivare ad uno scontro importante con un livello troppo alto o, al contrario, troppo basso.

Citazione:

Non ci saranno veicoli guidabili e neppure l'odiato fast travel (ALLELUIA-ALLELUIA-ALLELUIAAAAAAA!!!). Gli spostamenti rapidi si effettueranno tramite metro, e quindi solamente da un centro abitato all'altro.

Cita:
Cancellato il Fast Travel "totale" e inserito un sistema di spostamento rapido tra città come Morrowind? Ma era proprio quello che volevamo, giusto?!?!?!?!

Sicuramente era quello che volevo io :D :D :D

Citazione:

Si potranno arruolare dei mercenari.

Cita:
Come nei giochi precedenti. Spero che questo aspetto sia sviluippato bene (IA all'altezza della situazione, non voglio compagni che mi sparano addosso o che corrono a destra e a manca senza un motivo...).

Già, anche io temo che questi mercenari si rivelino degli idioti assolutamente inservibili

Citazione:

Cita:
I finali possibili saranno 9 oppure 12. A condizionarli sarà la nostra condotta durante tutta l'avventura

Ottimo! queato dovrebbe prolungare un pò la longevità.

Esatto: io sto' già pensando di rigiocarlo almeno una volta. Voglio fare prima un babbione che si ficca con tutte le scarpe in ogni situazione pericolosa che incontra, e poi un serial killer cannibale e pieno di fascino :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2007, 2:14 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

40 ore di gioco (side quest comprese, suppongo) mi sembrano un po' poco.

Cmq la notizia che attendevo piú di altre era l' esistenza di un editor ... che mi pare confermata

Mi aspetto quindi un'enorme comunity di modders che contribuirà alla longevità di questo gioco :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2007, 15:00 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ragà, non capisco proprio come fanno a sembrarvi poche 40 ore di gioco.
Se un rpg deve raccontare una storia come si deve, 40 ore sono anche troppe.
Mi sa' che vi siete male abituati con Oblivion, che dura quello che dura perché una storia vera non ce l'ha (o quasi)...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2007, 15:29 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Saint_Sevin ha scritto:
Ragà, non capisco proprio come fanno a sembrarvi poche 40 ore di gioco.
Se un rpg deve raccontare una storia come si deve, 40 ore sono anche troppe.
Mi sa' che vi siete male abituati con Oblivion, che dura quello che dura perché una storia vera non ce l'ha (o quasi)...

Quoto in pieno, inoltre se la trama è bèn concatenata e raccontata anche se sembreranno poche l'immersione e il coinvolgimento non vi faranno pesare il fattore tempo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2007, 15:55 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

Cita:

Bhè, in effetti... Forse, invece che ad oblivion, penso di essere più abituato a Baldurs Gate, Ice Wind Dale e compagnia bella. 40 ore non sono tante ma non sono neanche poche... Sono sicuro che saranno 40 ore piene di divertimento.

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2007, 12:54 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

NBCP ha scritto:
Cita:

Bhè, in effetti... Forse, invece che ad oblivion, penso di essere più abituato a Baldurs Gate, Ice Wind Dale e compagnia bella. 40 ore non sono tante ma non sono neanche poche... Sono sicuro che saranno 40 ore piene di divertimento.

Esatto, anche per me le pietre migliari per longevità sono i prodotti black isle (baldur's in primis)

Cmq se rilasceranno l' editor (sarebbero pazzi a non farlo) non ci dobbiamo preoccupare della durata del gioco ;)

Già solo imparare e smanettare con l'editor é un divertimento aggiuntivo !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2007, 16:26 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

Cita:
Cmq se rilasceranno l' editor (sarebbero pazzi a non farlo) non ci dobbiamo preoccupare della durata del gioco

Già solo imparare e smanettare con l'editor é un divertimento aggiuntivo !

Concordo, spero anche che rilasceranno un editor anche per creare mod per la 360. Le potenzialità ci sono, e la 360 si avvicina semprè più al mondo dei PC.

