Ultimo accesso: oggi, 5:24
Oggi è 06/01/2009, 5:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mondo Juve
MessaggioInviato: 17/02/2008, 16:58 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 366
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 90

Ho notato che non esistono topic dedicati ad una squadra, dunque (sperando non fosse per la potenziale spammosità!) ne apro uno, ovviamente per la mia adorata Juve!
Visto che non abbiamo avuto modo di discuterne a dovere nei vari topic su partite o eventi, ecco tre argomenti un po' datati ma sempre di attualità:
-Ranieri, incognita o certezza?
-Calciomercato: va o non va?
-Modulo: quale il migliore?

Ed ecco le mie opinioni:
-Ranieri per me è un tecnico eccellente, una persona che bada solo al bene della squadra, molto critico ma, come dimostrato a Parma l'anno scorso, di grande carsima e capace di estrapolare il meglio da uno staff che gli venga affidato.
-Tasto dolente della gestione di Cobolli e soci, purtroppo gli acquisti di punta si sono dimostrati dei veri e propri insuccessi; tuttavia non mi sentirei di dire che Tiago o Andrade (i più significativi) siano dei bidoni, come spesso invece viene fatto. Semplicemente, vuoi per il modulo, la squadra, l'ambiente, il cibo o chissà cosa, non si sono integrati. Al contrario, bene o male sono riusciti a valorizzare alcuni giovani (penso a Nocerino o Molinaro), anche se personalmente non avrei parcheggiato Criscito al Genoa. Ultima prodezza dirigenziale, Sissoko a gennaio. A mio parere un centrocampista era l'ultimo a servirci, si sarebbe dovuto puntare alla retroguardia, ma ormai... Speriamo che, con Zanetti, riesca a formare un muro pari anke ad un quarto degli indimenticabili Emerson e Vieira.
-4-4-2 senza eccezioni. Vero, con Trezeguet, Del Piero e Iaquinta a disposizione lasciarne fuori uno è una sofferenza, e il 4-3-3 ieri sembrava essere un compromesso valido, tuttavia alla lunga in una partita un solo incontrista non basta, il lavoro in due è notoriamente più efficace che da soli. Inoltre, se proprio serivisse un terzo terminale offensivo, non dimentichiamo di avere un diavoletto di nome Pavel che, se ispirato, ha ancora i numeri per il suo grande sogno, la Coppa dalle grandi orecchie. Sperando che la prossima estate arriverà uno stopper di quelli tosti, ora dovremmo concentrarci sul gioco nel 4-4-2 fino a giocare a memoria, magari con l'utilizzo continuo delle fasce (Nedved e Camoranesi son rimasti apposta!) e, di conseguenza, una costante presenza in area di 3zegol a segnare un gol a partita, con il supporto al limite di Alex, con il suo estro nel tiro. Indietro, invece, secondo me Chiellini e Zebina dovrebbero ricordarsi di essere difensori e non ali, visto che da quanto ricordo gran parte dei gol subiti son arrivati da un contropiede.

Questo è quanto, a voi la parola su qualunque aspetto del mondo bianconero!

Immagine

Oggetto del messaggio: Re: Mondo Juve
MessaggioInviato: 19/02/2008, 17:24 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 928
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 120

straquoto tutto quello ke hai scritto gothicman (soprattutto quanto detto su Ranieri) ma nn sn d'accordo x 2 cose:
1- il mio modulo preferito è il tridente ke valorizza tutti gli attaccanti della juve(anke se trezeguet di questi tempi nn è in forma e secondo me dovrebbe farsi 2 partite in panchina x ricaricarsi anke x quanto riguarda le motivazioni, e qui si tornerebbe al 4-4-2)

2-la campagna acquisti è stata un disastro sul fronte delle partenze quanto degli arrivi: abbiamo preso tiago e almiron(gli unici bidoni della juve negli ultimi 10 anni ke io ricordi) e abbiamo ceduto criscito in un momento in cui tra un po' tra infortuni e pipponi, in difesa giocavano i pulcini, manco la primavera. sn curioso di vedere sissoko ke sembra promettere bene e poi rimane stendardo ke x ora è infortunato. andrade nn è stato uno sbaglio anzi le prime partite prima dell'infortunio ha dimostrato di saperci fare cn scivolate e colpi bassi da difensore vari.è stato solo sfortunato x l'infortunio anke se in effetti coi tiri nn era un gran ke.

MessaggioInviato: 19/02/2008, 18:11 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 366
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 90

Allora quoti meno della metà! :p

Comunque, Andrade lo vedo troppo rude per gli standard arbitrali italiani, il suo gioco sporco è legalmente efficace, ma temo che l'arbitraggio in Italia sia più severe che in Portogallo (senza contare quel pizzico di rancore che tutti ci serbano... [smilie=icon_fluch.gif] ).
Per Almiron, confesso d'averlo dimenticato, ma più ke altro perchè non sta facendo poi così schifo, mediocre e dunque non bidone.
Per il modulo, anke io preferirei tre punte, va bene anke Del Piero trequartista, ma al momento non abbiam un incontrista che sostenga un centrocampo intero, purtroppo.

Immagine

MessaggioInviato: 19/02/2008, 18:51 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 928
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 120

bè con la roma quel modulo ha funzionato alla grande.nn è da usare tutte le domeniche a mio avviso ma deve rimanere la mossa a sorpresa.adesso spero ke ranieri faccia giocare un p' di + sissoko xkè se lo tiene sempre in panchina o lo fa entrare sl alla fine, diventa cm tiago e almiron.cmq almiron è un pippone cn la P maiuscola.dai ho visto praticamente tutte le partite della juve quest'anno(tranne quella di questo sabato sigh...) e nn l'ho mai visto tirare dritto 1 volta ke fosse 1.gioca male e nn si può dire ke di possibilità nn ne abbia avute

[ 4 messaggi ]