EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Una mod per Fallout 4 aggiunge 10 tratti e nuovi perk

Una mod per Fallout 4 aggiunge 10 tratti e nuovi perk

Nella saga di Fallout i Tratti sono dei modificatori opzionali che forniscono al personaggio giocante un notevole vantaggio in un certo campo al costo di un altrettanto notevole svantaggio in un altro. Presenti in Fallout e Fallout 2, sono stati eliminati in Fallout 3 (dove però alcuni di essi sono stati riconvertiti in perk) per poi tornare nello spin-off della serie Fallout: New Vegas e scomparire nuovamente nel recente Fallout 4, che come il terzo capitolo è stato sviluppato da Bethesda. Ma ora c’è una nuova mod che vuole sopperire a questa mancanza.

La mod “Traits and More Perks“, arrivata sul Nexus lo scorso weekend, aggiunge infatti dieci tratti e alcuni nuovi perk. Molti sono ispirati o ripresi direttamente dai precedenti titoli di Fallout (al massimo è presente qualche lieve modifica alle statistiche), ma altri sono creazioni originali (per esempio Determinato, che fornisce un bonus permanente a danno, energia e resistenza alle radiazioni e rende gli arti più difficili da mutilare ma elimina gli effetti dei chem).

Vista la struttura di Fallout 4, il modo per acquisire i tratti è diverso rispetto agli altri capitoli. Invece di aggiungerli durante la creazione del personaggio, bisognerà costruire un oggetto speciale e utilizzarlo sul proprio personaggio. Ogni giocatore può avere quanti tratti desidera e può anche creare oggetti per rimuovere quelli che non vuole e tutti i perk aggiunti dalla mod.

La mod, che al momento è in fase beta, funziona sia nelle nuove partite sia in quelle già iniziate ed è stata accolta positivamente dalla community. L’unico problema sembra verificarsi quando si aggiungono i tratti con la visuale in terza persona (tutto fila liscio, invece, con la prima), ma la versione definitiva potrebbe tranquillamente risolverlo.

Vi piacerebbe che il PG di Fallout 4 avesse queste caratteristiche aggiuntive?

 

Fonte: PC Gamer

2016-11-27T11:27:51+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta