Ultimo accesso: oggi, 13:02
Oggi è 06/01/2009, 13:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Australian Open
MessaggioInviato: 25/01/2008, 18:55 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 4
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

A tutti quelli che si aspettavano la solita finale Con Federer, dovranno ricredersi: infatti Oltre alla nuova stella Novak Djokovic, in finale c'è il sorprendente francese Tsonga che batte rispettivamente youzny,Gasquet, e RAFA NADAL.
sI preannuncia una bellissima finale tra questi due bravissimi giocatori.

Oggetto del messaggio: Re: Australian Open
MessaggioInviato: 25/01/2008, 19:29 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 413
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 84

Cavolo so fenomenali sti due!!!ma federer chi l'ha battuto???Djokovic???
Scusa non ho capito na cosa ma Tsonga ha battuto youzny,Gasquet, e RAFA NADAL??

MessaggioInviato: 25/01/2008, 20:00 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 366
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 9

Punti reputazione: 90

Io non seguo il tennis (mi piace, ma mi annoia dopo il primo set, mi ipnotizza), però avevo predetto la non vittoria di Federer e quell'altro, come si chiama... Ah sì, Nadal!!! HAHAHAHA sono un gufo...

Immagine

MessaggioInviato: 25/01/2008, 20:17 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 268
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 19

Eccomi, eccomI!!! basta nominare un qualcosa che lontanamente ricordi il tennis, e sbuco io!!!

Allora.. posso fare un chilo-post???? è raro che si parli di tennis sui forum... [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]

Allora, il percorso di Tsonga è stato di tutto rispetto...
Primo turno contro Murray, che comunque sul cemento dà un gran spettacolo, serve bene, è decisamente bravo a rete, ha un ottimo tocco e da quando ha "divorziato" col Coach Gilbert è decisamente più "calmo"... ossia evita di imprecare contro l'angolo o contro chiunque gli capita a tiro... è stata una BELLISSIMA partita, l'ho vista... 7-5 6-4 0-7 7-6
secondo e terzo turno irrilevanti, ossia contro qualificati o comunque giocatori sconosciuti...
quarto turno contro Gasquet, che mi ha eliminato Feliciano Lopez al terzo turno in 3 set secchi (cry)... non ho visto il match, ma comunque lo score è stato 6-2 6-7 7-6 6-3
Poi, contro Youzhny... che io sul cemento temo davvero tanto, recupera, corre su tutto e ha un rovescio a una mano decisamente potente...
Risultato? 7-5 6-0 7-6 Neanche federer dà 6-0 a Youzhny!!!! L'ha decisamente "asfaltato"...
Poi, il mio povero Rafael Nadal, che comunque ha giocato abbastanza bene... o meglio, non ha perso lui, ha vinto Tsonga... è stato più motivato, aggressivo dal riscaldamento oserei dire...
se l'è meritata, la finale dico.. spero anche che vinca lo slam...
Per quanto riguarda Rafael, mi campeon, il mio "beniamino", ha giocato un buon torneo, sul cemento migliora di torneo in torneo, e sono molto entusiasta, perchè poche volte si è trovato dietro la scritta Melbourne, ha giocato aggressivo, magari sbagliando qualcosa di troppo, ma comunque è il rischio di giocare con i piedi dentro al campo.. è venuto anche spesso a rete, ha fornito uno spettacolo che a me è piaciuto, e comunque è arrivato in semifinale! prima semifinale su uno slam on hard court (su cemento)... sono molto soddisfatta di lui, sì!
dopotutto, anche Federer si è fermato in semifinale, contro un Novak (Nole) Djokovic che ha giocato in maniera tutta opposta alla finale degli US Open del 2007, ossia ha giocato aggressivo e non teso...
e beh, il risultato è abbastanza chiaro...
7-5 6-3 7-6
Io spero vinca Tsonga, così Nole non prende 1000 punti... niente contro, ma io penso a Rafa! [smilie=icon_biggrin.gif]
stima della nuova classifica:
Federer 6630
Rafael Nadal 5980 (vamos!! only 650 punti!!!)
Djokovic dipende... se vince la finale va a 5165, altrimenti va a 4865...
vicino cavolo...

GothicMan, sei un miscredente!!!!

MessaggioInviato: 26/01/2008, 8:10 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Io,da una parte, sono contento che in finale siano arrivati djoko e tsonga:
sono ambedue giovani,giocano un ottimo tennis e sono sicuro che daranno vita ad una grande finale.
@ Supernova: credo siamo davvero in pochi a deguire il tennis sul forum [smilie=icon_biggrin.gif]

MessaggioInviato: 26/01/2008, 19:08 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Indubbiamente è bello che il tennis si rinnova... anche se per me la sfida più bella resta quella Federer-Nadal...
Dato che per tutto il 2004 non ho seguito il tennis... troppo monotono... come il tennis delle donne prima, sempre Serena e Venus Williams...
poi, un bel giorno, vidi la finale Coria-Nadal al foro Italico del 2005...
5 ora e 14... INCHIODATA alla sedia... oh, che match! da quel momento ho iniziato a tifare Rafael, a riappassionarmi al tennis... e anche Andy Roddick, my poor wonderful champion...
Ed ora, eccomi, non perdo una sola partita di tennis di Rafa ed Andy e se posso neanche le altre belle partite...
ovviamente, mi faccio tutte le notturne... gli Australian Open, visti tutti in diretta... poi a scuola era un po' dura restare sveglia, però... W il tennis!!!

Non so Frank se tu segui Feliciano Lopez... terzo o quarto turno degli US Open del 2007, ha giocato contro Federer... una partita splendida, se solo Feliciano raddrizzasse la testolina bacata... va solo a donne, è un talento sprecato... a livello di talento, fenomeno, è quasi sopra Rafa e Federer... gran partita, il primo set (vinto da Feli) eccezionale...

MessaggioInviato: 26/01/2008, 20:07 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Si, lo visto giocare qualche volta: è un grande talento,ma se si ha solo quello,non si va troppo lontani; ne ho conosciuti di fenomeni che poi dopo uno slam giocato ad alti livelli sono spariti.....

MessaggioInviato: 26/01/2008, 20:31 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Io anche (e di persona) [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]
Verdasco, straordinario ciò che può fare quel ragazzo... Safin, un cavallo pazzo... Può battere Federer e un minuto dopo perdere contro Di Mauro...
Gasquet, poca resistenza fisica, altrimenti non è affatto male, ha un rovescio spettacolare (Wimbledon, Gasquet vs Roddick... il quale, per 5 set, 3 ore e passa, continuava ad attaccare e gettarsi follemente a rete con il back di rovescio sul rovescio di Gasquet che ogni singola volta lo passava lungolinea....)

per quanto riguarda le donne, invece, la Sharapova ha vinto, battendo in finale la ivanovic (che a mio parere è la giocatrice più carina, la Sharapova non è questa gran bellezza, giudicate voi però) 7-5 6-3 mi sembra (del primo set non sono sicura)..
Sharapova che ai quarti ha battuto la Henin 6-4 6-0..... [smilie=icon_shocked.gif] [smilie=icon_shocked.gif]
Ha giocato benissimo questo slam...

MessaggioInviato: 27/01/2008, 16:34 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Djokovic si aggiudica una bellissima finale con tsonga: il francese ha pagato molto l'inesperienza e il gioco perso nel terzo set gli ha complicato la partita.
Avrà comunque modo di rifarsi e sono sicuro che aprile lo vedremo tra i primi dieci.

MessaggioInviato: 27/01/2008, 17:25 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ah, beh, sicuramente Frank!!! Calcolando che ora basta che supera il primo turno di Miami e Indian Wells e prende punti.... Ora è fra i primi 15...
Lo temo molto, lo ammetto...

MessaggioInviato: 28/01/2008, 12:47 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 35
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 14

Veramente avete un moderatore che oltre ad essere un grande appassionato di tennis ci gioca anche con molto piacere (solo quello...i risultati...lassamo perde va :D).

Per quel che riguarda il parlare di tennis sul forum, mica vi è vietato, ci son stati l'anno scorso diversi thread sul tennis, sia sui vari tornei che di analisi di vari tennisti, ma se voi utenti no aprite discussioni, mica possiamo sempre farlo noi mod. Noi dobbiamo controllare che voi restiate ne parametri voluti per quel che riguarda le discussioni, poi siete voi a fare il forum, soprattutto qui nello Scannatoio dove si può veramente parlare di tutto, perciò...se volete parlare di tennis, calcio, o curling fatelo :) mica ve lo impedisco ok ;)

tornando alla finale, vittoria meritata di Djokovic, si è rivelato il più in forma del torneo e ha fatto prevalere la sua maggior esperienza ad alto livello rispetto a Tsonga.

Per il mio caro compatriota (il Roger nazionale :D) magari è la volta buona che vince a Parigi...sperem va :D

MessaggioInviato: 28/01/2008, 13:53 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 157
 [ Effettua donazione ]

Cita:
Per il mio caro compatriota (il Roger nazionale :D) magari è la volta buona che vince a Parigi...sperem va :D

onestamente l'unica cosa chè gli ha impedito di vincere a Parigi è che ha sempre trovato dall'altra parte un mostro. lo stesso dicasi per Nadal, l'unica cosa che gli ha impedito di vincere in Australia o negli stati uniti e forse anche in Inghilterra è quella di aver trovato Feederer.
in pratica devo dire che sono stati entrambi molto sfortunati di essersi trovati nella stessa era (tennistica) a giocare a tennis.

cmq vedo in Djokovic il prossimo numero 1 del mondo.

MessaggioInviato: 28/01/2008, 16:11 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 413
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 5

Punti reputazione: 84

Scusate quanto ha vinto Djokovic??

P.S.supernova anche io sono andato al foro italico nel 2005 ma ho visto le due semifinali
Coria-Sanguinetti
Agassi-Ljubicic

MessaggioInviato: 28/01/2008, 16:15 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 35
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 14

Calma oreste...per arrivare a numero 1 deve farne ancora di strada Djokovic...non basta vincere un grande slam per essere numero uno, guarda Nadal...ha vinto 2 (o 3? non ricordo...vabbè) volte a Parigi, ma poi non si è confermato sulle altre superfici. Tieni anche conto che quest'anno hanno modificato la superficie all'Australian Open, probabilmente Djokovic si è adattato al meglio (come Tsonga direi..). Prima di parlare di nuovi numeri uno o altro io direi di aspettare un po'...siamo neanche a fine gennaio, la stagione è appena cominciata, vedremo nel corso dell'anno.

In ogni caso sicuramente da quest'anno ritengo che al comando del tennis maschile non ci sia più un duo ma un trio, in che ordine si sistemerà non lo so, sinceramente ritengo come più possibile la classifica con Djokovic secondo e Nadal terzo dietro a Federer...vedremo :)

MessaggioInviato: 28/01/2008, 18:08 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

No, per favore.... Prima ci sta Rafa!!! (per diventare numero 1 dico)... mica stiamo dal salumiere "Scusi, vorrei un etto di prosciutto e già che ci siamo essere numero 1 dell'ATP per una mesata"... No, no, Nole vade retro!!!

Masso!!! Rafa ha vinto 3 slam!!! o meglio... 3 volte la serie Monte Carlo-Barcellona-Foro Italico-Roland Garros

Io non so se quest'anno riusciremo a far abdicare Federer... non so quanto sia plausibile, basti tener conto che ora a Miami e Indian Wells Federer, probabilmente, supererà i primi turni (l'anno scorso fu fermato da Canas), quindi prenderà punti. e Djokovic comunque in questi due tornei fece finale e uno lo vinse (Indian Wells lo vinse Rafa, se non erro, spendida finale vista in notturna [smilie=icon_biggrin.gif]... oddio, ho i dubbi, devo controllare...
Vabbè, in ogni caso sulla terra bisognerà vederer Rafa se riuscirà a difendere tutti i suoi punti.. quest'anno c'+è anche un altro problema, ossia le Olimpiadi... quindi ci sono veramente poche pause, tutti i giocatori dovranno giocare meno tornei... se federer salta Amburgo perde 500 punti... dubito salterà Roma, gli piace troppo la città.. come Rafa non salterà né Barcellona né Roma, per quando Barcellona non sia un MAster... Poi, Roland Garros... il mio slam preferito... sulla TERRA ROSSA!!! (ci sono anche stata!!!)
Ah, non vedo l'ora!!! riguardo Wimbledon, Masso, sinceramente... la finale del 2007, oltre ad esser stata una delle partite più belle dell'anno, non è stata decisamente "equa"??? s'è deciso solo all'ultimo set, e comunque Federer stesso si è reso conto di quanto sia mancato poco, di quanto di poco si siano decise le sorti della partita...
ricordo ancora gli articoli di giornale, federer che domina... ah, quel giorno ne ho strappati pochi di giornali...

In ogni caso, Djokovic lo temo molto, ma c'è Rafa davanti.... Vorrei ricordare che anche Nole deve imparare a gestirsi (così come Rafa)... è arrivato cotto a fine 2007...
Anyway, il regno di federer è praticamente finito... godetevi questo ultimo anno di vittorie, federeriani!!! [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]

Masso, lo sai che io ho conosciuto Federer???

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo