Ultimo accesso: oggi, 14:04
Oggi è 05/12/2008, 14:04

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa va e cosa non va: dite la vostra su RPG Italia!
MessaggioInviato: 02/08/2008, 10:28 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 365
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 1
  Commenti profilo: leggi

Per la sezione in cui discutere in maniera generica sul mondo degli RPG è una buona idea, se viene sfruttata dagli utenti nel modo giusto e non diventa (come invece era in passato) un doppione della sezione PC. Per questo finora ho preferito lasciare le cose così come stanno, ma ben venga se avete un'idea per dare maggior risalto alla sezione di quanto non ne avesse in passato (ergo sono ben accetti i suggerimenti sul titolo e sulla categoria d'appartenenza).

Per quanto riguarda invece i capitoli precedenti mi trovo d'accordo con arcadio: è vero che alcuni titoli sono stati sicuramente una pietra miliare e come tali hanno fatto la storia del genere, ma dover creare un forum chilometrico con 3-4 sezioni deserte solo perché questi giochi una volta erano sulla cresta dell'onda è un'idea che proprio non mi piace.

MessaggioInviato: 03/08/2008, 4:52 
Utente
Utente
 Profilo

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: -10

un problema con cui si è riscontrato anche un moderatore finendo x sgridare una perona sbagliata [smilie=icon_lol1.gif] alcuni topic sono vecchi di parecchio e rimangono nelle prime pagine perchè magari non vengono aperti nuovi topic, così gli utenti finiscono x rispondere a domande fatte mesi prima che sono pure già state risolte, non è che si può fare una cosa tipo pulitura periodica ogni due mesi e i topic che risalgono a date precedenti vengono inserite in un archivio consultabile da tutti in ogni caso ma senza correre il rischio di rispondere inutilmente e se per caso vengono dubbi sugli argomenti trattati sui topic in questione si permette l'apertura di un topic che ne continui la discussione o la rimessa in circolazione del suddetto topi che crea il dubbio tramite pm ai moderatori, che vi pare come soluzione?? :D

MessaggioInviato: 03/08/2008, 9:10 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 663
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 103

Un po' ingarbugliata ma a me piace.Si potrebbero in effetti mettere in una specie di sottosezione o al fondo dell'elenco i topic vecchi o chiusi in modno che siano consultabili solo se uno usa "cerca".

MessaggioInviato: 03/08/2008, 11:16 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 7
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 14

gia vista in molti forum la tecnica dell'archivio... davvero comoda all'interno del forum ma abbastanza scomoda se cerchi vecchi topic... comunque se ben fatta la sottosezione direi che sarebbe ottimo

MessaggioInviato: 03/08/2008, 12:38 
  Sottotitolo: Suggerimenti e consigli per il futuro
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 101
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Blood_Elf ha scritto:
un problema con cui si è riscontrato anche un moderatore finendo x sgridare una perona sbagliata [smilie=icon_lol1.gif] alcuni topic sono vecchi di parecchio e rimangono nelle prime pagine perchè magari non vengono aperti nuovi topic, così gli utenti finiscono x rispondere a domande fatte mesi prima che sono pure già state risolte, non è che si può fare una cosa tipo pulitura periodica ogni due mesi e i topic che risalgono a date precedenti vengono inserite in un archivio consultabile da tutti in ogni caso ma senza correre il rischio di rispondere inutilmente e se per caso vengono dubbi sugli argomenti trattati sui topic in questione si permette l'apertura di un topic che ne continui la discussione o la rimessa in circolazione del suddetto topi che crea il dubbio tramite pm ai moderatori, che vi pare come soluzione?? :D

[smilie=icon_pueh.gif] scusate eh ma non mi resta che riquotarmi
Dùne ha scritto:
...noi non richiamiamo chi uppa topic vecchi aggiungendo qualcosa di utile alla discussione o per aggiornarlo. Noi puniamo chi uppa un topic del 2006 per dire "WOW l'ho comprato anche io oblivion"....non credo freghi a qualcuno una cosa del genere non credi?

