Ultimo accesso: oggi, 12:03
Oggi è 06/01/2009, 12:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa va e cosa non va: dite la vostra su RPG Italia!
MessaggioInviato: 21/10/2008, 20:22 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 135
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 32

Allora i punti di teoazza a quel che ho capito non sono stati neanche tolti (ho visto il topic in questione e saph, tranne che ho capito male, esplicitamente afferma "alla prossima ti verranno levati i punti" tant'è vero che ne ha 0 anziche -10), l'utente in questione ha uppato un topic con data "mar dic 11, 2007", quindi tranne che per leggere le date dei post ci sia bisogno di essere frequentatori da svariati mesi del forum, l'errore è stato fatto (perchè di errore si tratta ad un anno di distanza dal post starter, tranne che sia un informazione di rilevanza per la comunity e non un "uhm si anche io l'ho installato) e il moderatore è stato più che corretto nel contestare la cosa ed esporla all'utente (potevo capire che c'erano lamentele se a rispondere fossi stato io mwuahuahauhuaaa).
Se pensate che siamo troppo duri prendetevela con tutti gli spammer, troll e bimbominkia che infestano i vari forum sul web. Dobbiamo stringere la corda affichè il servizio che forniamo sia sempre al meglio e per far si che i forum non siano intasati da commenti inutili e fuori luogo (e ogni giorno ne vediamo di belle).
Per quanto riguarda i nuovi non c'è bisogno di moduli aggiuntivi o una sorta di aura protettiva stile noob dei MMORPG, visto che tutti i miei colleghi si son sempre dimostrati professionali e sanno distinguere il niubbo da quello che commette gli errori deliberatamente.

MWHAUAHAUHAUAAHAUAHAUWHAHWAHWAIUWWAUAHAW

MessaggioInviato: 21/10/2008, 21:12 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 28
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Forse non mi sono spiegato... credo siano le persone come te che fanno passare la voglia di frequentare un forum in questo caso di frequentare RPG ITALIA non mi interessa proprio niente dei punti reputazione parli come se sapessi tutto tu è questo chè è sbagliato perche ne tu ne il tuo "collega" avete ragione non si tratta di essere più buoni con i nuovi iscritti o roba del genere si tratta di stare al proprio posto. c'è un REGOLAMENTO bene prima di postare ho letto il regolamento e che é sbagliato rispondere ad interventi vecchi di un anno non c'è scritto per cui se mi và lo faccio non ho infranto nessuna regola non ho sbagliato e tu non sei nessuno per dire il contrario, spero che le elementari le abbiate fatte mi auguro sappiate leggere ok rileggiti il regolamento... cmq cancellatemi dal forum non mi piace far parte di un qualcosa dove c'è chi si sente superiore quando superiore non é!!!!....buon proseguimento e auguri per il forum

MessaggioInviato: 21/10/2008, 21:27 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 366
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 90

Dùne ha scritto:
Per quanto riguarda i nuovi non c'è bisogno di moduli aggiuntivi o una sorta di aura protettiva stile noob dei MMORPG, visto che tutti i miei colleghi si son sempre dimostrati professionali e sanno distinguere il niubbo da quello che commette gli errori deliberatamente.

Non è di questo che emelos ed io stavamo pensando, quantopiù un incentivo a presentarsi e prendere parte alla vita attiva del forum. Ho notato che molti si continuano ad iscrivere, però pochissimi si presentano e iniziano a postare e farsi conoscere, e questo è un peccato. La nostra proposta era una sorta di link, dopo la registrazione, alla pagina di presentazione, e successivamente un consiglio a cercare gli argomenti che più interessano per partire con entusiasmo, però purtroppo per ora pare non essere possibile. Non potendo mandare un pm ad ogni neoiscritto, per ora speriamo che molti abbiano la voglia, come appunto teo, di parlare delle loro passioni piuttosto che semplicemente iscriversi per scaricare.

Immagine

MessaggioInviato: 21/10/2008, 22:59 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 928
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 120

Cita:
.... c'è un REGOLAMENTO bene prima di postare ho letto il regolamento e che é sbagliato rispondere ad interventi vecchi di un anno non c'è scritto per cui se mi và lo faccio non ho infranto nessuna regola non ho sbagliato e tu non sei nessuno per dire il contrario, spero che le elementari le abbiate fatte mi auguro sappiate leggere ok rileggiti il regolamento... cmq cancellatemi dal forum non mi piace far parte di un qualcosa dove c'è chi si sente superiore quando superiore non é!!!!....buon proseguimento e auguri per il forum

Calma teoazza, adesso non esagerare. E' vero, in parte hai ragione nel regolamento non si dice nulla riguardo all'uppaggio dei vecchi post però è anche vero che certe situazioni vanno gestite con un po' di buonsenso: se una domanda o un problema non hanno ricevuto risposte per oltre un anno, è un po' assurdo rispondere ora, no? Su questo non c'è alcun dubbio. Ora quel che ti è successo ormai è passato, non hai avuto conseguenze quindi prova a dimenticare e a postare ancora.

MessaggioInviato: 21/10/2008, 23:01 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 378
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

teoazza ha scritto:
cmq cancellatemi dal forum non mi piace far parte di un qualcosa dove c'è chi si sente superiore quando superiore non é!!!!....buon proseguimento e auguri per il forum

Se mi dai una ulteriore conferma procedo con la cancellazione dell'account: ognuno può pensarla come vuole, ma francamente l'intervento poco sopra mi sembra inutilmente infantile nei confronti di chi, in buona fede, ha provato a spiegarti la situazione. Ogni moderatore è libero di fare quello che crede, e gli utenti sono tenuti a rispettare il loro operato proprio a causa della loro carica, e francamente non mi sembra di aver mai visto qualcuno che ne abbia abusato.

Se si vuole fare una critica va bene, se si vuole offendere gratuitamente allora state alla larga da questo forum.

MessaggioInviato: 22/10/2008, 13:50 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 135
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 32

Tralascio di replicare agli insulti (e non capisco se è perchè sono "superiore" o perchè non riesco ad articolare un discorso in quanto non ho finito le elementari, appena lo scopro ti faccio sapere ;) ) e posto la risposta che ti ho dato al pm che mi hai mandato in modo che se vi sono altri utenti col tuo stesso parere, possano anch'essi capire come funzionano le cose su rpg italia.

teoazza ha scritto:
Cercherò di essere il più chiaro possibile: punto primo non ho letto da nessuna parte che non sì può rispondere a un intervento pubblicato un anno fà per cui per quel che mi riguarda rispondo anche a interventi di 6 anni fà se li trovo...se non vi sta bene chiudete cancellate o bloccate tali interventi(visto che si parla di buon senso) secondo non mi interessa di punti reputazione o quant'altro mi interessa parlare di rpg ma fino ad ora si stanno facendo solo discussioni... e punto terzo visto che non sono mai entrato in un forum e probabilmente ho sbagliato a iscrivermi perchè sono un totale inetto cancellatemi e fine... il topic c'è é lì sta vegetando da un anno, non é chiuso ne bloccato ne cancellato un intervento in più uno in meno.... bho fate voi che sapete

Dùne ha scritto:
Allora cercherò di essere IO il più chiaro possibile:

1) Non c'è scritto da nessuna parte che non si può rispondere ad un intervento pubblicato un anno fà, ma è anche vero che se vai a ripescare un argomento in ultima pagina per replyare con un "si ho la patch però non so dov'è", cosa che ha mio avviso non ha senso visto il tempo passato e il contenuto della risposta, è ovvio che lo staff scambi questo per spam (magari non è il tuo caso ma sui vari forum girano personaggi che, pur non capendone il motivo, amano creare disordine ed aumentare il proprio counter di post in questo modo, pertanto noi agiamo di conseguenza a prescindere, poi ovviamente soppesiamo il fatto che il nabbo di turno non lo fa intenzionalmente e spesso ci passiamo sopra, ma il richiamo verbale si fa, è la prassi).
In ogni caso un topic vecchio non viene mai chiuso (anche quelli di 6 anni fa) tranne che sotto richiesta dell'autore o in caso di una violazione; chiuderli tutti non avrebbe senso perchè nel caso un utente voglia aggiungere qualcosa di IMPORTANTE e COSTRUTTIVO (che so un utente segnala che vi è una patch fake o che l'espasione "cazzonio" con la patch non funziona correttamente) non potrebbe farlo.

2) Ribadisco che i punti reputazione non sono stati tolti e sono un qualcosa in più creato per incentivare gli utenti a comportarsi secondo le regole e magari a spronarli a contribuire alle discussioni in modo costruttivo, ai fini stessi della fruizione del forum non hanno valore. Qui nessuno ti impedisce di parlare, l'importante è che se lo fai rispetti le regole e non ci prendi per i fondelli.

3) Se non sei mai entrato in un forum, prima di lamentarti e prendertela per qualcosa che è, ripeto, la prassi in quasi tutti i forum degni di questo nome (violazione "leggera" --> richiamo verbale), leggiti le regole e cerca di capire che i moderatori sono qui proprio per far si che possiate usufruire di un forum ordinato, privo di spam, commenti inutili e utenti provocatori.
Nel caso non sei d'accordo con questo modo di gestire il forum puoi benissimo sceglierne un altro, nessuno ti obbliga a rimanere.

Grazie e buona navigazione

MWHAUAHAUHAUAAHAUAHAUWHAHWAHWAIUWWAUAHAW

MessaggioInviato: 22/10/2008, 18:46 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 133
 [ Effettua donazione ]

E comunque se un moderatore dice che è meglio non ripescare un topic vecchio un motivo ci sarà (non lo fa certo per cercare il pelo nell'uovo)...

MessaggioInviato: 23/10/2008, 7:21 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 28
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Adesso si che ragioniamo...queste sono le risposte che ci vogliono, così uno capisce... io spiego il mio operato: di solito nn faccio caso alla data leggo il titolo vedo che c'è un problema e se nn trovo risposte e potrei aiutare rispondo... avrei dovuto guardare o comunque immaginare vista la pagina ma non ho fatto caso, tu hai ragione dovete comunque tutelare il forum ma se le risposte come questa arrivassero subito sarebbe meglio invece di limitarsi a scrivere: Ey tu stupido alla prossima ti butto fuori ( il mio é un esempio ) il moderatore dopo mi ha spiegato e la cosa si é risolta ma l'avesse fatto subito sarei stato zitto tutto quà... se uno sbaglia nn per forza lo ha fatto di proposito per cui non và trattato come uno che vuole far perdere tempo, non basta dire hai risposto a un topic di un anno fà hai sbagliato ciao... la cosa che mi verrà da dire é perchè? dove sta scritto? comunque per mè episodio chiuso chiedo scusa e farò più attenzione

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4