Cita:
io intendevo tipo di gioco ovvero RPG
cmq da oblivion prende le caratteristike del livellamento ovvero ci saranno abilità principali e secondarie... speriamo ke con loro venga anke il CS
Da Oblivion prende tutto tranne che questo

. Il regolamente che muove Fallout 3 è lo stesso che ha mosso FO I e II (ovvero lo S.P.E.C.I.A.L), adattato, naturalmente, ad un contesto completamente in tempo reale.
Se alla Bethesda avessero deciso di cambiare regolamente, avrebbero davvero rischiato di rovinare una serie storica. Fortunatamente i papà di Daggerfall e Morrowind sembrano avere ancora un po' di sale in zucca...
L'impressione che ho avuto leggendo tutto il leggibile su FO3, cmq, è molto positiva: per come la vedo io, gli elementi che hanno fatto di Fallout e FO II dei capolavoro sono presenti anche in questo 3° capitolo (parlo naturalmente del sistema di dialogo, della possibilità di cambiare drasticamente la trama del gioco, del sistema di karma, della grande varietà di approcci ad ogni situazione, ecc...), mentre la strada di innovazione seguita dalla Bethesda è dal mio punto di vista proprio quella giusta: di tutti i pregi che si possono trovare in Fallout I e II, infatti, il sistema di combattimento è quello che ho sempre giudicato meno importante. Intendiamocci: resta e resterà sempre uno dei migliori sistemi a turni mai realizzati, ma non un elemento insostituibile dell' "esperienza Fallout".