Come ormai tutti sanno, la saga “The Elder Scolls” è un incredibile coacervo di vicende umane e divine di straordinario interesse. Sono storie che trapelano da dialoghi in game, da NPC che si incontrano durante le nostre avventure ma, più spesso, nei libri sparsi in tutta l’area di gioco. Si tratta quasi sempre di eventi grandiosi in cui il dramma sfocia in fosche tragedie o epiche vittorie.

Sperando di farvi cosa gradita, abbiamo pensato di raccontarvene qualcuna. Se troveremo un adeguato riscontro contiamo, con cadenza bisettimanale, di aggiungerne altre così da cercare di ricomporre, per quanto possibile, l’enorme mosaico. Quindi, ecco a voi le Leggende di Tamriel.

Principali fonti:

The Unofficial Elder Scrolls Pages

The Elder Scrolls Wiki

The Imperial Library

Indice:

Autore:

Dopo la metà del cammin di sua vita si è reso conto di avere più passato che futuro, per cui si è messo a videogiocare come se non ci fosse un domani. Fan sfegatato di Black Isle e Bethesda, adora gli RPG di ogni tempo e tipo, le Avventure Grafiche e indulge anche in qualche Action e/o Survival. Ha studiato forsennatamente il Lore dei TES fino ad autoconvincersi, da perfetto incosciente, di saperne qualcosa. Detesta i chackponts, i giochi in prima persona e i simulatori di ogni tipo.