EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout 4 boston

    Fallout 4 – Perché Boston

Fallout 4 – Perché Boston

Bethesda ama cambiare sempre il setting dei propri titoli: con Fallout 4 ci siamo trasferiti da Washington DC e Las Vegas fino a Boston. Todd Howard ha spiegato il perché di questa scelta, e l’utente vaultboy119 ha riportato le sue parole in un post su Reddit.

A quanto pare l’intero team ha scelto tramite votazione fra diverse aree, e alla fine Boston è stata preferita all’unanimità. Inoltre il lead designer Emil Pagliarulo, che è originario di Boston, ha commentato che sarebbe stato divertente ricreare la sua città natale.

Come riconosciuto sia da Howard che da Pagliarulo, Boston non ha molti siti turistici riconoscibili se paragonata a Washington. Per questo, Todd ha riferito che il team si è concentrato sul creare un’atmosfera che richiamasse Boston al massimo (probabilmente studiandola tramite vari scatti fotografici come per Fallout 3). “Poi”, ha detto “abbiamo fatto in modo che gli NPC parlassero con l’accento di Boston. Inoltre questo influisce sui nomi e lo spelling di locations e insediamenti.”

Naturalmente, può darsi che buona parte di tutto ciò venga persa nella localizzazione italiana. Tuttavia, è buono a sapersi per chi ha intenzione di godere il gioco in lingua originale.

Comunque, altri motivi per questa scelta potrebbero essere legati alla storyline del gioco: dopotutto, la quest dell’androide fuggito in Fallout 3 (chiamata “L’uomo duplicato”) conteneva espliciti riferimenti a Boston ed al suo “Istituto” (realmente esistente in quanto derivato dal Massachussets Institute of Technlogy).

Se volete saperne di più su dialoghi e, appunto, doppiaggio, date un’occhiata a questa news. Restate sintonizzati!

 

Fonte: Reddit

2015-06-27T14:02:15+02:00
Grande amante del fantasy, all'età di 9 anni scoprì Oblivion. Da allora non smise mai di surriscaldare lo schermo del PC passando dai TES a Fallout, da Dragon Age a The Witcher, sino ad arrivare a vecchie glorie quali Planescape Torment e BG. Approdò su RPG Italia per condividere la sua passione; ora scrive news tormentato dal suo amore/odio per Bethesda, suo primo (e mai dimenticato) amore ruolistico.

Commenta