1 - Horry è quello che è...un genio del Basket che vive sui campi da tempi immemorabili e che comprende il gioco meglio di chiunque altro,se lui è sporco mi chiedo quale sia il tuo commento su Raja Bell ( qualcuno ha detto fallo su Bryant nei playoff di 2 anni fà? ), fine del punto primo.
2 - Nn ho mai detto che Nash debba marcare Duncan (considerato poi che Nash nella sua carriera ha difeso si e no 3 volte decentemente...i suoi compiti sono altri....)...ho detto arginare. Essendo lui il Capitano avrebbe dovuto dare una spinta hai compagni e ordinare la fase difensiva soprattutto nelle gare a SA, vedi comandare rotazioni precise e raddoppi che i Suns nn sono riusciti ad attuare causa spendida circolazione di palla in fase offensiva degli Spurs.
3 - Le regole in NBA esistono...Stern ha fatto la sua fortuna grazie alla sua intransigenza, giocatori, allenatori, dirigenze le conoscono e le hanno sottoscritte, nn vedo perchè nn debbano essere rispettate...Nash sanguinava vistosamente...e mi dispiace dirlo ma lo staff medico dei Suns era impreparato...
4 - Diaw è stato assente per tutta la serie ( mi permetterei di dire anche tutto l'anno, sembrava quasi uno di quei giocatori che una volta ottenuto il mega contratto si appisolano...spero di no perchè ha fatto vedere mooooolto potenziale);
Stoudemire...una volta potenza della natura...dopo l'operazione ha perso esplosività, fonte del suo gioco, resta cmq uno dei migliori ma a parte qualche stoppata nn è assolutamente e dico di nuovo assolutamente in grado di tenere Duncan, ripeto solo Thomas ha fatto vedere qualcosa...prontamente la dirigenza quest'anno lo ha scaricato...misteri incomprensibili.I suoi 20 punti tolgono 10 punti a Marion(per lui vedi sotto ! ) e una 15 all'intera panchina che nn è molto fornita dopo Barbosa...attento quando dici che sono mancati i suoi 20 punti, con Nash anche un buon giocatore come James Jones o Jumaine Jones, può segnare 20 punti, basta ricevere e tirare data l'alta qualità degli scarichi. Con questo nn voglio sminuire Stoudemire uno dei miei giocatori preferiti.
I tifosi dovrebbero invece criticare Marion ( cardine della squadra, (+ di )20 punti e 10rimbalzi...minuti in abbondanza perchè nn c'è un altro giocatore come The Matrix sia chiaro, Massimo contrattuale...) più impegnato a fare la prima donna che il giocatore di pallacanestro...
5 - Questione punti...
Sono meravigliato...questa nn è una considerazione matura a differenza delle altre (nn voglio offendere nessuno, spero solo che sia dettata dalla foga e dal fatto che tifi Suns)...cmq:
Gli Spurs al contrario dei Suns nn giocano per segnare un canestro più degli altri...quindi poco importa vincere di uno o 20 come affermi tu...l'importante è vincere (ricordo partite tra Utah di Stockton-Malone contro i Bulls di MJ molte mazzate, nessuno che le ha mai criticate (perchè il Basket nn è per le donne, anche in WNBA vedessi le botte !

) e soprattutto vittorie allo scadere di un punto,qualcuno ha mai detto che Utah abbia meritato di vincere quelle partite?No perchè nei Bulls militava un certo 23. Gli Spurs hanno avuto culo,scusate il francesismo, perchè Golden State ha eliminato Dallas (nessun italiano ha mai detto che l'Italia del calcio ha vinto i mondiali perchè la Francia ha eliminato il Brasile, dato come favorito ! ), vera e ovvia candidata al titolo e unica dico UNICA squadra capace di uccidere il gioco difensivo di SA (cmq nei Playoff precedenti è stato 4-3 per i Mavs nn di più...)queste sono e saranno sempre altre storie...
Ripeto parlo solo da amante del gioco più BELLO del mondo
PS - la grazia e la perfezione (nn sempre ma mooolto spesso) del gioco degli Spurs fanno di loro una squadra sporca? Io osserverei nuovamente il Roster dei Suns...giocatori che hanno fatto la loro fortuna grazie al loro gioco di forza ce ne sono...e pure parecchi...