Ultimo accesso: oggi, 13:03
Oggi è 05/12/2008, 13:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2007, 16:36 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 11
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Sono d'accordo con chi dice che 40 ore sono poche, non mi piace spendere soldi in giochi che posso finire in una settimana, a parte rari capolavori come Half life 2 che durano poco ma sono pietre miliari...Però da un gioco della serie Fallout in prima persona mi aspetto di poter esplorare le wasteland, enormi basi militari abbandonate, città in rovina battute dal vento...Non "una" città in rovina e due o tre villaggi in croce con qualche campo in mezzo...Se voglio essere pilotato da una storia gioco con i miei amici a qualche gdr, dai giochi per computer mi aspetto libertà assoluta, come ai tempi di Ultima VII...

Leggendo l'ultima intervista rilasciata, pare che a parte il numero minore di quest la libertà d'esplorazione sarà la stessa offerta da Oblivion...Speriamo bene...

E ricordo che nonostante Fallout fosse relativamente breve, Fallout 2 era veramente gargantuesco...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2007, 17:06 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 64
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 54

Se per "speriamo bene" intendi "speriamo che assomigli ad Oblivion", attento a non farti beccare dai fans di Fallout: ti lincerebbero senza pensarci un attimo (e io non mi sentirei di dargli torto :D).
L'unica libertà offerta da ES IV è quella di andare a zonzo senza limitazioni. Per il resto, in Oblivion, le cose vanno fatte esattamente come le quests impongono di fare, ovvero in maniera assolutamente unidirezionale. Fallout è un altro pianeta: libertà di scelta prima di tutto.
Per altro, non ti fare confondere dalla dichiarazione riguardo a Washington unico centro urbano del gioco. Non stiamo parlando dei pertugi di Oblivion che sembrano città solo perché hanno le mura. Qui si tratta di un'area enorme, costituita da molteplici quartieri, dove ci sarà da esplorare, combattere, e fare tutto quello che negli rpg fantasy si fa fuori dalle mura (non a caso la metropolitana è stata pensata per sostituire gli Stryders di ES III). Per rendere l'idea, Pagliarulo, il lead designer del gioco, ha dichiarato che l'estensione di Fallout 3 sarà più o meno quella di Morrowind, il che per me è più che sufficiente. Poi, naturalmente, tocca aspettare il gioco finito per giudicare. Ma se il prossimo RPG Bethesda avrà un difetto, questo non riguarderà certo le dimensioni della mappa.

PS: Splint, il 90% dei giochi in circolazione durano assai meno di 40 ore. Che fai, giochi solo rpgs e strategici? Onestamente, preferisco un gioco di 20 ore tutte degne di essere giocate, che uno di cento dove la noia è il tuo compagno più fededele.
PPS: non credere che la saga Elder Scrolls sia il non-plus-ultra degli Rpgs free roaming. Darklands, che è del 96, offre possibilità che non vedremo neanche in Elder Scrolls 28.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2007, 1:42 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

Io stesso sono un fan di fallout, però a me Oblivion è piaciuto, punti di vista ovviamente, e meno male che ci sono! Altrimenti sai che pizza...
Per il discorso ore di gioco mi riferivo espressamente ai gdr, per un fps 15-20 ore vanno benissimo, per un gioco di ruolo, ecco magari qualcosa di piu' è anche sinonimo di poter esplorare, vedere, sperimentare,ma ovviamente non deve annoiare! Credo sia possibile, come le 60 ore del buon Vampire Bloodlines...
Per questo le 40 di Fallout3 mi sembrano pochine, però stando alle parole di Pagliarulo (ode a lui) che riferisci la mia preoccupazione pare infondata, Morrowind era tutto tranne che piccolo!
Per il free roaming dipende, allora un'avventura testuale ben fatta li batte tutti non trovi? Ci sono delle differenze non poco vistose però! Bello Darklands cmq, peccato che non ci ho mai dedicato il tempo che meritava...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2007, 12:14 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Tu dici che Bloodline arriva a 60 ore? Sai che ho avuto l'impressione che fosse più corto? Il titolo Troika, cmq, è più che soddisfacente in quanto a lunghezza, e anche NWN2 si difende bene con le sue 40-50 ore. Ora non voglio star qui a discutere di minuti, ma credo che i 3 titoli in questione stiano sulla stessa linea in quanto a ore di giovo. Inoltre, FO3 avrà un discreto fattore rigiocabilità, sia per le particolarità dello SPECIAL, sia per la struttura della trama che porta il giocatore a schierarsi con una fazione piuttosto che con un'altra, e quindi a non poter completere tutte le quests del gioco. Riguardo al free roaming, ancora non un avventura testuale vasta e piena di robba da fare come Darklands ancora non l'ho beccata. Quelle a cui ho giocato erano anzi molto lineari...

Ultima modifica di Saint_Sevin su 24/09/2007, 12:50, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2007, 12:49 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

Spero molto nel fattore rigiocabilità di Fallout 3, anche se mi affezziono al mio pg e mi spiace dover cominciare da capo con un altro! Se non sbaglio le fazioni sono 3 giusto? Brotherhood of Steel, mutanti e slavers? (Spero ci sia di mezzo un rimasuglio dell'enclave, cosi posso rimettere le mani su una loro power armor!)
OT\on conosci underdogs? E' pieno zeppo di abandonware (ovviamente quello legale da scaricare) e di vecchi rpg e non, magari la trovi! Darklands l'ho trovato li...OT\off

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2007, 12:58 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
Spero molto nel fattore rigiocabilità di Fallout 3, anche se mi affezziono al mio pg e mi spiace dover cominciare da capo con un altro! Se non sbaglio le fazioni sono 3 giusto? Brotherhood of Steel, mutanti e slavers?

Per ora si conoscono queste. Non è detto però che siano le uniche.

Cita:
OT\on conosci underdogs? E' pieno zeppo di abandonware (ovviamente quello legale da scaricare) e di vecchi rpg e non, magari la trovi! Darklands l'ho trovato li...OT\off

[OT] Si, lo conosco. Cmq sono abbastanza vecchio da possedere una copia d'epoca di Zork e de Lo Hobbit (difficilissime da trovare già "ai miei tempi") :D. [/OT]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2007, 16:55 
Utente
Utente
 WWW  ICQ  Profilo
  Crediti downloads: 22
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

è uscito una corposa preview su Gamebanshee, avrei intenzione di tradurla come ho fatto con l'hands-on di The Witcher di RPGWatch.

Conoscete qualcuno che può dar una mano?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2007, 12:04 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

In una preview del gioco, pubblicata dal portale [url=http://www.totalvideogames.com/articles/Fallout_3_-_First_Look_12322.htm]TVG[/url] in fondo all'articolo è uscita per caso una nota alquanto interessante che vi riporto...

Roll-on autumn 2008. We literally can't wait to get our hands on more Bethesda related fun, particularly when it revolves around one of our favourite post-nuclear war game worlds, the Fallout universe.

Che tradotto significa...

Affrettati, autunno 2008! Non vediamo l'ora di mettere le mani sul nuovo gioco di Bethesda, in particolare se si considera che è ambientato in uno dei nostri scenari post-atomici preferiti: l’universo di Fallout.

Sembra quindi che fiocchino già le prime speculazione sull'uscita di Fallout 3 ;)

Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UNICO] una caterva di previews
MessaggioInviato: 05/02/2008, 18:03 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 252
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 14

Punti reputazione: 21

Qui http://pc.spaziogames.it/content2/previ ... a=generali c'è una nuova preview con altri screenshots.

quello che mi ha più colpito è che "alla fine di ogni scontro è necessario controllare le nostre armi perchè saranno soggette ad usura e a tal proposito si renderà necessario ripararle con oggetti di fortuna trovati per strada. Sarà possibile, secondo gli sviluppatori, costruire armi dal nulla utilizzando tubi di ferro e pezzi di legno. Anche la costruzione del vostro arsenale dipenderà dalle abilità selezionate nel GOAT iniziale e si rivelerà necessario analizzare molto bene ogni parametro per poter andare avanti senza troppi intoppi. Ogni oggetto di dimensioni opportune potrà essere utilizzato come munizione per le armi in nostro possesso e questi dovrebbe dimostrarsi un elemento di grande interesse"

MessaggioInviato: 26/06/2008, 11:19 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Notizia interessante ricavata da una anteprima di Fileplanet. A quanto pare, l'unico caricamento del gioco si avrà nel momento in cui usciremo dal Vault 101, i rifuggio antiatomico dove siamo nati e cresciuti. Da quel momento in poi, il gioco sarà completamente privo di caricamenti.

MessaggioInviato: 26/06/2008, 11:35 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 663
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 103

Caricamenti visibili...avranno usato qualcosa di simile all'espediente di mass effect delgi ascensori

MessaggioInviato: 26/06/2008, 14:03 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Non credo proprio. Visto che il mondo di gioco si sviluppa prevalentemente all'aperto, non ci sarebbe modo di mascherare i caricamenti come in ME.

MessaggioInviato: 26/06/2008, 14:09 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 663
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 103

dipende dalle zone.magari in quelle più ricche di elementi metteranno un dialogo o un filmato di intermezzo.basta poco

MessaggioInviato: 26/06/2008, 14:16 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

E ce lo mettono ogni volta che ci ritorni? La natura free-roaming del titolo non rende possibile un caricamento nascosto. O è tutto on the fly, tipo Gothic, o è parzialmente on the fly e parzialmente con caricamenti visibili, come Oblivion.

MessaggioInviato: 29/06/2008, 11:41 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 105
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

il motore è quello di obliov, quindi credo che idubbi siano pochi.
Offtopic
sevin , devo prorpio provare questo famoso darklands!

Immagine

[ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo