Ultimo accesso: oggi, 14:03
Oggi è 05/12/2008, 14:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [CHAMPIONS LEAGUE] Manchester Campione!
MessaggioInviato: 21/05/2008, 23:50 
  Sottotitolo: Manchester UD 1 - 1 Chelsea (7-6, d.c.r.)
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 280
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 8
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 80

Dopo un'odissea durata più di due ore, eccomi a raccontare gli eventi di questa sera, località Mosca. Ad affrontarsi, come noto, le squadre più rappresentative di Inghilterra: Chelsea e Manchester United. Partita dalle enormi aspettative, non ha lasciato deluso nessuno. In effetti, questo ricco evento ci ha regalato ogni genere di emozioni. Si parte con i primi minuti piuttosto noiosi, che hanno lasciato presagire il timore di una guerra in trincea, estenuante ma soprattutto noiosa. Ma, sì sa, le inglesi non sono di questa pasta, soprattutto queste due: alta la tensione, grande la rivalità ma soprattutto esemplare fair play (o quasi). Ci troviamo quindi con i Red Devils all'arrembaggio, a ridosso della corazzata Chelsea apparentemente inerte. Ispirato Cristiano Ronaldo, osservato speciale (futuro Pallone d'Oro?), dà quella spinta in più che consente ai suoi compagni di insidiare un paio di volte l'area di Cech. Tuttavia il muro sembra resistere, quindi si carica sulle spalle la responsabilità di accompagnare la squadra e, guarda caso, sblocca il risultato al 26' con un ottimo colpo di testa, inarrivabile per il ceco. A questo punto ci si aspetterebbe la rabbiosa reazione del Chelsea, invece non accade. Al contrario, i ragazzi di Ferguson continuano la pressione, sfiorando in qualche occasione il raddoppio. Sembra quindi un Chelsea distratto, quasi immobile, se non chè un fortunoso tiro di Essien viene deviato consegnando una facile palla ai piedi di Lampard, che (per ora) fa immeritatamente uno pari (43'). La rete nella ripresa sconvolge gli animi nell'intervallo, e il secondo tempo ci presenta uno scenario inaspettato: sembra quasi che, nella pausa, i giocatori si fossero scambiati le maglie, e quindi abbiamo i Blues al comando della situazione, molto pericolosi in almeno 5 situazioni con addirittura una traversa all'attivo. Ma il fato perfido trattiene il risultato sul pari sino al 90', aumentando così tensione ed adrenalina. Si riparte così dal primo tempo supplementare, stavolta equilibrato, con un'altra traversa pro Chelsea bilanciata da un miracolo di Terry a porta indifesa. Si passa così al secondo tempo, anche questo spettacolare, con il momento saliente nell'espulsione di Drogba. La superiorità, comunque breve, non concede ai Reds di effettuare il sorpasso. Si va ai rigori.
Sappiamo tutti come vanno queste situazioni, quindi mi limiterò a riportare la sequenza:
tevez ok
ballack ok
carrick ok
belletti ok
ronaldo parata, peccato di superbia: si ferma durante la rincorsa e Cech intuisce
lampard ok
hargreaves ok
a. cole quasi parata, ok
nani quasi parata, ok
terry scivola, fuori
anderson ok
kalou ok
giggs ok
anelka parata
Manchester campione e Van der Sar idolatrato.

Lascio a voi i commenti, senza dimenticarmi però un dovuto applauso alla prestazione di Lampard e compagni: un vero esempio di finale.

Oggetto del messaggio: Re: [CHAMPIONS LEAGUE] Manchester Campione!
MessaggioInviato: 22/05/2008, 0:29 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 109
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 11

Punti reputazione: 9

a me è parsa una gran bella partita...primo tempo dominio Manchester con gran gol...poi il Chelsea ha tirato fuori la grinta e ha condotto il match...forse meritava di vincere il Chelsea per tutte le azioni costruite e i legni...cmq andare ai rigori è sempre un terno al lotto e non si mai chi può vincere...congratulazioni a Van der Saar (avesse fatto queste parate nella Juve...).

Immagine

MessaggioInviato: 22/05/2008, 12:03 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 663
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 103

vearmente nn mi sarei mai aspettato una parata del genere da parte di van der saar.cmq secondo me ha meritato molto di più il chelsea.il primo tempo è vero l'ha condotto il manchester ma il secondo l'ha dominato il chelsea! cmq per quanto riguarda l'assegnazione del pallone d'oro, tutto è ancora molto incerto.drogba ha fatto una magra figura con l'espulsione( nostante il palo preso) e cristiano ronaldo ha ribadito la sua immaturita e incapacità di essere decisivo quando è veramente necessario( assurdo il modo in cui ha tirato il rigore, sempre alla ricerca del numero anke lì....annullato sul piano del gioco dopo che essien ha tirato fuori la palle nel secondo tempo).per me sarà tutto deciso all'europeo.se si distinguerà un giocatore che disputerà la competizione su livelli elevati e porterà la sua nazione alla vittoira, il trofeo non potrà ke essere suo

MessaggioInviato: 22/05/2008, 14:41 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 249
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 4

Punti reputazione: 67

Io al posto terry mi sarei sotterrato e non mi sarei più fatto vedere.C.Ronaldo sicuramente è un ottimo giocatore ma è un buffone patentato e sono contentissimo che abbia sbagliato il rigore.Cmq io resto dell'idea che perdere qualcosa di importante(la champions in questo caso) in questo modo è veramente brutto!!
Per il resto complimenti al manchester!!!Ma anche un complimento al chelsea che è riuscita per la prima volta ad arrivare in finale!!! [smilie=icon_sauf.gif]

MessaggioInviato: 22/05/2008, 15:50 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

bè conta ke se nn fosse stato per terry o meglio per la sua testa non sarebbero mai arrivati ai rigori.concordo sul tuo giudizio di cristiano ronaldo, troppi numeri, anche quando non sono necessari. se venisse a giocare da noi, la prima volta che si trova davanti un difensore di una neopromossa, si ritroverebbe a fare i palleggi con le infermiere in ospedale....

MessaggioInviato: 22/05/2008, 19:00 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

La vostra avversione contro Cristiano Ronaldo mi ricorda quella verso Ibrahimovic all'Inter da parte degli juventini, ed in effetti siete proprio bianconeri. Personalmente ritengo Cristiano un giocatore superbo, ed il fatto che abbia segnato più gol di qualsiasi altra coppia d'attacco messa insieme in Italia e, non sono sicuro, anche in Europa dimostra che non ha nulla per la quale essere criticato. Io lo, utipisticamente si intende, vorrei alla Juve, e fidatevi che i difensori delle neo promosse li lascia sul posto.

Tornando IT, io verso VdS ho sempre avuto un enorme rispetto, anche ai tempi torinesi (avevo la maglia). Avendolo sempre seguito, ho sempre saputo fosse un ottimo portiere, quindi non mi sorprende affatto l'ottima prestazione di ieri e comunque di tutto il periodo al ManU.
Passando a Londra, non sarei così critico nei confronti di Terry: ha sbagliato per sfortuna, non gli è stata parata. Secondo me ha ben motivo di compiangere l'occasione persa, di certo non a causa sua, e di ripartire alla grande. Il discorso però non vale per Anelka, vero colpevole, che ha sbagliato il rigore più importante. In questi casi meriti e demeriti coincidono, quindi onore a Edwin e tirata d'orecchie ad Anelka.

MessaggioInviato: 22/05/2008, 19:04 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

e ma dopo l'errore di terry si vedeva che lo United aveva ormai vinto anche se erano alla pari nelle realizzazioni, la botta è stata troppo forte.cmq nn ha segnato più di qualsisasi altra coppia d'attacco d'europa: Toni ne ha fatti quasi 35 in Bundes, lui 43.come ho detto il pallone d'oro si assegnerà all'europeo

MessaggioInviato: 22/05/2008, 19:14 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Toni 35, è vero, Guiza tra il resto mi pare 28, però sono gente che fa reparto da sola, Klose non ne fa 10 (9 infatti) quindi sono quasi pari in due, prendendo ad esempio i nostri Del Piero e 3zegol non si arriva comunque a 43, da applausi.

MessaggioInviato: 22/05/2008, 19:17 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

si ma ribadisco che un giocatore del genere in italia non farebbe più tutti quei numeri, da noi i difensori si incaz*** e se prova a fare quei numeri ad oltranza, potrà passarli quanto vuole ma quelli gli staccano una rotula.stessa cosa per ronaldinho al milan, sarebbero molto ridimensionati.poi non è maturo dai hai visto che rigore ha tirato? anche se l'avesse messo era da ribattere perchè il pollo si era pure fermato...

MessaggioInviato: 22/05/2008, 19:22 
Staff
Staff
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ahi ahi, Emelos, qui ti contraddici: sarebbe stato da ribattere comunque, non solo se l'avesse segnato. Però non è stato fatto, quindi avrebbe potuto segnare. E poi, ricordi quello di Figo in semifinale alla Juve nel '03? Figo non è l'ultimo arrivato, Ronaldo ha sbagliato solo il tiro, non l'atteggiamento.

PS: il pallone d'oro per me è già al 75% di Ronaldo...

MessaggioInviato: 22/05/2008, 19:33 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

al 50% tutto si decide all'europeo.l'atteggiamento l'ha sbagliato si: ha voluto strafare, per essere ricordato di aver segnato con un numero....si è fatto solo una figura di m****.

[ 11 messaggi ]