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/07/2007, 22:41 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

Su [url=http://www.nma-fallout.com/]No Mutant Allowed[/url] sono apparse nuove interessanti news. Precisamente sono delle domande rivolte a un certo Desslock. Eccovi una piccola traduzione:

E' possibile finire il gioco usando unicamente il VATS, senza mai mirare in real time?
Gli action point del VATS saranno una risorsa limitata, un pò come la "fatica" in Oblivion
E' possibile mettere in pausa il gioco, anche senza avere nessun AP, giusto per fermasi a pensare alla nostra prossima mossa?
Si, sarà possibile farlo, e ciò ci darà dei vantaggi tattici, dato che quando si è in pausa è possibile effettuare dei "tiri percezione" che ci permetteranno di acquisire informazioni utili sul nemico

Queste risposte ci permettono di capire qualcosa in più su questo misterioso VATS: a quanto pare non è possibile usarlo sempre, ma solo quando abbiamo AP disponibili. Ergo, andrà usato solo in occasioni speciali, come dei nemici troppo pericolosi.

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2007, 9:19 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Aspetta, NBCP, non è così limitato l'utilizzo del VATS. Nello stesso gruppo di domande (o in un altro, tanto su NMA ci sono 5, 6 news al giorno) si può leggere che gli AP si ricaricano semplicemente evitando di sparare nelle parti "attive" dello scontro. Praticamente, il giocatore potrà scegliere se affidarsi alle sue abilità balistiche combattendo in tempo reale, oppure restare coperto mentre gli AP si ricaricano e quindi effettuare dei tiri mirati non appena se ne ha la possiblità.

PS: non è ancora del tutto certo ma pare che se il tiro mirato lo si effettua in tempo reale, ovvero mirando realmente al punto che si vuole colpire, gli effetti saranno gli stessi che si avrebbero usando il VATS. Non si è detto nulla, invece, riguardo all'eventuale implementazione di un sistema alla Deus Ex, dove il mirino era tanto più preciso quanto alta era la skills del PG con l'arma in uso...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2007, 16:13 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

Cita:
PS: non è ancora del tutto certo ma pare che se il tiro mirato lo si effettua in tempo reale, ovvero mirando realmente al punto che si vuole colpire, gli effetti saranno gli stessi che si avrebbero usando il VATS. Non si è detto nulla, invece, riguardo all'eventuale implementazione di un sistema alla Deus Ex, dove il mirino era tanto più preciso quanto alta era la skills del PG con l'arma in uso...

Uhm... sento puzza di sparatutto...

Cmq è vero che gli AP si ricaricano mentre si combatte in tempo reale. Il senso del post era quello di spiegare che non è SEMPRE possibile fermarsi, mettere in pausa e mirare con il VATS.

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2007, 19:08 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
Uhm... sento puzza di sparatutto...

A me non dispiace affatto come odore. Ho sempre detto che il sistema di Deus Ex è perfetto per un rpg dove si usano prevalentemente armi da fuoco. Quello che non mi devono toccare dei primi 2 Fallout, è lo spessore delle quests, del sistema di dialogo e soprattutto la possiblità di affrontare il gioco in molti modi diversi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2007, 19:30 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

Cita:
A me non dispiace affatto come odore. Ho sempre detto che il sistema di Deus Ex è perfetto per un rpg dove si usano prevalentemente armi da fuoco.

Per me non è così. Anche se considero la serie di Deus Ex ottima (il primo capitolo è un piccolo capolavoro) non penso che mischiare FPS con GDR sia una cosa buona. E' lo stesso discorso che facevo per ME (vitello tonnato o tonno vitellato): il prodotto, alla fine, non è ne uno ne l'altro, e magari prende solo i lati negativi di entrambi i generi.

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/07/2007, 19:34 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 21
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Cita:
magari prende solo i lati negativi di entrambi i generi.

oppure soltanto il meglio
vedi bloodlines :D

cmq per quanto riguarda la durata del gioco..beh io ho finito prince of persia in 7 ore e mi e' piaciuto ugualmente xD

---------

[ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo