Ultimo accesso: oggi, 7:36
Oggi è 06/01/2009, 7:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Australian Open
MessaggioInviato: 28/01/2008, 18:17 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 157
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

bhe non ho detto che domani sarebbe diventato n.1
dico solamente che mi sembra l'unico capace di impensierire quei 2.
cmq nn lo valuto da questo torneo (che non ho neanche visto), ma da una serie di prestazioni che ha avuto nell'ultimo anno/due
puo darsi che sia solamente una giovane promessa ed ha tutto da dimostrare, come dici giustamente te, ma al mio occhio di talent scout tennistico (seeee... [smilie=icon_lol1.gif] [smilie=icon_lol1.gif] ) dico che c'è la puo fare...
gia mi immagino la finale del 2010 di Wimbledon...Djokovic Vs moderatore Masso.
e lì sarà dura scegliere chi potrà vincere. [smilie=icon_lachtot.gif] :D

(p.s ma sta faccina nn c'è? Immagine)

MessaggioInviato: 28/01/2008, 21:13 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 4
 [ Effettua donazione ]

Io dopo aver visto l'australian open, Sono diventato un fan di tsonga: Negli ultimi anni abbiamo sempre visto o giocatori grandi a rete e scarsi a fondo(vedi henman)o giocatori da fondo non eccelsi a rete(vedi Nadal). Ali Tsonga incarna entrambi i tipi di gioco dando vita ad un tennis bello da vedere ed efficace.
Osservate bene questo giocatore,perchè,a mio parere, nel 2008 Sarà uno dei protagonisti.

Ps: guardate per credere http://www.youtube.com/watch?v=oaCzTxqwn54

MessaggioInviato: 28/01/2008, 22:59 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 268
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 19

Rafa è bravo a rete!! ci va poco, ma quando ci va sa il fatto suo!!!
Murray pure, è decisamente confidente con la rete.. Tsonga, attenti al fenomeno sorpresa... Anche Andy Roddick quando è sicuro di sé, o meglio, prima, fino al 2003, a rete era imbattibile... c'andava con sicurezza, convinto di sé... era spregiudicato, anche incosciente... lasciamolo crescere e maturare (Tsonga), per parlare.. è presto, alla fine...

MessaggioInviato: 29/01/2008, 15:36 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 35
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 14

oreste nel 2010 faccio 34 anni...anche se fossi la copia sputata di Federer in quanto a capacità di gioco penso che un giocatore di 22 anni avrebbe vita facile no? :P

Comunque....Nadal per ora è il tipico giocatore spagnolo, forte sulla terra ma poi...è vero che sulle altre superfici è il primo spagnolo che va bene..ma pr lui purtroppo c'è un altro grosso problema..è sempre molto al limite dal punto di vista fisico, il suo gioco si basa in gran parte sulla sua eccezionale tenuta atletica...ma se il fisico lo abbandona purtroppo è finito (ovviamente spero di no eh..)

Supernova dove l'hai conosciuto Federer?

MessaggioInviato: 29/01/2008, 18:21 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 268
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 19

Se vuoi apro il thread "I racconti di Supernova" oppure "le esperienze tennistiche di Nova" [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]
Io, vivendo a Roma, vado al Foro Italico da quando sono piccola... da quando ancora non camminavo, dato che mia madre ha contribuito come giudice di linea... e l'anno scorso ho fatto l'addetta alla console ai campi laterali, nel Pallacorda e nel Centrale ci pensa l'arbitro (grrrrrr [smilie=icon_fluch.gif] [smilie=icon_fluch.gif] )...
Quindi, ho bene o male parlato con tutti i giocatori, Federer l'ho incrociato molte volte, anche la ragazza, Mirka (odiosa...)...
ho foto e autografo con Rafa e Carlos Moya, simpaticissimi, c'ho anche parlato... Tursunov è un mito, simpaticissimo, chiacchieravamo spesso, ho anche la foto... Robredo, l'ho salvato in una partita perchè i raccattapalle non capivano cosa voleva (acqua e simil)... Berdych, non è affatto spocchioso... David Ferrer, Safin, Calleri, Canas, Hewitt... bene o male li ho visti tutti, magari non parlato ma visto come si relazionavano con gli altri... [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]

Rafael sì, è ovviamente un tipico giocatore spagnolo, e ne sono felice, anche io sono per la terra rossa, la preferisco come superficie... e comunque sull'erba s'è adattato benissimo, molto meglio che sul cemento... anche perchè l'erba mantiene i rimbalzi bassi... e comunque due finali di fila a Wimbledon di cui una giocata veramente bene, spettacolare perchè sia lui che federer hanno dato il massimo, confermano questo...
non è stato un caso, come molti hanno OSATO sollevare nel 2006, la sua finale... perchè ha lottato contro pioggia (vorrei ricordare il match con Soderling...)... e contro avversari come Youzhny molto "capaci"... Nole infatti arrivò cotto alla fine...

per quanto riguarda il cemento, sta migliorando... però comunque fatica primo per la superficie... rafa ha geneticamente un problema ai piedi... ha delle suole speciali, nel 2005 veramente s'è temuto dovesse smettere.. non è perchè sforza, è proprio un problema fisico.. infatti corre mooolto di meno ora, accorcia di più gli scambi... sta rendendo meno dispendioso il suo tennis...

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2