Ultimo accesso: oggi, 12:11
Oggi è 05/12/2008, 12:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a tutti quei Giochi di Ruolo, per PC e Consoles, che non hanno una sezione apposita, oltre ad ogni altro gioco con componente ruolistica, come Hack'n Slash, MMORPG e JRPG. Per tutti gli altri tipi, quindi qualsiasi gioco non di ruolo, ci sono le varie sezioni in "Fuori dal coro".

[ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] Deus Ex
MessaggioInviato: 18/02/2007, 19:39 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Immagine

Nessuno ha mai avuto a che fare con questo bellissimo gioco (e col suo secondo episodio magari...)?
Io fin dall'inizio l'ho sempre trovato molto interessante e dalla storia avvincente! Per non parlare del genere rivoluzionario che rappresentò agli anni in cui uscì, fu una specie di innovazione della Ion Storm e Eidos allora...
Per chi non l'avesse mai provato ve lo consiglio caldamente! Il protagonista è uno dei nuovi agenti nanopotenziati della UNATCO, ammaliato dal suo nuovo compito... Il problema iniziale è un gruppo terroristico secessionista che lotta per rubare un certo vaccino contro la "Morte Grigia", virus che sta decimando tutto il mondo... Purtroppo non è tutto come sembra e il nostro agente se ne accorgerà ben presto e difficilmente riusciranno a mettergli i bastoni tra le ruote... Il gioco si svolge interamente di notte, si ambienta in vari stati con missioni sempre più complicate e sviluppi di trama molto intricati, in luoghi molto realistici e ben costruiti; e termina altrettanto colossalmente!
Il secondo devo ancora provarlo, ma mi era sempre interessato fin dalla sua uscita e appena lo comincio a giocare vi dirò se può essere alla pari del primo capitolo, che per me è un capolavoro assoluto da giocare anche adesso!

-Fan n°1 femminile di Gothic! Scalatrice provetta e ricercatrice di segreti.
-Disegnatrice a mano
-W anche Zelda, Pokémon ecc....
-Msn sotto richiesta
-Venite qui!
Squadra Soccorso Pokémon
Beyblade Rebirth

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 19:48 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 33
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 26

io(grazie a GMC)ho giocato al bel Deus Ex:Invisible War.Fantastico

Immagine
E non solo...non finisce qui...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 20:01 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo

GMC stesso aveva regalato anni fa il primo episodio... Se il secondo ti era piaciuto dovresti provare il primo!!^^

-Disegnatrice a mano
-Msn sotto richiesta
-Venite qui!
Squadra Soccorso Pokémon
Beyblade Rebirth

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 20:17 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 33
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 26

vedrò di trovarlo

Immagine
E non solo...non finisce qui...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 20:41 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo

Facci sapere!!^^ Nessun altro? :)

-Disegnatrice a mano
-Msn sotto richiesta
-Venite qui!
Squadra Soccorso Pokémon
Beyblade Rebirth

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 20:47 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 21
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

io ho giocato al primo che era allegato con GMC..e non so che dire, i gusti son gusti..ma nn mi e' piaciuto tantissimo :( sono uno dei pochi che concordano con la persona che ha recensito per la prima volta il gioco su GMC stessa, che se non mi ricordo male ha datouna valutazione negativa :P
ora lo reinstallo, magari cambio idea lol

---------

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 20:59 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 154
 [ Effettua donazione ]

Io h giocato entrambi: il primo su PS2, i lsecondo prima su XBOX, poi su PC (con GMC)

Devo dire che il primo episodio non mi è piaciuto molto... come ambientazione mi aspettavo qualcosa di più "futuristico" (oltretutto trovavo un po' ripetitive certe ambientazioni)... così son passato al secondo che mi è piaciuto decisamente di più, anche per la grafica che presentava ai tempi sulla scatoletta microsoft.

Poi presi quello per PC (quello su xbox l'ho dato via -ebgames- da tempo XD) e mi deluse per un aspetto:

nonostante le prestazioni al massimo, nonostante avessi settato ogni singola impostazione per rendere al meglio in quanto a grafica, non si avvicinava a quello per xbox (da quanto ricordo almeno o.o.. magari lo "sopravvalutai" troppo). Inoltre il personaggio mi pareva mal fatto (in termini di modello) rispetto sempre alla X scatola (XD).

Spero in un seguito, magari per 360

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 21:39 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo

Wow che sofisticati, nessuno si è gustato la TRAMA fino alla fine? XD
Per quanto riguarda l'ambientazione è esatta, perchè non è ambientato in un lontano futuro e per come è ridotto e decimato il mondo le nuove tecnologie sono più che sufficienti e come vedrete sono utilizzate solo da coloro che sono ancora benestanti... L'ambiente al contrario secondo me è molto suggestivo e ogni personaggio ha qualcosa di suo, la storia comprende tutti i personaggi, primari o secondari, o addirittura passanti senza tralasciare nulla!

Io non ero per nulla daccordo col voto di GMC, e non sono stata l'unica, personalmente un bel 9 c'era! :)

-Disegnatrice a mano
-Msn sotto richiesta
-Venite qui!
Squadra Soccorso Pokémon
Beyblade Rebirth

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 22:36 
Inattivo da 11 mesi
Utente
 Profilo

Anch'io ho giocato soltato al primo (grazie a GMC) e sinceramente non mi è piaciuto molto, infatti mi pare gli avessero dato anche una valutazione non molto positiva.
Ovviamente la mia esperienza si è fermata solo al primo episodio ^^.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 22:47 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 Profilo

Io li ho giocati entrambi:
Il primo lo finito due volte: la prima a difficoltà intermedia e la seconda con quella realistica
Il secondo lo finito una volta sola col modo difficile. Io la trama me la sono goduta fino alla fine.

Per quanto riguarda il primo secondo me è molto meglio del secondo: la trama è molto avvincente e ricca di colpi di scena, il mondo che ruota attorna altrettanto.
Poi il protagonista è molto carismatico e ci sono un sacco di abilità e potenziamenti disponibili. Sopratutto i biomod mi sono piaciuti molto, mi piace il protagonista pompabile.
La parte finale mi è piaciuta molto,veramente una delle migliori che abbia mai visto, veramente appassionante (altro che gothic 3 e oblivion). Un gioco veramete consigliato a tutti, anche se adesso è un po' stagionato.

Il secondo invece mi ha deluso un pochino, è diventato più povero rispetto al primo.
I suoi punti di forza sono sicuramente la trama, un'ottima continuazione della prima che si svolge ben 20 anni dopo; la grafica lo trovata piacevole, niente di eccezzionale ma buona.
I suoi punti deboli invece sono la scomparsa delle abilità del protagonista; la riduzione dei biomod installabili (solo sei luce compresa, invece nel primo se ne potevano mettere 12) e anche il livello massimo installabile è sceso a 3 (ne primo era 4) e poi ce ne sono un po' troppi di biomod, a metà gioco già li buttavo per strada.
Poi il gioco non propone situazioni interesanti e l'ambientazione lo trovata un po' povera. E poi è anche facile, non propone situazioni impegnative e ci sono anche pochi nemici per i miei gusti ( nel primo erano molti di più).
E poi una cosa che mi ha fato venire i nervi sono le munizioni unificate per tutte le armi (una vera caz......) qualche volta sono rimasto a corto di munizioni proprio per questo motivo, anche perchè i caricatori che ti puoi portare appresso sono un po' pochi.
E poi è anche un po' corto

Comunque gothicana io ti consiglio di prenderlo proprio per vedere come va avanti la storia e come finisce ( ci sono quattro finali differenti), poi una volta finito può anche impolverarsi nel cassetto.
Io al primo gli darei un bel 9, al secondo un 8 stiracchiato ( si salva per la trama)

A proposito di finali il primo con quale finale lo hai finito?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 22:55 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo

Il secondo ce l'ho, devo solo cominciarlo!^^
Il primo l'ho finito 2 volte unendomi con Helios (si chiamava così vero?), il computer gigante.... Anche se devo dire che è una scelta morale parecchio complicata, il gioco è davvero ben costruito!

-Disegnatrice a mano
-Msn sotto richiesta
-Venite qui!
Squadra Soccorso Pokémon
Beyblade Rebirth

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 23:03 
Inattivo da 3 mesi
Utente
 Profilo

Anche per me è stata una scelta difficile, ci ho pensato un bel po', alla fine ho deciso di far saltare tutto in aria e tornare tutti al medioevo :D
Comunque devi sapere che la storia di invisible war continua con uno solo di questi tre finali, ma sarebbe una vera cattiveria dirtelo ( ti rovinerei la trama)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2007, 23:09 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo

Si, questo lo sapevo e lo trovo un ottimo modo per cominciare un secondo episodio, un'idea molto originale che appaga il modo di pensare e agire di ognuno di noi! [smilie=icon_yes.gif]

-Disegnatrice a mano
-Msn sotto richiesta
-Venite qui!
Squadra Soccorso Pokémon
Beyblade Rebirth

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2007, 16:37 
Inattivo da 6 mesi
Utente
 Profilo

Deus ex è in assoluto il mio gioco preferito : il secondo episodio ha portato ad una notevole semplificazione delle meccaniche di gioco rispetto al primo, come accennava qualcuno in merito alle munizioni unificate. Questo fondamentalmente per renderlo più agevole nelle versioni per console ( almeno cosi dissero all'epoca ), ma a livello di trama e soprattutto come "immersione di gioco" è assolutamente comparabile al primo mitico episodio.
In ogni caso il primo lo ritengo uno dei più bei giochi mai creati, nato dalle ceneri di System shock 2 ha generato un "modello" al quale ancora oggi molti giochi "ibridi" (FPS / RPG) si stanno rifacendo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2007, 17:52 
Inattivo da 15 mesi
Utente
 Profilo

Non posso che darti ragione! ;)

-Disegnatrice a mano
-Msn sotto richiesta
-Venite qui!
Squadra Soccorso Pokémon
Beyblade Rebirth

[ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo