Nessuno ha mai avuto a che fare con questo bellissimo gioco (e col suo secondo episodio magari...)?
Io fin dall'inizio l'ho sempre trovato molto interessante e dalla storia avvincente! Per non parlare del genere rivoluzionario che rappresentò agli anni in cui uscì, fu una specie di innovazione della Ion Storm e Eidos allora...
Per chi non l'avesse mai provato ve lo consiglio caldamente! Il protagonista è uno dei nuovi agenti nanopotenziati della UNATCO, ammaliato dal suo nuovo compito... Il problema iniziale è un gruppo terroristico secessionista che lotta per rubare un certo vaccino contro la "Morte Grigia", virus che sta decimando tutto il mondo... Purtroppo non è tutto come sembra e il nostro agente se ne accorgerà ben presto e difficilmente riusciranno a mettergli i bastoni tra le ruote... Il gioco si svolge interamente di notte, si ambienta in vari stati con missioni sempre più complicate e sviluppi di trama molto intricati, in luoghi molto realistici e ben costruiti; e termina altrettanto colossalmente!
Il secondo devo ancora provarlo, ma mi era sempre interessato fin dalla sua uscita e appena lo comincio a giocare vi dirò se può essere alla pari del primo capitolo, che per me è un capolavoro assoluto da giocare anche adesso!