EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout 4 - Customizzazione armatura

    Fallout 4 – Il creation kit in video

Fallout 4 – Il creation kit in video

Bethesda pubblica un video ufficiale per il Creation Kit di Fallout 4. L’editor permetterà agli utenti di realizzare inediti contenuti amatoriali e di condividerli in Rete. Le opportunità di modding sono virtualmente limitate solo dalla fantasia degli utilizzatori del Creation Kit: al momento è già possibile realizzare semplici contenuti aggiuntivi ma senza il supporto di un tool versatile come questo e soprattutto l’accesso semplice e diretto agli asset del gioco, diventa completato realizzare mod di spessore.

Le mod saranno distribuite ufficialmente attraverso un portale creato apposta da Bethesda stessa. Il canale di accesso ufficiale dunque non sarà più lo Steam Workshop come accaduto per Skyrim ma un sito di proprietà Bethesda verso il quale occorrerà registrarsi con un account Bethesda. Dal menu di gioco sarà possibile sfogliare il catalogo delle mod disponibili, leggerne le descrizioni, ammirarne gli screenshot ed infine decidere se installarle o meno. Non dubitiamo però che altri siti come il Nexus ospiteranno a loro volta ulteriori contenuti amatoriali, spesso non ammessi nei canali ufficiali a causa delle importanti modifiche che introducono, spesso capaci di stravolgere notevolmente il gioco vanilla.

Non vediamo l’ora di veder disponibile il Creation Kit per il download. Inizialmente il supporto alle mod sarà disponibile unicamente su PC, successivamente Bethesda estenderà la disponibilità del Creation Kit anche verso Xbox One ed infine verso Playstation 4.

 

2016-11-27T11:26:46+01:00

Commenta