EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • fallout 4 e3 2015

    Fallout 4: nuove informazioni dall’E3 2015

Fallout 4: nuove informazioni dall’E3 2015

Game Informer, nel corso di conferenze da parte di Bethesda durante l’E3 2015, ha raccolto ulteriori informazioni sull’attesissimo quarto capitolo della Saga. Naturalmente la maggior parte delle dichiarazioni è auto celebrativa e molte cose sono già note, ma nell’articolo emergono ulteriori dettagli in grado di aumentare ulteriormente il nostro hype già alle stelle. Vediamo:
– Fallout 4 offrirà ambienti più ampi, densi e dettagliati di quanto mai sia stato nei precedenti giochi di Bethesda. Lo stesso Todd Howard non è ancora riuscito a vedere tutto.

– La maggior Potenza dalle nuove console consente dettagli e sistemi di illuminazione più dinamici che miglioreranno le atmosfere e renderanno più interessanti gli ambienti.

– Narrativamente Fallout 4 offrirà percorsi molto più ramificati e variati di Fallout 3. L’intenzione è quella di consentire ai giocatori di gestire anche le scelte sbagliate senza costringerli a ricaricare il gioco.

n.d.r.: questa credo sia la notizia più rassicurante, Fallout 3 vantava componenti “ruolistiche” più profonde di quanto normalmente ritroviamo nella più recente produzione Bethesda. Parrebbe quindi che l’impostazione del predecessore non sia stata tradita.

– Boston e zone limitrofe offrono colorazioni più varie e vivaci di quanto visto nel capitolo precedente. Ma i colori spenti prevarranno ancora nelle zone più direttamente colpite dall’esplosione della bomba atomica.

. Fallout 4 dispone di un sistema meteorologico avanzato e completo di tempeste radioattive in tutte le zone del suo mondo.

– Bethesda ha sempre privilegiato la libertà del giocatore sull’aspetto narrativo, ma in Fallout 4 si è voluto voluto conferire una maggior carica emotiva al filo della narrazione. Anche per questo avremo il doppiaggio del protagonista sia maschile che femminile.

n.d.r.: anche questo non può che far piacere. Possiamo quindi aspettarci anche una main un po’ più corposa e articolata dei loro ultimi giochi? (lo scopriremo solo giocando)

– Per migliorare il combat è stata richiesta la consulenza di Id Software (Doom, Quake, Rage ecc.) e di alcuni talenti provenienti da Bungie (gli autori di Halo e Destiny). Quindi il combat di Fallout 4 sarà più “moderno” e vario, potrà inoltre essere giocato in prima e terza persona o utilizzando il VATS.
Quest’ultimo è stato in parte rivisto, sapremo per esempio quando è possibile eseguire un “critico” da una barra, posta nella parte inferiore dello schermo, la cui velocità di ricarica è in funzione della “fortuna”.

– Bethesda sta ancora perfezionando il funzionamento dell’auto levelling per garantire sempre una sfida adeguata. Se comunque un personaggio di livello 5 arriva in zone in cui i nemici sono a livello 30, l’unica azione possibile è la fuga.

– La Radiant AI (n.d.r.: la discussa Intelligenza Artificiale che Bethesda si ostina a usare fin dai tempi di Oblivion) sarà particolarmente importante sia nella vita degli insediamenti che negli incontri casuali. Determinerà tra l’altro l’arrivo di nuove persone nella nostra città, gli attacchi dei predoni ecc..

– Normalmente i nuovi membri della nostra comunità arriveranno autonomamente ma sarà anche possibile reclutarne altri in giro. Nel Pip Boy potremo vedere l’elenco dei nostri insediamenti. Si potranno inviare carovane alle altre basi per cercare rifornimenti.

2016-11-27T11:29:41+01:00

Commenta