Allora... risultati di queste prime partite:
POOL A
Inghilterra 28 vs USA 10 (4-0)
(match preso sotto gamba dagli Inglesi... hanno giocato penosamente, diciamo che non hanno voluto scoprire le proprie carte)
SudAfrica 59 vs Samoa 7 (5-0)
(andata come da copione.. samoani che iniziano lottando e di fisico, ma in poco tempo il Sudafrica ha preso il sopravvento, con 4 mete di Bryan Habana.. iniziamo bene! comunque, che abbacchi!!!)
POOL B
Australia 91 vs Giappone 3 (5-0)
(Niente da dire, il risulato parla chiaro.. però Giapponesi che nel primo tempo hanno quasi retto, subendo poche mete e dando spettacolo, con il loro gioco "artigianale")
Galles 42 vs Canada 17 (5-0)
(primo tempo del galles penoso, Canada addirittura in vantaggio per tutto il primo tempo... poi, alla fine, con cambi molto giusti e carismatici, il Galles s'è deciso a mettere in campo i pezzi forti... e allora non c'è più stato nulla da dire... ottima prova del canada che, tutto sommato, non ha molti giocatori professionisti)
POOL C
All Blacks 76 vs italia 14 (5-0)
(Si sapeva, eccome.. però abbiamo giocato col cuore, con orgoglio, rispettando i nostri avversari schierando la miglior squadra... due ottime mete, Forza Azzurri!!!)
Scozia 56 vs Portogallo 10 (5-0)
(partita bellissima e spettacolare... per tutto il primo tempo il Portogallo s'è fatto valere, eccome, e anche nel secondo tempo ha condotto la sua onorevole partita.. Scozia che ha giocato malissimo, nonostante abbia messo in campo, bene o male, i suoi titolari... forti problemi con i tre quarti, indubbiamente, e questo fa ben sperare noi italiani, anche se antisportivamente, sia chiaro... Portogallo sorprendente, lottato col cuore, non hanno mollato nulla, tutto sommato buon gioco, mancano i giocatori, ma la tecnica, bene o male, c'è stata.. spero cresca come nazionale, se lo merita.. partita divertentissima!!! con una bellissima meta, davvero, da cineteca)
POOL D
Francia 12 vs Argentina 17 (1-4)
(fatemi esprimere la mia felicità)
Partita indubbiamente più bella di queste prime tre giornate... Lottata, ho lasciato il cuore sul divano, guardate... emozionante, lottatissima, con Argentina sempre in vantaggio, più o meno grande... Francia che ha giocato bene, tutto sommato.. ma Argentini con fame di vittoria, sempre lì, a lottare, anche quando le energie erano poche... lottato col cuore, con passione, bisognosi di vincere, bisognosi di mostrare che, nonostante i problemi finanzari, nonostante lo stato non gli dia felicemente in campo, nonostante i casini col governo, loro ci sono, giocano con passione e vincono... e non è un caso...
Un applauso, veramente, niente da dire... Vamoooos Pumaas!!!!
Irlanda vs Namibia (5-0)
Stanno ancora giocando, ma da come è finito il primo tempo e come da copione l'Irlanda sta vincendo... con più di 4 mete, quindi anche punto di bonus
Ecco il mio riassuntino
Domani non si gioca, riposo!