EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout 4 – Sony cancella le mod PS4

Fallout 4 – Sony cancella le mod PS4

Dopo un travagliato periodo durato ormai diversi mesi, le mod di Fallout 4 per la versione PS4 sono state cancellate da Sony.

Disponibili per la versione Xbox One ormai da maggio scorso, il supporto mod per PS4 è stato dapprima rimandato più volte infine ieri Bethesda ha annunciato come sia stato impossibile trovare un accordo con Sony:

“Dopo mesi di discussioni con Sony, siamo spiacenti di affermare che nonostante fossimo ormai pronti da tempo a offrire le mod su PlayStation 4, Sony ci ha informato che non approverà l’utilizzo di mod create da utenti e il modo in cui queste funzionano, ovvero con la possibilità di offrire libertà creativa sia in Fallout 4 che in Skyrim Special Edition” .
“Come voi, siamo dispiaciuti della decisione presa da Sony data la considerevole quantità di tempo e sforzi profusi in questo progetto, e la quantità di tempo che i nostri fan hanno atteso per il supporto alle mod. Le consideriamo delle iniziative importanti e speriamo di trovare altri modi per rendere le mod utilizzabili dall’utenza PlayStation. In ogni caso, finché Sony non ci consentirà di offrire un supporto efficace per le mod su PlayStation 4, i contenuti di questo tipo per Fallout 4 e Skyrim non saranno disponibili su PlayStation 4”

Come indicato all’inizio del comunicato, il mancato accordo tra Sony e Bethesda affliggerà anche Skyrim Special Edition previsto per novembre. L’edizione speciale dell’ormai classico RPG Bethesda sarà quindi monca in partenza venendo a mancare una delle feature più attese dai fan.

Intanto Microsoft sfotte la rivale pubblicando un tweet in cui ricorda ai propri clienti le caratteristiche esclusive di Xbox One tra cui il supporto alle mod.

COMMENTA NEL FORUM

2016-11-27T11:25:54+01:00

Commenta