EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout 4 - Prime immagini

    Fallout 4 – Perché non è stato realizzato con l’idTech di Doom?

Fallout 4 – Perché non è stato realizzato con l’idTech di Doom?

AusGamers ha chiesto a Pete Hines, durante una recente intervista, perché Bethesda non abbia realizzato il nuovo Fallout con il motore grafico di Doom, l’idTech.

Il motivo principale sarebbe legato all’interazione limitata degli oggetti di gioco, in quanto il motore grafico in questione non riuscirebbe a “tenere traccia di centinaia o migliaia di piccoli oggetti che il giocatore potrebbe muovere o raccogliere singolarmente”. Quindi non adatto al mondo di gioco del quarto capitolo della serie con ambientazioni post-apocalittiche.

Pete ha poi continuato ribadendo che, forse, il team avrebbe aggiunto a Fallout 4 alcuni elementi presenti in Doom o in The Evil Within.

Infine il concetto della libertà d’azione e dell’interazione di gioco sarà messo in primo piano rispetto alla grafica, come ribadito nell’intervista e tempo fa dallo stesso Hines.

Fonte: Eurogamer ; AusGamers

2015-07-30T16:23:31+02:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta