Ultimo accesso: oggi, 13:26
Oggi è 05/12/2008, 13:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serie A - 38° giornata
MessaggioInviato: 18/05/2008, 17:31 
  Sottotitolo: Risultati, classifica e commenti
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 280
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 8
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 80

Classifica:

INTER 85
Roma 82
Juventus 72
Fiorentina 66
Milan 64
Sampdoria 60
Udinese 57
Napoli 50
Genoa 48
Atalanta 48
Palermo 47
Lazio 46
Siena 44
Cagliari 44
Torino 40
Reggina 39
Catania 37
Empoli 36
Parma 34
Livorno 30

Risultati:

Sampdoria - Juventus 3-3
Atalanta - Genoa 2-0
Cagliari - Reggina 2-2
Catania - Roma 1-1
Empoli - Livorno 2-1
Lazio - Napoli 2-1
Milan - Udinese 4-1
Parma - Inter 0-2
Siena - Palermo 2-2
Torino - Fiorentina 0-1

Lotta al vertice:

INTER CAMPIONE D'ITALIA. Poco da dire, vince a Parma 2-0 e, indipendentemente da Catania, porta a casa il terzo tricolore di fila. Alla fine del primo tempo gli emiliani reggevano ancora la forza d'urto dei milanesi, e anzi han creato qualche insidia alla porta di Cesar. Poi però la svolta: torna, dopo qualche settimana, Ibrahimovic, che al terzo tentativo da fuori insacca (17') e spezza le gambe al Parma. Passano altri 17' ed ecco che raddoppia, solo davanti alla porta su cross di Maicon a scavalcare i (pochi) difensori. Nel frattempo, in Sicilia, la Roma passava in vantaggio già all'8' con Vucinic, però da quel momento è tutto un assedio dei siciliani, che necessitano almeno di un pari per la salvezza. Pari che arriva proprio alla fine, al 40', per piede di Martinez. Da sottolineare che il Catania ha quasi dominato la partita, creando occasioni a non finire ed, onestamente, meritando anche più di un pari. Fatto sta che l'Inter si porta a casa un agognato (e, diciamolo, discusso) scudetto. Meritato? Se ne parlerà...

Lotta Champions:

FIORENTINA IN CHAMPIONS. Anche qui, poco da aggiungere alle impressioni di tutto il campionato. Ottima rimonta del Milan, quasi a rischio retrocessione verso novembre, che sfiora il 4° posto ma, per sommo merito dei viola, non lo agguanta pur vincendo per ben 4 -1 contro l'Udinese, già del resto tranquillo per l'Uefa. La Fiore, in realtà, fino alla mezz'ora è fuori dalla massima competizione europea, finchè uno spunto di Osvaldo li riporta ai preliminari.

Lotta salvezza:

CATANIA SALVO. Infine, in coda, abbiamo il duello più altalenante di questa giornata. Infatti, ben 3 squadre si sono alternate la permanenza in A, ma alla fine la spunta il Catania, meritevole di aver spinto per quasi tutta la partita. Non vanno però criticate Empoli e Parma, che hanno comunque fatto il possibile e che, ne sono certo, non avranno problemi a tornare l'anno prossimo.

Eccoci qui, campionato finto e verdetti assegnati. Sbizzarritevi...

PS: da buon Juventino non posso non sottolineare la vittoria della classifica dei cannonieri non solo da parte di Del Piero (21), ma anche dal compagno Trezeguet, secondo a 20. 41 reti in due, roba da capogiro. Nessun altro in Europa così, se non il Manchester che però non è equo (31 Ronaldo, 15 Tevez mi apre). Insomma, Del Piero agli Europei? Ne parleremo...

Oggetto del messaggio: Re: Serie A - 38° giornata
MessaggioInviato: 18/05/2008, 17:38 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 663
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 103

scudetto rubatissimo!!!!! altro ke juve...loro almeno telefonate a parte se lo sn meritate sul campo, l'inter quest anno sarà partita fortissimo xò da natale in poi nn ha + meritato nulla.partite vinte in modo + discutibile tra cui proprio l'andata vinta col parma...poi io sn della juve quindi è ovvio ke provo solo rabbia cn gli interisti xò cavolo...vi sembra meritato? vabbè un altr anno sarà tutto diverso.finalmente è ora ke spengano la playstation....godo anke x il milan fuori dalla CL una squadra ke nn fa acquisit in estate( a parte pato,azzeccatissimo) gioca in casa cn medie da retrocessione, pretende di andare nell'europa ke conta? manco x sogno,verdetto + ke giusto. la fiorentina quest anno ha meritato decisamente di più

MessaggioInviato: 18/05/2008, 17:48 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Pato tra il resto poteva giocare solo dal 2008, quindi si poteva cercare qualcun altro. Però da apprezzare al Milan è stata l'incredibile quasi rimonta, se pensiamo che a novembre era nel giro delel ultime 6-7... Però la Fiore ha dato prova di star crescendo sempre più, e non la escluderei dalla prossima lotta scudetto. Lotta dalla quale però tolgo il Milan, che non avrà modo di tornare ai livelli necessari, e anche la Juve la vedo un po' in bilico: se quest'anno avevamo una sola competizione, per scelta e non, l'anno prossimo saranno 3 e i tifosi si aspetteranno impegno e risultati su tutti i fronti, e la dirigenza non ha ancora i soldi per creare quel tipo di squadra.

Ma a parte questo, vorrei sapere come giudicate questo campionato: sorprese? delusioni? Avanti, non prendiamo in considerazione solo le prime 5... Non solo.

EDIT: ho aggiunto al primo post un PS interessante...

MessaggioInviato: 18/05/2008, 17:51 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

la sorpresa direi ke è stata il toro ke si è salvato.il ritorno di cassano ke ha dimostrato di essere ancora in grado di dire la sua...tante sn state le sorprese

MessaggioInviato: 18/05/2008, 18:40 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 249
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 4

Punti reputazione: 67

Peccato sarei stato contentissimo se l'inter avesse perso lo scudetto...Cmq mi consolo con il quinto posto del milan :D ...Mi dispiace un sacco per il parma...mi è sempre piaciuta come squadra(ho anche la magia da calcio [smilie=icon_lol1.gif] )Cmq la fiorentina s'è meritata il quarto posto così come la juve il terzo.Da notare anche il grande campionato del napoli che ha battuto un po tutte le grandi squadre!!!

P.S.Io odio maurizio mosca però questa volta ci vuole:
Ahh come gioca del piero!!! [smilie=icon_lol1.gif]
P.P.S.Se donadoni non convoca del piero vuol dire che di calcio non ne capisce nulla!!!

MessaggioInviato: 18/05/2008, 20:27 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

ormai del piero è 1 delle poke certezze tra i convocati....+ sicuro di lui c'è solo buffon anke se ora vedrei meglio sereni dopo la partita di oggi.la fiorentina ha strameritato la champions mentre il napoli è vero ha battuto tante grandi ma cn la juve nn è stato solo grazie ai suoi meriti

MessaggioInviato: 18/05/2008, 21:16 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

In chiave europei porterei anche Cassano, ma qui si parla di campionato: nessuno ad esempio parla di Lazio e Palermo, deludenti ancora una volta, o di Siena, Genoa ed Atalanta, autrici di un ottimo campionato?

MessaggioInviato: 19/05/2008, 11:28 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 252
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 14

Punti reputazione: 21

Scudetto strameritato dalla Roma e vinto dall'Inter grazie ai tanti aiuti arbitrali.
Milan da rifondare con almeno 6/7 acquisti di ottimo livello per tornare a vincere.
Fiorentina ottimo campionato ma anche lei nei momenti decisivi ha avuto qualche buon aiuto

ciao

MessaggioInviato: 19/05/2008, 13:45 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Onestamente non ricordo favori arbitrali alla Fiorentina, e comunque ha avuto il merito di riprendersi dalla delusione europea ed affrontare lo sprint finale col giusto fervore, quindi un applauso. Inoltre la rosa non è esattamente quella del Milan, dunque tanto di cappello.

MessaggioInviato: 19/05/2008, 17:40 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 249
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 4

Punti reputazione: 67

Cita:
Inoltre la rosa non è esattamente quella del Milan, dunque tanto di cappello.

S'è visto cosa è riuscita a combinare la rosa del milan!!!
La rosa del milan è solo nomi e poca sostanza(tranne alcuni)Cmq si la fiorentina se l'è meritato il quarto posto!!

MessaggioInviato: 19/05/2008, 18:54 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

però c'è da dire ke la rivelazione/conferma di quest anno è stata la juve.d'accordo nn era una neo-promossa qualsiasi e aveva già un bell'organico ma guardate dov'è arrivata e a ki è andata a pestare i piedi! avremo persino potuto lottare x il titolo se nn ci avessero fatto pagare ulteriormente cn arbitraggi scandalosi le magagne di moggi...

MessaggioInviato: 19/05/2008, 22:29 
Utente
Utente
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 70
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1

Punti reputazione: -30

Emelos ha scritto:
scudetto rubatissimo!!!!! altro ke juve...loro almeno telefonate a parte se lo sn meritate sul campo, l'inter quest anno sarà partita fortissimo xò da natale in poi nn ha + meritato nulla.partite vinte in modo + discutibile tra cui proprio l'andata vinta col parma...poi io sn della juve quindi è ovvio ke provo solo rabbia cn gli interisti xò cavolo...vi sembra meritato? vabbè un altr anno sarà tutto diverso.finalmente è ora ke spengano la playstation....godo anke x il milan fuori dalla CL una squadra ke nn fa acquisit in estate( a parte pato,azzeccatissimo) gioca in casa cn medie da retrocessione, pretende di andare nell'europa ke conta? manco x sogno,verdetto + ke giusto. la fiorentina quest anno ha meritato decisamente di più
hai perfettamente ragion, anche io sto godendo visto che il milan non è entrato in champions...ma sono molto arrabbiato per la lazio...quest'anno mi ha deluso davvero tanto...

Xbox 360 pro hdmi

Immagine
Immagine

http://rpgitalia.myminicity.com/

MessaggioInviato: 19/05/2008, 23:01 
Inattivo da 4 mesi
Utente
 Profilo
  Highscores: 5

Punti reputazione: -51

io invece del milan non mi potevo aspettare più di tanto,ha fatto una rimonta incredibile!!!

visitate questo sito
http://mondoconsole.italianoforum.com/index.htm
Volete far crescere la nostra città "rpgitalia"cliccate
http://rpgitalia.myminicity.com/

MessaggioInviato: 20/05/2008, 10:06 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 252
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 14

Punti reputazione: 21

gothicMan ha scritto:
Onestamente non ricordo favori arbitrali alla Fiorentina,

Basta vedere il gol regolare annullato al Torino a metà del secondo tempo e che avrebbe permesso al Milan di andare in Champion...... Già solo questo basterebbe.

P.S. io non sono milanista

MessaggioInviato: 20/05/2008, 11:07 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 131
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

cmq una cosa che mi ha dato veramente fastidio è stata la reazione di alcuni giocatori della Roma (di certo non tifo Inter) ma secondo me a parte le arrabbiature che uno puo avere alla fine del campionato, i complimenti alla squadra che vince vanno fatti ( se si crede ancora all'onestà del calcio e del campionato).
Invece da parte di alcuni di loro (vedi De Rossi, Doni e Spalletti) c'è stata una rosikata(passatemim il termine) paurosa.
neanche ai tempi di Moggi, il Milan o l'Inter per quanto sicuramente l'avrebbe meritato di piu hanno fatto queste uscite.

e qui mi rivolgo alla società che per l'immagine dovrebbe "impedire" queste sparate al pubblico che mettono in cattiva luce la soc. stessa. Se poi, credono che ci sia qualcosa di davvero sbagliato, facciano regolare ricorso.
D'altronde io sono ingenuo e credo ancora nell'onestà del calcio (anche ai tempi di Moggi) pur considerando sicuramente gravi errori arbitrali che ci sono sempre stati e ci saranno sempre.

Chissà che ho scritto.. [smilie=icon_lol1.gif]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo