EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout 4 – Dettagli su doppiaggio e dialoghi

Fallout 4 – Dettagli su doppiaggio e dialoghi

Un utente di Reddit, vaultboy119, ha raccolto varie informazioni sul doppiaggio ed il sistema di dialoghi in Fallout 4 durante un pannello durante il quale hanno parlato Todd Howard ed altri sviluppatori di Bethesda, come il lead designer Emil Pagliarulo. Eccovi il video dei primi sette minuti del pannello (il cellulare di vaultboy ha poi esaurito la batteria):

In primo luogo, sono stati annunciati i nomi dei doppiatori del main character: la doppiatrice femminile è Courtney Taylor, che ha prestato la sua voce anche a Jack in Mass Effect 3 e ad altri personaggi come Amanda in Destiny, Juhani in Star Wars: KOTOR e Ada Wong in Resident Evil 6. Il doppiatore maschile è Brian T. Delaney, noto per aver partecipato ai nuovi Battlefield e Call of Duty, oltre che ad Evolve, al neo-uscito Batman: Arkham Knight e ad Halo 5. Inoltre è presente anche in alcuni DLC di Fallout: New Vegas ed in Skyrim. A quanto pare hanno registrato ben 13.000 linee di dialogo (ciascuno?) durante tutti e quattro gli anni di sviluppo.

Emil Pagliarulo ha parlato di come inizialmente era dubbioso che il doppiaggio del protagonista fosse qualcosa di positivo per un Fallout, ma che poi ha cambiato idea ed il gioco gli piace di più in questo modo. Per lui è stata una novità vedere le differenze nel metodo di scrittura suo e degli altri designer; ha riferito inoltre che le performance dei doppiatori sono andate molto oltre ciò che si aspettavano, e che tra loro si è venuto a creare un rapporto di fiducia (vedremo un protagonista doppiato anche nei TES? Difficile, ma non impossibile). Si è poi parlato di come il nuovo sistema di dialogo sostituisca la “lista di scelte” di Fallout 3, ma non ci sono dettagli in merito.

In seguito Todd Howard ha rivelato altri particolari:

  • È stato confermato che, quando decideremo di costruire la nostra base, potremo programmare una radio od un player musicale per riprodurre solo certe canzoni. Sarà quindi possibile creare la propria playlist sul Pip-Boy! (Probabilmente l’ispirazione per questa meccanica è arrivata da alcuni mod per i precedenti due capitoli).
  • Confermato anche che la Pip-Boy Edition (ora nuovamente reperibile, fra l’altro) non è necessaria per utilizzare l’app del Pip-Boy sul nostro smartphone. Sembra che sarà più conveniente visualizzare mappa e cambiare stazione radio direttamente dal cellulare che non farlo attraverso il Pip-Boy (!).
  • Piccola curiosità: Todd ha rivelato che un piccolo tease dell’app Fallout Shelter era già presente nel trailer di Fallout 3: provare per credere!

La parola è andata ai doppiatori che, come avete visto nel video, hanno raggiunto gli sviluppatori sul palco: sembra che potremo scegliere per il nostro personaggio una caratterizzazione basata sui dialoghi tra le otto disponibili. Tra quelle menzionate: “bravo ragazzo”, “arrogante”, “malvagio” ed “egoista”.

Per ora queste sembrano ottime notizie, ma voi che ne pensate? Quali potrebbero essere i risvolti positivi e negativi di questa novità nella saga Fallout?

 

Fonte: Reddit, Spaziogames

2016-11-27T11:29:34+01:00
Grande amante del fantasy, all'età di 9 anni scoprì Oblivion. Da allora non smise mai di surriscaldare lo schermo del PC passando dai TES a Fallout, da Dragon Age a The Witcher, sino ad arrivare a vecchie glorie quali Planescape Torment e BG. Approdò su RPG Italia per condividere la sua passione; ora scrive news tormentato dal suo amore/odio per Bethesda, suo primo (e mai dimenticato) amore ruolistico.

Commenta