EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout 4

    Ecco com’è nato il simpatico Codsworth di Fallout 4

Ecco com’è nato il simpatico Codsworth di Fallout 4

Vi siete mai chiesti come sia nato il simpatico compagno robotico di Fallout 4? Proprio negli scorsi giorni Bethesda ha rilasciato un comunicato stampa dedicato alla creazione di Codsworth, che non viene considerato dall’attore che gli da’ voce Stephen Russell come “un pezzo di metallo o un robot.”

“Il modo migliore di renderlo è stato trattarlo come un comune essere umano, dotato di emozioni quali gioia, frustrazione, piacere, dolore, affetto, rabbia, allegria e stanchezza”, afferma Russell. “Ha un cuore grande così.”

Tuttavia questa miriade di emozioni non potrebbero trapelare solo dalla voce, infatti per colmare il divario intervengono oltre ai tre grandi ed espressivi occhi del robot, anche un design molto caratteristico, creato dal grafico senior per i personaggi Dennis Mejillones.

Design nato studiando oggetti di uso comune, come tostapane o frullatori: “La parte che copre l’occhio è stata progettata ispirandoci a uno scooter degli anni ’50.” ha dichiarato Mejillones.

Il vero colpo di genio però l’ha dato la scrittura dei dialoghi da parte del capo progettista Emil Pagliarulo: “Emil ha un orecchio incredibile per i dialoghi. Sa come suonano le persone quando parlano. E un dialogo ben scritto praticamente parla da sé. Se ti viene assegnata una serie di battute che scorre alla perfezione, e che è già divertente di suo, hai già la rampa di lancio per la tua creatività”. Ha spiegato Stephen Russell.

Codsworth seppur irritante in alcune occasioni, rimane uno tra gli oltre 10 compagni che il protagonista di Fallout 4 potrà portare con sé. Il preferito di Mejillones che “quando sarò in difficoltà e lui arriverà a difendermi con il suo lanciafiamme e la sua sega circolare, penserò: hai salvato il tuo papà. A volte critica le mie azioni. Non siamo d’accordo su tutto. Ma mi va bene anche così.”

Amate anche voi questo robot fluttuante, oppure non lo sopportate per niente? Sapevate che le prime patch di Fallout 4 saranno rilasciate già a partire da questa settimana?

2016-11-27T11:28:20+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta