Ultimo accesso: oggi, 11:26
Oggi è 05/12/2008, 11:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2007, 13:40 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 105
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 20

Il mio terrore è che lo S.P.E.C.I.A.L. perda molto del senso originario. Creare un personaggio di Fallout era un gioc nel gioco, proprio grazie allo stupendo sistema di punteggi che usava, che richiama a mostri sacri cartacei come GURPS.
Speriamo bene...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2007, 15:58 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Anche a me fa paura la possibilità che lo SPECIAL perda il suo "sapore" originario a causa della "modernizzazione". Sarò troppo radicale io, ma la penso così...

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2007, 21:44 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

secondo me lo fanno uguale perche dicono che sara identico al vecchio s.p.e.c.i.a.l poi si vedra [smilie=icon_2thumbs.gif]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2007, 8:54 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 105
 [ Effettua donazione ]

I primi due capitoli erano a turni, con visuale dall'alto. questo è in tempo reale, in prima persona o alle spalle... Uguale non è.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2007, 21:04 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: -10

Molto meglio così...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2007, 21:49 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 64
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 54

Se avessi giocato i primi 2 Fallout non ne saresti così certo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2007, 2:59 
Utente
Utente
 WWW  ICQ  Profilo
  Crediti downloads: 22
 [ Effettua donazione ]

purtroppo è impensabile fare un gioco da richiamo con combattimenti a turni... i ragazzini di oggi si stuferebbero dopo 30 secondi...

ancora la scelta del sistema di combattimento non mi convince... sembra quasi che i AP diventino solo una specie di mana da usare...

secondo me bisogna pensare a questo gioco scordandosi che porta il numero 3... ma come un gioco totalmente scollegato...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2007, 8:37 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
purtroppo è impensabile fare un gioco da richiamo con combattimenti a turni... i ragazzini di oggi si stuferebbero dopo 30 secondi...

Infatti gli ultimi Final Fantasy hanno venduto bruscolini ;)

Cita:
ancora la scelta del sistema di combattimento non mi convince... sembra quasi che i AP diventino solo una specie di mana da usare...

Sul V.A.T.S. non mi pronuncio: voglio prima provarlo. In ogni caso FO3 può tranquillamente essere giocato in tempo reale, combattendo come in un qualsiasi FPS (ma cib le caratteristiche del PG che determinano l'efficacia dei colpi).

Cita:
secondo me bisogna pensare a questo gioco scordandosi che porta il numero 3... ma come un gioco totalmente scollegato...

Fallout è probabilmente il titolo più importante per l'evoluzione del genere RPG. Se con FO3 i Bethesda rinunciassero a certe caratteristiche delle serie (tra le quali io NON metto il sistema di combattimento), compirebbero soltanto un ENORME passo indietro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2007, 12:26 
Utente
Utente
 WWW  ICQ  Profilo
 [ Effettua donazione ]

FF dici? mi resta difficile considerarlo un RPG classico, il filone dei rpg giapponesi ha caratteristiche molto diverse...
guarda invece The Fall, un ottimo rpg crucco a turni con ambietazione post-apocalittica... è stato talmente schifato dai published che manco una versione inglese hanno potuto realizzare... eppure dai commenti che ho letto è molto buono come RPG.

FO3, giocato come un FPS... sì è proprio la mia preoccupazione... al massimo un misto FPS/MaxPayn ... con sequenze al rallentatore...

Beh per ora di Fallout in FO3 non vedo quasi niente... vedremo quanto saranno utilii compunter, la diplomazia e se potremo finire il gioco senza sparare un colpo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2007, 12:42 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
FF dici? mi resta difficile considerarlo un RPG classico, il filone dei rpg giapponesi ha caratteristiche molto diverse...
guarda invece The Fall, un ottimo rpg crucco a turni con ambietazione post-apocalittica... è stato talmente schifato dai published che manco una versione inglese hanno potuto realizzare... eppure dai commenti che ho letto è molto buono come RPG.

A prescindere da come consideri FF (neanch'io lo considero un rpg, ma faccio lo stesso con Diablo), il punto è che i sistemi di combattimento a turni si possono piazzare benissimo anche oggi: bisogna però renderli spettacolari quel tanto che basta ad abbindolare gli allocchi (leggasi casual gamers).

Cita:
FO3, giocato come un FPS... sì è proprio la mia preoccupazione... al massimo un misto FPS/MaxPayn ... con sequenze al rallentatore...

Il VATS non è una modalità rallenty. Ferma il tempo momentaneamente per consentire al giocatore di effettuare colpi mirati. A parte questo, cmq, io non credo che lo userò granché. Combattere come in un FPS mi sembra la cosa più naturale in un mondo come quello di Fallout, purché dietro ad ogni colpo ci sia un robusto sistema di regole (che nel nostro caso non dovrebbe mancare). Giochi come Deus Ex dovrebbero essere un punto di riferimento per gli RPGs dove abbondano le armi da fuoco.
O almeno questo è il mio pensiero.

Cita:
Beh per ora di Fallout in FO3 non vedo quasi niente... vedremo quanto saranno utilii compunter, la diplomazia e se potremo finire il gioco senza sparare un colpo...

A quanto pare non sarà possibile, e questo mi dispiace molto. Ma la cosa non è dovuta al sistema di combattimento in tempo reale; piuttosto c'èntra con una concezione delle wastlands come zona impercorribile senza un bel po' di munizioni. Le quests e nemici ad esse collegate, però, potranno essere "vinte" senza ricorrere alla violenza, almeno nella maggiorparte dei casi. Questo è quello che si sente dire alla Bethesda.
Riassumendo: secondo me, quello che Fallout 3 non deve proprio perdere è la pluralità degli approcci e il peso delle scelte del giocatore durante le quests. Togli questo e Fallout non esiste più...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2007, 12:58 
Utente
Utente
 WWW  ICQ  Profilo
 [ Effettua donazione ]

solo un appunto riguardo il VATS, pausa, possibilità di scelta del bersaglio e poi scena a delle volte a rallentatore o in velocità ma spesso cmq abbastanza cinematografica dove vedi per esempio saltar la testa di chi hai colpito.

Per il resto si vedrà a gioco uscito, anche se sono daccordo con te, il gioco sarà più un Deus Ex che un Fallout

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2007, 13:15 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
solo un appunto riguardo il VATS, pausa, possibilità di scelta del bersaglio e poi scena a delle volte a rallentatore o in velocità ma spesso cmq abbastanza cinematografica dove vedi per esempio saltar la testa di chi hai colpito.

Sì, il rallenty ci potrà essere a bersaglo selezionato, ma entrando in modalità V.A.T.S. si congelerà completamente il tempo. Riguardo a Deus Ex, a me và benissimo un sistema di combattimento come quello del titolo Eidos. Quello che mi interessa è che in Fallout 3 non si perdano altre caratteristiche "storiche" della serie (prima di tutto la libertà di decidere come fare una cosa e a che esisto condurla).

Oggetto del messaggio: Re: Tutto ciò che dovete sapere su Fallout 3
MessaggioInviato: 18/02/2008, 10:38 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 252
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 14

Punti reputazione: 21

ULteriori informazioni su FALLOUT 3

"Ai microfoni di Eurogamer Pete Hines di Bethesda ha svelato alcuni dettagli inediti su Fallout 3, nuovo capitolo della saga di giochi di ruolo ad ambientazione post nucleare in arrivo per PC, Playstation 3 e Xbox 360.
Scopriamo quindi che, messo a confronto con quello di Oblivion, il mondo di Fallout 3 sarà più piccolo: non c'è un dato preciso ma la superficie esplorabile sarà tra il 50 e l'80% di quella dell'ultimo capitolo della saga di Elder Scrolls.
Il mondo di gioco sarà comunque pieno di cose da fare e sarà basato su un sistema di scelte che, a discrezione del giocatore, porteranno ad uno dei finali multipli, previsti in un numero non ancora confermato compreso tra nove e dodici.
La quest principale terrà occupati per circa 20 ore di gioco e, a detta del team di sviluppo, bisognerà portare a termine il gioco più volte per vedere tutto ciò che ha da offrire e per riuscire a sbloccare tutti gli Achievements."

MessaggioInviato: 18/02/2008, 19:53 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Durante un'intervista ufficiale al producer del gioco, Todd Howard, ha svelato che nei piani d'uscita delle varie versioni di Fallout 3 non ci sarebbero ritardi tra una piattaforma e l'altra ma è intenzione di Bethesda stessa far uscire lo stesso giorno tutte le versioni del gioco previste.

Non sono state però rivelate differenze in merito a qualche contenuto esclusivo tra una piattaforma e l'altra, segno che lo sviluppo procede parallelamente all'altro.

MessaggioInviato: 18/02/2008, 22:24 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 249
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 4

Punti reputazione: 67

Scusate ma per quando è previsto??