Ultimo accesso: oggi, 15:21
Oggi è 06/01/2009, 15:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2007, 23:01 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 366
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 90

Sulla distanza si è parlato tanto... Il poliziotto assicura che fossero 200 m, impossibile perchè il proiettile non avrebbe fatto niente dopo 200 m ad una macchina; sul ''corriere'' si parla di 50; tu dici 90; per me eranp forse 30...
Chissà...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2007, 14:19 
Inattivo da 12 mesi
Utente
 Profilo

Punti reputazione: 0

Io invece ho letto nel giornale che il polizziotto ha sparato due colpi...

Il primo colpo la sparato in aria, quindi la macchina dei laziali, sentendosi minacciati hanno deciso di darsi alla fuga.. Quindi il poliziotto, correndo, a sparato il secondo colpo verso la macchina...
Dunque, se è questa la dinamica, il polizziotto per fare il suo lavoro ha fatto bene (fino ad un certo punto, io sicuramente non avrei sparato), perchè vedendo la macchina scappare (come mai sono scappati? Per le armi, per droga, per che cosa??) ha sparato... Quindi sè è cosi al poliziotto gli fanno una pompa... Ed il carbone bagnato ce l'avevano i tifosi...

Cmq, è sempre tragico che qui in Italia succedino nel 2008 cose così... Quale civiltà esiste? Bruciare caserme e mandare sui telegiornali ed ai giornali 200 dinamiche diverse non mi sembra essere civili...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2007, 15:23 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Il poliziotto ha dichiarato d'aver sparato accidentalmente, quindi di certo è stato un incidente, senza alcuna volontà da parte sua. Inoltre per me i tifosi se ne sono andati per non finire nei casini, non avevano niente da nascondere per me, magari han visto sto poliziotto sparare per avvertire e, per assecondarlo, se ne sono andati.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2007, 16:24 
Inattivo da 12 mesi
Utente
 Profilo

Di solito i polizziotti quando sparano in aria vuol dire che tutti devono restare fermi, e non andar via... Se volevano scappare il polizziotto non ha colpe, in realtà per il lavoro che fà sarebbe stato giusto sparare contro la macchina... Sempre se prima ha sparato in aria come avvertimento!

Cmq, ho parlato obbiettivamente... Se fossi stato io non avrei sparato lo stesso e coglione lui e le forze che gli hanno dato l'arma...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2007, 17:38 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 378
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Lord~Crok ha scritto:
Di solito i polizziotti quando sparano in aria vuol dire che tutti devono restare fermi, e non andar via... Se volevano scappare il polizziotto non ha colpe, in realtà per il lavoro che fà sarebbe stato giusto sparare contro la macchina... Sempre se prima ha sparato in aria come avvertimento!

Cmq, ho parlato obbiettivamente... Se fossi stato io non avrei sparato lo stesso e coglione lui e le forze che gli hanno dato l'arma...

Finora sei l'unico che dice che il poliziotto (con una z) non ha colpe e ha fatto bene a sparare alla macchina, perfino il capo della polizia dice che ha preso un rischio inaccettabile sparando in mezzo all'autostrada. E se nel mentre fosse passato un autobus pieno di ragazzini? Se fosse passato un autotreno che trasportava gas infiammabile?

Non c'è nessuna giustificazione valida per quello che ha fatto, né ci sono giustificazioni per i riottosi che hanno compiuto atti di vandalismo o di aggressione contro le forze dell'ordine.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2007, 0:30 
Inattivo da 12 mesi
Utente
 Profilo

Golgoth, scusami il "poliziotto" con due z, ma rileggi attentamente i miei messaggi... Io ho scritto che NON avrei sparato alla macchina, ma che per i poliziotti è uno strumento estremo sparare a coloro che scappano dopo gli avvertimenti d'arma da fuoco...

Scusa, se il poliziotto a sparato nell'aria e la macchina è fuggita (perchè è fuggita te lo sei spiegato?) non ha nessuna colpa se gli ha sparato addosso... Anzi, fa parte del loro lavoro...
Metticaso che nella macchina c'era droga, armi ed altre cose... Non è lavoro dei poliziotti arrestare i criminali ed evitare eventuali spacci illegali???

Ripeto, sicuramente io, trovandomi al posto del poliziotto, NON avrei sparato assolutamente alla macchina (a parte se era una macchina con un kamikaze dentro), mi sembra troppo eccessivo...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2007, 12:16 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Lord~Crok ha scritto:
Golgoth, scusami il "poliziotto" con due z, ma rileggi attentamente i miei messaggi... Io ho scritto che NON avrei sparato alla macchina, ma che per i poliziotti è uno strumento estremo sparare a coloro che scappano dopo gli avvertimenti d'arma da fuoco...

Scusa, se il poliziotto a sparato nell'aria e la macchina è fuggita (perchè è fuggita te lo sei spiegato?) non ha nessuna colpa se gli ha sparato addosso... Anzi, fa parte del loro lavoro...
Metticaso che nella macchina c'era droga, armi ed altre cose... Non è lavoro dei poliziotti arrestare i criminali ed evitare eventuali spacci illegali???

Guarda che:

a) se vogliamo fare discorsi coi piedi per terra, mi pare chiaro che loro stessero scappando per paura e presi dalla foga del momento. E anche se così non fosse...
b) erano in autostrada, non nel deserto del Nevada: nel caso estremo in cui fossero scappati la risposta non doveva essere sparare, ma avvertire delle volanti e piazzare posti di blocco, se davvero (ma mi sembra davvero inverosimile) c'era il pericolo che fossero qualcosa di ben più pericoloso che ragazzi esagitati.

E poi, ripeto, se nemmeno il capo della polizia difende il suo comportamento dicendo che il rischio preso non era assolutamente giusitificabile, come puoi dire che il poliziotto doveva per forza sparare ad altezza d'uomo? Evidentemente non è così, altrimenti stai tranquillo che i colleghi avrebbero parlato in tal senso e tutti lo avrebbero difeso.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2007, 14:43 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Scusate se mi intrometto, ma un poliziotto in ogni caso, che sia una rissa o cosa, non deve togliere neanche l'arma dalla fondina, bensì il manganello.....questo poliziiotto nn doveva neanche sparare da quella distanza o se proprio doveva sparare, lo faceva sparando colpi di avvertimento in aria e non ad altezza d'uomo......questo poliziotto verrà sicuramente assolto perchè fà parte dell'ARMA, e gli troveranno tante di quelle scuse i superiori, che ad assolverlo nn ci vorrà niente.... la morte di questo ragazzo è dovuta all'incoscienza e alla stupidità di questo poliziotto....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2007, 15:28 
Inattivo da 12 mesi
Utente
 Profilo

Anch'io penso che fosse stato meglio chiamare rinforzi, magari prendendo il numero di targa delle auto... Al massimo cercare di sparare alle ruote della macchina, anche se rischioso di prendere qualcuno e soprattutto in un autostrada... Ma poi che scusa è che loro avevano paura?? Quindi prima fanno la rissa, con insulti e chissa quali armi, e poi cercano la scusa che scappano per paura, dopo che l'avvertimento di questo ormai "famoso" poliziotto?? Boh, non vorrei mettermi con nessuno, sto solo dicendo quello che penso, obbiettivamente...

Ora... Il polizziotto a sparato alla macchina che stava scappando, per puro destino a preso a quel ragazzo, che tragicamente è morto... Io penso che il poliziotto abbia fatto il suo lavoro, anche se è stato troppo eccessivo, sicuramente sarebbe stato meglio usare il cervello invece di agire a colpi di pistola...

Ora mi viene in mente che volendo la polizia non può neanche inseguire un auto, per non intralciare il traffico urbano... In america ed in inghilterra invece eccome se non li prendono a colpi di piombo...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2007, 15:31 
Inattivo da 13 mesi
Utente
 Profilo

Avrà fatto pure il suo lavoro, ma l'ha fatto molto male..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2007, 15:45 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 491
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Lord~Crok ha scritto:
In america ed in inghilterra invece eccome se non li prendono a colpi di piombo...

Proprio i paesi da prendere ad esempio in quanto a criminalità, si.... Specialmente l'america...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2007, 15:50 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Lord~Crok ha scritto:
Anch'io penso che fosse stato meglio chiamare rinforzi, magari prendendo il numero di targa delle auto... Al massimo cercare di sparare alle ruote della macchina, anche se rischioso di prendere qualcuno e soprattutto in un autostrada... Ma poi che scusa è che loro avevano paura?? Quindi prima fanno la rissa, con insulti e chissa quali armi, e poi cercano la scusa che scappano per paura, dopo che l'avvertimento di questo ormai "famoso" poliziotto?? Boh, non vorrei mettermi con nessuno, sto solo dicendo quello che penso, obbiettivamente...

Ora... Il polizziotto a sparato alla macchina che stava scappando, per puro destino a preso a quel ragazzo, che tragicamente è morto... Io penso che il poliziotto abbia fatto il suo lavoro, anche se è stato troppo eccessivo, sicuramente sarebbe stato meglio usare il cervello invece di agire a colpi di pistola...

Ora mi viene in mente che volendo la polizia non può neanche inseguire un auto, per non intralciare il traffico urbano... In america ed in inghilterra invece eccome se non li prendono a colpi di piombo...

Scusami tanto eh, ma stai parlando a vanvera, dovresti informarti accuratamente prima di trarre conclusioni... leggi qua e rifletti (tratto da http://www.noipress.it/attualita/dettag ... NEWS=5752=):

“Non ho mirato a nessuno, non ho puntato nessuno”. L’agente della polizia stradale che ieri ha sparato il colpo mortale che ha ucciso Gabriele Sandri, in lacrime, si è giustificato così davanti al magistrato che lo interrogava.
“Ero almeno a duecento metri, come avrei potuto? Il primo colpo l’ho sparato in aria e il secondo m’è partito mentre correvo, accidenti a me. Adesso lo so, sono rovinato”.
Dodici anni di servizio, prima in Calabria, poi a Palermo, una carriera di lodi ed encomi che potrebbe finire bruciata in un attimo: “Avevo fatto tanto per riavvicinarmi alla mia famiglia, qui ad Arezzo... Così ho distrutto due famiglie, quella del ragazzo e la mia...”, ha aggiunto piangendo.
Dopo il primo colpo sparato in aria, secondo il regolamento, avrebbe dovuto rimettere nella fondina la pistola d’ordinanza. Ma lui non l’ha fatto.

Ergo, per tornare a quello che dicevi, il poliziotto (con una z), almeno secondo le sue dichiarazioni, non ha sparato alla macchina che stava scappando: prima di tutto perché non ce n'era motivo, e in secondo luogo perché una condotta del genere va contro le regole. E se non fosse andata così (visto che alcuni testimoni affermano che non è inciampato, ma che ha sparato di proposito) va aggiunta l'aggravante della volontarietà.

Per cui a me pare ci sia poco da discutere e da giustificare: è andato contro le regole e c'è scappato il morto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2007, 18:00 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 413
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 84

Cita:
secondo m’è partito mentre correvo

questa è una scusa bella e buona...come hai detto anche tu golgoth ci sono i testimoni che affermano che questo poliziotto ha preso la mire con la pistola in entrambe le mani ed ha sparato...vabbè ammettiamo che avesse sparato senza volerlo mentre correva...vabbè oltre a dire che sfiga mi verrebbe da dire metti anche sta c**o di sicura ala postola altrimenti perchè l'hanno inventata???cmq poichè ci sono testimoni oculari che comfermano la versione che questo idiota ha mirato e sparato volontariamentela tesi del poliziotto non regge...cissà come cavolo gli è venuto in mente di sparare...ha rischiato di fare una strage perchè se il suo proiettile prendeva uno che stava guidando sull'autostrada avrebbe fatto un macello...imbecille(riferito al poliziotto)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2007, 18:31 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Mah per me il suo più grande errore è stato quello di tirarla fuori la pistola. Sono seriamente convinto che non sarebbe successo nulla di grave, capita anzi spesso che i tifosi della peggior specie si scontrino in aree di sosta la domenica, ma il loro è tutto fumo e niente arrosto, insulti e offese ma non capitano praticamente mai gravi incidenti. io credo che non ci fosse alcun motivo di sparare anke solo per avvertire.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2007, 18:47 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Credo tu abbia centrato appieno il punto, gothicMan.

[ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo