Questa sezione è dedicata a tutti quei Giochi di Ruolo, per PC e Consoles, che non hanno una sezione apposita, oltre ad ogni altro gioco con componente ruolistica, come Hack'n Slash, MMORPG e JRPG. Per tutti gli altri tipi, quindi qualsiasi gioco non di ruolo, ci sono le varie sezioni in "Fuori dal coro".
per chi non si ricorda il Magnifico Chrono Trigger faccio un piccolo riassunto
Chrono Trigger e un RPG realizzato dalla square per Super Nintendo nel 1995 fu l'ultimo capolavoro prodotto dalla square per il Super Nintendo con i disegni di AKIRA TORIYAMA (dragon ball.... non c'é altro da dire) e le musiche composte dal maestro YASUNORI MITSUDA (famoso per aver realizzato le più belle colonne sonore in assoluto es.XENOGEARS) questo titolo anche se vecchio riesce ancora a conquistare molti fans Trama (in parte)
In Chrono Trigger un gruppo di avventurieri viaggia attraverso il tempo per salvare il futuro del loro pianeta. Durante lo svolgersi della storia a loro si uniscono alleati provenienti da altri periodi storici allo scopo di sconfiggere il parassita alieno Lavos che lentamente sta distruggendo il loro mondo. Il giocatore alla fine dispone di un gruppo di sette personaggi giocabili: Crono, il protagonista, Marle, la principessa ribelle, Lucca, la brillante inventrice, Robo, il robot rifiutato dai suoi simili, Frog, la rana cavaliere, Ayla, la donna delle caverne e, a scelta, il mago oscuro Magus. Il gruppo si sposta attraverso portali ed Epoch, una macchina del tempo volante in sette diversi momenti della storia: l'Era Preistorica (65 milioni a.C.), l'Età Oscura (12000 a.C.), il Medioevo (600 d.C.), il Presente (1000 d.C.), l'Apocalisse (1999 d.C.), il Futuro postapocalittico (2300 d.C.) e la Fine del tempo.
molti giocatori di titoli di RPG (incluso me) affermano che questo sia il miglior gioco mai realizzato....
Curiosando in Internet ho trovato un remake amatoriale del gioco molto interessante, completamente gratis per computer pultroppo la square stessa non ha approvato questo remake mandando uno stop al proggetto....
ecco il trailer [url]http://it.youtube.com/watch?v=n33lSRN92EU[/url]
questo e video di come sarebbe stato il risultato finale [url]http://it.youtube.com/watch?v=YELRuYNBRDk[/url]
se avete amato questo gioco ho vi e piaciuto il trailer firmate la [url=http://www.petitiononline.com/chr1337/petition.html]petizione[/url] che sarà sottoposta alla Square perchè permettano il completamento di questo fantastico Remake!
Bellissimo Chrono Trigger, lo cominciai a giocare su SNES ma non l'ho mai finito, poco tempo fa mi sono procurato la versione per PSX ma non l'ho mai ripreso in mano... Il progetto che stavano mandando avanti era eccezionale, però sono convinto che si possano raccogliere anche 10 milioni di firme, se la Square ne detiene i diritti e dà lo stop la cosa finisce lì.
_________________ "dextra mihi deus et telum, quod missile libro,
nunc adsint!"
Aeneis, Liber X, 773-774.
io la firma l'ho messa, ma il pessimismo e' fortissimo. tanto di cappello ai tizi che ci stavano lavorando. gli screen sono stupendi. altro che bloccarre il progetto, la squere dovrebbe assumerli!
_________________ Ho delle idee strane. Per questo mi chiamano Cappellaio Matto