Il tutto, a mio avviso, funziona già come dovrebbe; se poi gli utenti capiscono come si usa un forum, ben vengano anche i topic preistorici uppati ma che portino discussioni sensate e argomentate....quindi ricapitolando per l'ultima volta:

1) la regola del topic vecchio non c'è più.
2) potete uppare i topic antichi purchè in modo sensato e costruttivo
C) non mettete a dura prova la pazienza dei moderatori..sopratutto del sottoscritto

RPG ITALIA is troublesome...soo troublesome..

MessaggioInviato: 03/08/2008, 18:46 
  Sottotitolo: Suggerimenti e consigli per il futuro
Utente
Utente
 Profilo

Dùne ha scritto:
...noi non richiamiamo chi uppa topic vecchi aggiungendo qualcosa di utile alla discussione o per aggiornarlo. Noi puniamo chi uppa un topic del 2006 per dire "WOW l'ho comprato anche io oblivion"....non credo freghi a qualcuno una cosa del genere non credi?

quindi ricapitolando per l'ultima volta:
C) non mettete a dura prova la pazienza dei moderatori..sopratutto del sottoscritto[/quote]

Scusa Dùne ma il fatto che si era richiamati non sapevo fosse stato abolito non essendoci stato nel forum per più di qualche mese, e kmq era soltanto una motivazione in più, ma x il resto mi pare di aver trovato l'approvazione di altri

MessaggioInviato: 05/08/2008, 23:13 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 101
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Ma figurati il topic serve per quello. Io ho solo (una seconda ed ultima volta) specificato perchè agiamo in un certo modo sulla questione topic vecchi...della serie se c'è da mazzuliare lo faccio con o senza regola :D :D [smilie=icon_aufsmaul.gif] [smilie=icon_aufsmaul.gif]

RPG ITALIA is troublesome...soo troublesome..

MessaggioInviato: 27/08/2008, 23:56 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 3
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Vorrei esporre la mia opinione sulla parte del regolamento riguardante la netiquette: "...non si scrive in maiuscolo perchè ciò equivale a urlare ed è considerata maleducazione nei confronti degli altri utenti..."
Premesso che personalmente non ho mai avvertito il bisogno di scrivere in maiuscolo ma credo che questa regola oggi non abbia più molto senso per diversi motivi:

1) Forse in passato i caratteri maiuscoli riducevano un po' la leggibilità di una pagina ma se poi consentiamo di incollare banner, animazioni, faccine, massime, e altri elementi di disturbo, non sono certo le parole maiuscole a ridurre la leggibilità e infastidire. Capita che un post di una riga occupi mezzo schermo con questi elementi.

2)"...ciò equivale a urlare..." questo poi non ha senso in un testo scritto. Chi l'ha detto che equivale a urlare? Magari gli inventori dei forum (i coniugi Agenore e Rebecca Forum credo)? Il fatto che sia vietato in altri forum non vuol dire necessariamente che sia realmente motivato. Chi di voi (siate onesti) si è sentito offeso o considera maleducato chi scrive un titolo in stampatello?

In fine un suggerimento: e se si mettessero le pagine (non i post al loro interno) in ordine cronologico inverso? Così quando clicchiamo su un argomento abbiamo subito i messaggi più recenti.

MessaggioInviato: 28/08/2008, 1:24 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Per quanto riguarda la netiquette si tratta d regole maturate con l'esperienza dai fruitori di internet che io personalmente condivido.
UNO CHE SCRIVE IN QUESTO MODO A ME DA' PARECCHIO FASTIDIO, ergo la regola rimane... che l'abbia creato Agenore Forum o Bill Gates non mi interessa, si tratta semplicemente di una cosa che condivido e con me la maggior parte di chi usa internet da un po' di tempo.

Per il discorso pagine (e quindi post, no?) inverse direi che sarebbe piuttosto scomodo, soprattutto per le news e i topic ufficiali, che hanno bisogno di un primo post informativo e riassuntivo di tutto l'argomento.

MessaggioInviato: 28/08/2008, 7:54 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 484
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 40

Per me va fatta una bella aggiunta o ripulita di gdr nella sezione ufficiale. Quando usciranno nuovi gdr(uno tra tanti Risen) io direi di fare la sezione ufficiale per lui e magari togliere vecchie sezioni che non usa praticamente nessuno(es. Two worlds). Queste sezioni andrebbero messe in un archivio consultabile contenente tutti i topic di two worlds e quindi potrebbero essere tranquillamente modificabili. Poi chiederei allo staff la realizzazzione di più contest o prove del forum(tipo il coutdown per RPGitalia 2.0) con conseguente premio in monete d'oro per aumentare un pò il movimento e il traffico degli utenti del forum!

MessaggioInviato: 28/08/2008, 9:43 
Utente
Utente
 Profilo

Secondo il mio modesto parre in questo forum ci sono troppe regole...ogni volta che posto qualcosa sono sicuro che c'è qualcosa che non va...

MessaggioInviato: 28/08/2008, 9:47 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Lorvar ha scritto:
Per me va fatta una bella aggiunta o ripulita di gdr nella sezione ufficiale. Quando usciranno nuovi gdr(uno tra tanti Risen) io direi di fare la sezione ufficiale per lui e magari togliere vecchie sezioni che non usa praticamente nessuno(es. Two worlds). Queste sezioni andrebbero messe in un archivio consultabile contenente tutti i topic di two worlds e quindi potrebbero essere tranquillamente modificabili. Poi chiederei allo staff la realizzazzione di più contest o prove del forum(tipo il coutdown per RPGitalia 2.0) con conseguente premio in monete d'oro per aumentare un pò il movimento e il traffico degli utenti del forum!

A questo punto potremmo creare una sezione per le discussioni generali sugli RPG (come suggerito da Sambu, in cui poter discutere anche di MMORPG e hack 'n slash per non fare troppa confusione) in cui mettere, di volta in volta, le sezioni non più utilizzate come sottoforum.
Che ve ne pare?

Cita:
Secondo il mio modesto parre in questo forum ci sono troppe regole...ogni volta che posto qualcosa sono sicuro che c'è qualcosa che non va...

Niente flame, niente spam, niente OT e usare il tasto cerca a me sembrano regole fondamentali di tutti i forum, e noi non ne abbiamo altre di particolari, a parte quelle dettate dal buon senso (netiquette) e dalla correttezza nei confronti nostri e degli altri (pubblicità e segnalazione di materiale di terzi) :)

MessaggioInviato: 28/08/2008, 10:40 
Collaboratore
Collaboratore
 Profilo
  Crediti downloads: 484
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 40

Sul fatto della sezione gdr mi trovi daccordissimo, ma sul fatto di spostare l'intera sezione Two worlds in un sottoforum e sostituirla con un nuovo gdr che ne pensi?E che ne pensa lo staff?

MessaggioInviato: 28/08/2008, 11:14 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Lorvar ha scritto:
Sul fatto della sezione gdr mi trovi daccordissimo, ma sul fatto di spostare l'intera sezione Two worlds in un sottoforum e sostituirla con un nuovo gdr che ne pensi?E che ne pensa lo staff?

E' la soluzione che ho proposto sopra, no? Una sezione di discussione generale con gli archivi come sottoforum. Se Two Worlds, o altre sezioni, risultano evidentemente povere di nuovi topic allora si procederà con l'archiviazione, per rimetterla in gioco se vengono fuori voci di eventuali seguiti o espansioni.

MessaggioInviato: 28/08/2008, 12:41 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

golgoth ha scritto:
Lorvar ha scritto:

E' la soluzione che ho proposto sopra, no? Una sezione di discussione generale con gli archivi come sottoforum. Se Two Worlds, o altre sezioni, risultano evidentemente povere di nuovi topic allora si procederà con l'archiviazione, per rimetterla in gioco se vengono fuori voci di eventuali seguiti o espansioni.

Bè è comunque la soluzione che adottammo con la sezione Black Isle, giusto??

D'accordo anche io con archiviazione e ripescamento in caso di news di un certo livello come appunto seguiti del gioco.

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo